Come ampiamente previsto ci sarà un massiccio arrivo di tifosi viola domenica pomeriggio al Castellani per il derby Empoli-Fiorentina. Infatti da ieri è completamente esaurito il settore ospiti mentre sono rimasti pochi tagliandi nel settore Tribuna laterale sud, anch’essa destinata ai tifosi ospiti.

Inoltre, da Firenze, sostengono che molti sostenitori di fede viola saranno seduti in tribuna coperta in mezzo ai supporters di casa, non essendoci limitazioni di vendita. Non è sbagliato pensare che domenica saranno ben oltre 4000 i tifosi della Fiorentina presenti sugli spalti del Castellani.

La speranza, ovviamente, è che sia una bella giornata di sport con gli immancabili sfottò tra le parti.

Articolo precedenteEmpoli-Fiorentina: statistiche a confronto
Articolo successivoUna prima volta emozionante….per diversi talenti azzurri

89 Commenti

  1. Sono cambiati i tempi da quando ci affacciammo per la prima volta in A nell’86 e loro ci guardavano con simpatia..ai loro occhi eravamo soltanto una meteora a cui strizzavano l’occhio con tenerezza..oggi non siamo più quella meteora che loro credevano ma una bellissima e consolidata realtà del panorama calcistico italiano e questo a loro dà fastidio: per loro in Toscana cominciamo ad essere ingombranti perché per loro ci dovrebbe essere solo la fiorentina in Toscana .

      • 🤣😂 forse nell’ anno 2380, considerando 2 scudetti in quasi 130 anni di campionati, in altri 3 secoli ce la potrebbero fare!! Per fortuna, forse non ci sarò più. 😁😜

        • Noi avremo vinto anche soli 2 scudetti, con un altro rubato da quella squadra innominabile, prima squadra italiana in finale di coppa campioni contro il real Madrid ere ere fa, questo è vero: dimmi te, onestamente, quando vincerai uno scudetto con la tua squadra.

          • Voi siete 500000 noi 50000..quindi è giusto che gli scudetti li vinciiate voi!! Siete la regina della Toscana, avete una città meravigliosa e andate in tanti allo stadio però NON VINCETE MAI!!!

          • Noi, città di 50000 abitanti, di scudetti ne abbiamo vinti 17, quanti sono i nostri anni in serie A. E’ queto che non volete capire, il senso della dimensione vi manca, non vi potete paragonare alle grandi ma neanche alle piccole

          • Per Bizzo: certo, potrebbe essere un record aver perso 3 finali in un anno solare ma bisogna arrivarci a giocare le finali. Voi che finali di rilievo avete raggiunto? Chiedo per pura informazione perché magari non mi ricordo bene…sembra più la storia della volpe e dell’uva: siccome non avete vinto nulla in 3 finali, allora non conta nemmeno esserci arrivati. Non mi sembra molto sensato, comunque fate voi, avete pienamente ragione, non fa una piega, buon match

    • Ragazzi questi ci invadano, non facciamo I bischeri, chiudere Le persiane, tirare giu le saracinesche a me fanno paura.. Pure napoleone invase mosca, ma trovarono la citta deserta e in fiamme, facciamolo anche noi, che trovino empoli vuota e in fiamme!! Non diamo gli SODDISFAZIONI alle NANE!!! 🦆🦆🦆🦆🦆 Non fate I grulli eh?? Forza EMPOLI!!

      • Noi le finali non le abbiamo mai ne giocate, ne vinte ne perse e forse non le giocheremo nemmeno mai e non ce ne frega nemmeno un c… Ancora non vi entra nella testa… La popolazione di Empoli è su per giù come l isolotto e si è fatto 17 serie A!!! Stop

        • Quindi fammi capire: siccome Empoli ha 50.000 abitanti quindi descrivi la serie a per voi per 17 anni come aver conquistato 17 scudetti per così dire, per noi aver vinto solo 2 scudetti reali tempo addietro è quasi più un simbolo di vergogna perché non abbiamo più vinto nulla di rilevante. Quindi in totale, come ha detto il tizio prima, si sta 17 scudetti a 2 per voi 😑🤷

          • Noi abbiamo vinto.la coppa italia di serie c,nn mi ricordo se avete fatto.alttettanto quando eravate Florentia Viola e giocavate con Simonetta e Fantini..

          • 2 scudetti, 6 coppe italia, 1 supercoppa Italiana, 1 coppa delle coppe, la fiorentina non e’ tanto meno della Roma, Lazio o napoli, in piu la Quinta squadra Italiana nella classifica perpetua dei punti fatti in serie A dai campionati anni 30 fino ad ora, la fiorentina e’ una squadra storica del campionato Italiano e sti carciofai muoiono di invidia per questo..

