Il Sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, è intervenuto a RadioFirenzeViola in vista del derby con la Fiorentina in programma domenica al Castellani parlando anche del progetto dello Stadio.

“Non faccio pronostici, ma è il mio primo derby da sindaco. Mi auguro sia una partita tranquilla, animata dalle nostre passioni ma con amicizia tra le due città”.

È un po’ preoccupato per la “motorinata” che arriverà da Firenze?
“Le forze dell’ordine stanno provando a gestire al meglio l’arrivo di tanti motorini. Che per la gestione del traffico non sarà banale, ma stanno lavorando per smaltirla al meglio”.

Come ha visto l’Empoli fin qui?
“Quest’anno per il momento è un campionato incredibile. Al di là del risultato, è un piacere veder giocare l’Empoli. Gioca bene, è propositivo, si segue bene la partita. Poi siamo abituati a soffrire, a situazioni molto peggiori, quando si andava allo stadio lo stesso. È una fase bella dove bisogna incamerare tanti punti per poter arrivare alla salvezza”.

L’Empoli, come la Fiorentina, rifarà lo stadio. Pensa sarà un esempio virtuoso da seguire?
“Sì, è così. Ci stiamo lavorando molto, il progetto è stato proposto dall’Empoli Calcio al Comune. Lo stadio è del 1965, poi rigenerato ma si parla sempre di un impianto vecchio. È un’occasione da cogliere, anche grazie alla legge-stadi in Italia, sarebbe uno dei primi in questo senso. Stiamo ascoltando i cittadini, poi individueremo l’iter necessario a migliorare lo stadio”.

Verso la partita, c’è un giocatore che la stuzzica particolarmente?
“Sulla Fiorentina, è superiore all’Empoli. Noi siamo una squadra che “con poco fa tanto”. A livello economico vale meno dei viola, ma uno come Colombo sta dimostrando tanto. È da tenere d’occhio per domenica”.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Fiorentina
Articolo successivoStadio del Futuro | Si è tenuto il secondo laboratorio partecipato all’Avis

27 Commenti

  1. X il Castellani: fate presto e sfruttate il momento di euforia…. domani chissà…. le aziende partner potrebbero anche ripensarci….

  2. Grandeee Mantellassi, se non altro a questo giro abbiamo finalmente un Sinda co azzurro, ti vogliamo tifoso sfegatato della nostra squadra e poi vediamo di prendere questo treno….

  3. Cmq della gente di Firenze che conosco io non ce ne viene una in motorino.Ovviamente non conosco 300.000 mila persone,ma secondo me è una voce ad hoc per destabilizzare il sistema.

  4. Questo sindaco almeno tifa solo per l’Empoli ?speriamo che abbia il senso di appartenenza poi per lo stadio si sta perdendo troppo tempo .
    Il bello che quello attuale lo definisco stadio , assurdo , un impianto fatiscente con le curve in ferro e frastagliate , mezza tribuna , inguardabile

  5. Non perdete questo treno..mi sa che stiamo perdendo solo tempo prezioso..avanti stadio senza intrallazzi politici lo stadio nuovo sarà il fiore all occhiello della vecchissima e antiquata città di Empoli fiore all occhiello anche del comune

  6. Empoli non può essere un esempio, lo svincolo di Empoli Est, tutto storto, non è che il biglietto da visita! Per riaprire il ponticino di Pontormo ho perso il conto di quanto tempo è stato necessario, da pochi giirni hanno aperto le nuove scuole accanto alle Vanghetti con l’entrata in una strada stretta ed a sfondo chiuso, via san martino è stata chiusa da mesi e nessuno ne parla. Niente mi fa pensare che lo stadio sarà un’eccezione. Molto meglio Montelupo, dove i miglioramenti si vedono chiaramente.

  7. 🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

  8. Io sono fiorentino, ma non sento assolutamente la rivalità. Per me Empoli e’ una splendida realtà di calcio competente. Quando avete vinto a Roma ho visto una grande prestazione ed ho goduto. Le partite dovrebbero essere uno spettacolo tranquillo fatto di sfottò e tifo positivo. Per noi sarà dura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here