Continua la preparazione della squadra al derby che si disputerà domenica prossima alle ore 18. La prima nota positiva riguarda Fazzini, che sembra stare meglio e potrebbe tornare quantomeno tra i convocati. Maleh è ancora leggermente indietro e vedremo nelle prossime ore se potrà rientrare nel novero dei disponibili. A parte i lungodegenti la squadra sta bene e si è allenata con grande scrupolo e dedizione. Da segnalare la crescente forma di De Sciglio, che dopo aver giocato contro il Torino in Coppa Italia, sta tornando ai livelli fisici che gli competono. Bene anche Goglichidze e Anjorin, particolarmente in palla durante la seduta di allenamento.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo nel derby, sembra decisa la difesa, con la conferma del trio Goglichidze-Ismajili-Viti davanti a Vasquez. Sulle fasce di centrocampo agiranno come di consueto Gyasi e Pezzella, mentre al centro non dovrebbero mancare Henderson e Haas. Da capire invece se verrà riproposto un centrocampista in più come nelle ultime uscite (Anjorin favorito per partire dall’inizio) o se invece si tornerà al canonico 3-4-2-1. In attacco Esposito e Colombo sono favoriti su Solbakken e Pellegri.

I prossimi due allenamenti si disputeranno a porte chiuse.

Articolo precedenteEmpoli-Fiorentina, info viabilità
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here