  2. Siamo arrivati a un punto per cui, forse per la prima volta nella storia, ci affrontano addirittura da sfavoriti, sia per un motivo di classifica che di qualità del gioco.

    Ed è proprio questo che purtroppo mi spaventa di questa partita: un po’ il fatto che statisticamente, prima o poi l’imbattibilità deve interrompersi; un po’ che loro comunque hanno giocatori individualmente più forti che li porteranno durante la stagione a superarci: nonostante noi al momento giochiamo molto meglio, può segnare Kean, è rientrato Gudmundsson, possono segnare su calcio da fermo con i vari Martinez Quarta, Biraghi eccetera.

    Sarà sicuramente uno dei derby con loro calcisticamente più interessanti della storia. Che bello sarebbe mandarli a casa a capo basso… ma sarà durissima

    • i goal che abbiamo preso sono stati tutti uguali , traversoni dentro l area sul 2′ palo …i numeri dicono questo , soffriamo come sugli gli angoli.

      loro dietro sono attaccabili , molto

  3. Ora che noi siamo favoriti direi proprio di no….. i favoriti sono loro! La squadra loro è chiarente superiore, come singoli e come tutto…

    • Abbiamo vinto a Roma, abbiamo pareggiato con la Juve che tre giorni dopo ne ha fatti 3 al PSV, siamo andati a vincere a Cagliari con autorevolezza, e siamo andati a vincere in Coppa in casa della capolista schierando un mix di riserve e primavera. Mettendo un attimo da parte la scaramanzia, in questo momento siamo una squadra devastante (ovviamente, in questo momento, non in generale nella stagione) e partiremmo favoriti quasi con chiunque, specialmente con la Fiorentina che è ancora un cantiere aperto. E ripeto, è proprio questo che mi spaventa di questa partita.

  4. Temo sempre molto le partite in cui ci dobbiamo sorbire una massiccia presenza di tifosi avversari: romane, strisciate, Napoli e Fiorentina.

    Partita durissma.
    Forza Mr, forza ragazzi… continuate a stupirci

  5. a me piace essere ‘invasi’ dai tifosi delle squadre avversari , mi piace ancora di piu’ quando li mandiamo a casa mesti a capo basso …ecco spero che alle h 20.00 si ripeta questo ‘lieto evento’ nei confronti dei presuntuosotti boriosetti .

    sono piu forti , senza dubbio …ma noi siamo una squadra vera

    • Contrariamente al tuo pensiero non mi diverto per niente quando siamo invasi, anzi per me è deprimente essere in minoranza quando giochiamo in casa.
      Solo per questo motivo sono contrario al progetto ipotizzato con capienza di circa 19.000 posti
      (La Giuve con milioni di tifosi ha fatto uno stadio da 40.000 posti)
      Il momento è fantastico ed inimmaginabile anche per il tifoso più ottimista, ma volare basso e non fare troppo i gradassi, io sarei molto contento anche di un pareggio e di mantenere l’imbattibilita’!

      • PaE sei patetico , tu ed Enrico fate tenerezza , sapete solo commentare le cose negative , lo stadio si farà e ben venga, statevene a casa e portate sfiga ad altre squadre , l’Empoli non si tocca

        • Quello che ha scritto PaE è un pensiero che ho anche io ed altri, bisogna volare bassi (volare alto lasciamolo ai Fiorentini) perchè vedo troppa poca considerazione del valore degli avversari e del fatto che partiamo comunque sfavoriti, sebbene possiamo giocarcela ed anche a me dà fastidio essere invasi dai tifosi avversari e mi dà tremendamente fastidio vederli festeggiare come se fossero in casa.

      • Va fermato questo progetto,ho visto la copia Italia ,stadi vuoti già vedo la nostra fine ,va fatto più piccolo…
        Va evitato l’effetto Sassuolo
        Ho visto la partita a Monza numeri gonfiati aveva la tribuna come la nostra maratona quasi vuota…
        Immagini brutte a vedere in TV ..
        Vanno fermati non sarà sempre rose e fiori, poi si fa ridere tutta Italia….

        • P.a.E ,Massy voi che siete obbiettivi andatevi a vedere l’ultima partita del Monza – Bologna
          Noi faremo quella fine ,le TV già ci snobbano poi ci faranno fuori del tutto …

          • Lo so. E’ un anno che cerco di dirtelo, ma mi infamavi continuamente. Per me si faceva figuretta anche con una curva da 3 mila, figuriamoci da 4. Però come ti ho sempre detto, se lo fanno non spostano il mondo per 12-13 mila posti. Stasera c’è un altro incontro, prova ad andarci, credo ci siano anche dei tecnici da quel che ho capito. Io infatti sempre stato titubante per questo motivo. Poi è ovvio che il ns stadio è brutto. Però ho sempre avuto paura per la separazione di una ifoseria che già parte con numeri bassissimi

  6. Dire che siamo favoriti mi sembra veramente troppo.
    Loro praticamente hanno 2 squadre e giocatori di livello molto alto.

    Speriamo che il nostro stato di forma possa contrastarli e rispedirli a casa con al max 1 punto

  7. Brave nane, grazie dei soldoni. Poi ve ne tornate a casa belli freschi con i cinquantini……. Vi asfaltiamo domenica e vi cacciamo dalla coppa a Dicembre

  8. Scusatemi ma dopo aver vinto a Roma, a Torino e aver quasi battuto la Juve dobbiamo avere paura di questi? Senza due rigori inventati domenica erano ultimi in classifica….. attenti alla B nane

  9. Contrariamente a quanto scrivono diverse testate che parlano di stagni e nane io mi emoziono molto di più per serate come quella di ieri rispetto a quelle che loro chiamano gare dell’anno che fondamentalmente lasciano il tempo che trovano. Ieri invece è venuta fuori per l’ennesima volta l’essenza empoli motivo per il quale sono innamorato di questa squadra. L’appartenza ad un miracolo che dura da decenni non ha paragoni, capisco che possa essere difficile da capire da un firentino vero ma il grosso delle truppe alate viola sono provincialotti invidiosi che abitano in paesoni simil-empoli e con il minimo sforzo associativo potrebbero capire che le nostre salvezze sono coppe campioni. E ne abbiamo diverse…

  10. Sempre rispetto per gli avversari..tutti.
    Ma che arriva il Real Madrid ???
    Via via..giocare liberi di testa,come sempre..
    Si gioca a Empoli…semmai loro devono aver paura.

  11. Non siamo assolutamente favoriti e non lo scrivo per scaramanzia, l’Empoli è in forma e la Fiorentina ha avuto dei problemi in questi primi due mesi, ma hanno rialzato la testa domenica scorsa, dove si hanno vinto per due episodi, ma psicologicamente sono in ripresa immagino ed avendo una rosa più forte della nostra, ma anche dello stesso Torino è una partita da X2, che noi si sia gasati sugli spalti è un bene, ma spero che la squadra sia umilissima in campo e sappia gestire anche un pò di sofferenza che ci potrà essere senza scomporsi e disunirsi mai.

    • Io credo sia una partita da 1X, un pò perché abbiamo 3 punti più di loro, un pò perché giochiamo in casa e un pò perché lo credo fortemente. Al massimo potrei pensare ad 1X2, ma non vedo i viola favoriti nemmeno per sogno!

  12. Comunque, è un dato di fatto: quando le partite vengono messe in giorni e orari decenti (domenica ore 15 o 18), la passione per il pallone c’è ancora.
    Ma fintanto che vale di più quello che ha DAZN che il ragazzo in Maratona, niente cambierà. Ieri ho sentito “esperti” che urlano su YouTube alla riduzione a 18 squadre perchè non è possibile tenere Empoli e Monza in A a prendere i soliti soldi (base) dei diritti televisivi della Giuventus e fare solo 5000 contatti per lo scontro diretto

    • L’Empoli è una importante risorsa per tutto il calcio Italiano.
      La lega calcio a squadre come Atalanta ed Empoli dovrebbero fare una statua

  13. Io direi di goderci questo momento, di goderci domenica sera la partita,
    e di goderci qualsiasi risultato che arriverà.
    Se lotteranno, se avranno la stessa mentalità delle ultime partite, io sarò, a prescindere ancor più contento, perché è raro veder giocare cosi bene una squadra con questo attaccamento e su ogni pallone….senza mai mollare.
    Perché per noi tifosi, che tifiamo questo Empoli, essere per il quarto anno di fila in serie A vuol dire aver vinto già il nostro scudetto.

  14. Piedi per terra? Ma chi arriva domenica? Una squadra sotto di tre punti. Una squadra mediocre che ha vinto domenica per fortuna e rigorino. Una squadra che in conference stava per uscire contro dei dilettanti. Hanno dei tifosi che pensano di avere il Bayern ma sono poco, parecchio poco. Datemi retta, ho la moglie pratese e viola: derby in famiglia. Ma ha preso orecchie scoppole ultimamente. La Fiorentina è poca roba, vale meno del Torino, siamo ai livelli del Cagliari. Bove, Cataldi e simili ancora non sanno dove sono. Dietro fanno ridere. Poca scaramanzia, siamo più in forma e meglio costruiti. Solo un risultato domenica: la vittoria!

  15. Devo chiedere scusa a Massy e P.a.E
    Ho sbagliato avevate ragione totale ero cecato dal fatto dello stadio nuovo…
    No allo stadio da 19.000…
    Sto vedendo Udinese- Salernitana va bene è coppa Italia,ma io mi immagino in B a metà classifica…
    Ma anche in serie A contro un Monza un Lecce…

  16. La Fiorentina è una squadra nettamente superiore alla nostra( sopratutto nel reparto offensivo anche se Kean ha fatto gli stessi due goal che ha fatto Colombo). E loro partono favoriti.
    Vero che anche con la Lazio e anche con il cambio di modulo ( che molti giornali fiorentini hanno definito geniale e coraggioso) la partita l’hanno continuata a giocare male e rischiando più volte di prendere il 2 a 1. Hanno vinto per due rigori/pestoni in aerea di rigori. Quindi partita aperta ad ogni risultato.
    E comunue Complimenti alla Fiorentina per la vittoria di domenica.

  17. Che sia una partita corretta in campo e principalmente fuori , per chi vuole fare casino c’è un bel daspo strameritato che li aspetta.

  18. Bene aver fatto riposare i titolari, ieri sera.
    Bene aver scoperto che dietro a loro non ci siamo no semplicemente riserve. Ma praticamente un’altra squadra. Forte uguale

  19. Giocare per vincere , per i timorosi se andavamo a Cagliari per pareggiare , perdevamo , ieri sera uguale
    Vada come vada la squadra ha il suo DNA e giocherà per vincere , ed io questa cosa la adoro anche se è possibile perdere ovviamente , ma mentalizzare la possibilità di giocarcela sempre e comunque crea lo spirito che stiamo vedendo adesso , entusiasmo , coraggio e sicurezza … vada come vada siamo sicuri che la giocheranno
    Bravo Mister e bravi i ragazzi

    • Inutile dire che son pienamente d’accordo … il mister lo ripete ad ogni prepartita … noi scendiamo in campo per vincere … poi chiaramente a seconda di come si mette la partita … non si butta via nemmeno il punto … Leggo già da qualche giorno che prima o poi per la legge dei numeri potrebbe arrivare anche la prima sconfitta … Io invece preferisco pensare che per la legge dei numeri … potrebbe arrivare la nostra prima vittoria casalinga ……………..

  20. Troppo entusiasmo.
    Senti i soliti discorsi di marzo scorso prima del Cagliari in casa….e siccome non ho voglia di sfavarmi come quel giorno voliamo bassi e tocchiamo ferro senza mai dimenticarci chi siamo.

  21. Quando siamo in grado di correre più degli altri, e lo facciamo con convinzione e max impegno, come vuoi giocare ? se non per vincere ! In questo senso, non ci sono dubbi.
    Poi, è chiaro che, nonostante tutto, contro squadre di un certo livello puoi anche perdere.
    Ma io ho fiducia anche quando le energie caleranno, per il semplice fatto che anche quest’anno la difesa non mi sembra tanto inferiore a quella dell’anno scorso (i miei dubbi iniziali erano proprio sul reparto arretrato) e potremo difenderci adeguatamente anche con un gioco meno propositivo. Bene o male le salvezze si decidono sempre nella forza di quel reparto.

  22. La trasferta in motorino di notte è molto rischiosa.
    Speriamo bene.

    Ragazzi ricordiamoci che è solo una partita.
    E che a quelli in campo, di noi, non gliene frega una cippa.

  23. Ma dobbiamo davvero avere paura di una squadra che, senza rigori, sarebbe stata penultima a -6? Ma dai. Loro sono una nobile decaduta. Non so se retrocederanno ma le nane quest’anno saranno una concorrente per la retrocessione, spero non con noi. Hanno una difesa da oratorio, un centrocampo costruito a caso l’ultimo giorno di mercato. Davanti hanno Gudmudsson che a 28 anni ha fatto bene una stagione e ha un processo in corso. Noi siamo una squadra di calcio, loro un’accozzaglia. Domenica gli asfaltiamo!

  24. O lasciamoli stare… tanto non vinceranno se non per caso mai nulla… polemici e uggiosi. Sono sempre stati cosi. Squadra da metà classifica con ambizioni da parte dei tifosi di vittorie di coppe e scudetti. Tutti gli anni è sempre così. Lamentosi e polemici. Si fanno sempre il fegato amaro. Speriamo domenica vincano così hanno una soddisfazione… battere l’Empoli.. estica…..

  25. Si piglia sempre per il cu lo quelli lì, che basta vincano due partite addiritto e sono in corsa oer lo scudetto………
    Voi state facendo paro paro………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here