Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, nel post partita della gara vinta a Torino:

Mister un risultato importante ottenuto con tanti giovani in campo, una squadra rimaneggiata che poi ha visto i titolari. Una vittoria contro una squadra fin qui imbattuta come voi…

” Rimaneggiata no, la squadra è questa e nell’Empoli possono giocare anche quattro ragazzi che provengono dal settore giovanile. Chi fa parte del questo gruppo ha sempre meritato di giocare, un allenatore valuta il campo e poi fa delle scelte. Sotto il profilo della prestazione non avevo dubbi che i ragazzi avrebbero fatto bene, poi chiaro venir qui e vincere con personalità è un altro roba. Questo mi gratifica molto e gratifica i ragazzi”

Ai giovani davi molti consigli durante la gara…

” Credo che abbiano delle potenzialità e debbano migliorare. Ekong ha fatto una partita strepitosa ma credo possa migliorare ancora, lui è bravo a crearsi delle sue situazioni grazie alle sue capacità, è un giocatore che salta facilmente l’uomo ma deve imparare di più a determinare quando arriva al limite dell’area. Mi piace molto lavorare con i giovani e per un allenatore è gratificante il fatto di farli lavoro e poi vedere un giorno che questi ragazzi poi vanno a giocare in grandi club. Qui ci sono tanti giovani di proprietà e quindi il lavoro che portiamo avanti lo può sfruttare al meglio la società”

Una squadra che corre molto bene e gioca bene. Pensavi che la squadra fosse cosi forte?

” Non pensavo che questi ragazzi potessero fare cosi bene, ma si lavora per questo. Quello che ho agli occhi è il lavoro di tutti i giorni, nonostante le difficoltà del mercato e di alcune situazioni di giocatori che arrivano da infortunio. Spesso e volentieri si personalizza il lavoro perchè ognuno ha un percorso diverso per vari motivi. E’ chiaro che per quanto riguarda l’impegno e la determinazione tutto questo fa ben sperare. In tutte le partite sotto l’aspetto del volume e della velocità siamo sempre stati superiori alle altre squadre e questo è dovuto al lavoro duro. Si spera che questa condizione possa arrivare fino alla fine.

Articolo precedenteJacopo Seghetti nel dopo gara a Torino
Articolo successivoTV | Sintesi gara Torino-Empoli 1-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Mister si merita un encomio per quello che ha fatto finora!..ma la prego,ci regali la gioia più grande domenica!.contro coloro che ci hanno sempre guardato dall’alto al basso con la supponenza del potere!

  2. Non ho parole, anzi una: GRAZIE MISTER.
    ci stai facendo vivere emozioni uniche che ormai avevo perso, spero che questo momento duri il più a lungo possibile…..

  3. Un bravo al Mister, ne sono molto contento per lui, per i giocatori, la Società e per l’Empoli Azzurra.
    Devo dire che mi sta stupendo e speriamo tutti che sia solo l’inizio di un percorso, di un sogno da cui non svegliarci mai più….
    Allenatore di indiscussa esperienza e capacità, ma devo essere sincero, avevo all’inizio delle perplessità sulle quali son ben felice di ricredermi.
    Quest’anno poi, lasciatemelo dire abbiamo una squadra, una rosa, condita anche da giocatori della primavera, già maturi per la prima squadra e ti talento che sono la ciliegina sulla torta Io credo che non abbiamo mai avuto un mix di giocatori così forti e di prospettiva e se continuiamo ad avere questa continuità di rendimento o anche superiore non oso pensare dove possa arrivare questa squadra con l’umiltà e il lavoro duro, perché queste prerogative devono essere d’obbligo.
    Fantastici tutti.
    🩵💪

  4. MANTENERE UMILTA’ E CONCENTRAZIONE.
    L’errore più clamoroso che Mr D’Aversa, lo staff tecnico e i suoi ragazzi in campo possano commettere adesso sarebbe quello di “specchiarsi” e abbassare la guardia.

    D’Aversa+Sullo mi sembrano allenatori molto “scafati” che non commetteranno questo errore. Auguriamocelo.

    Al di là dei risultati (clamorosamente strepitosi) di questo primo scorcio di stagione, la cosa più bella è sentire il Mr parlare di “grande piacere nel lavorare coi giovani, valorizzarli come patrimonio societario e vederli saltare in grand club”… perchè questa è l’essenza dell’Empoli FC: senza questo percorso, il club muore perchè non ha altre finanze se non quelle autocreate.
    Vedere Ekong (me lo ricordo bomber irresistible nella finale scudetto Primavera 2021 contro l’Atalanta) e tantissimi altri giovani rendere come adesso è godimento puro.

    Vediamo come andrà la stagione (il cammino è lungo e potranno esserci momenti bui).
    Certo è che se D’Aversa continuerà su questa strada, sarebbe bello aprire un miniciclo con lui fatto di almeno un paio di campionAti… visto che a Giugno s deve sempre resettare e ripartire da Zero

  5. Il ciclo è già ripartito a giugno: Ds nuovo, allenatore nuovo, giocatori nuovi. E se il buongiorno si vede dal mattino…..

  6. Grazie mister! Domenica sistemiamo le nane…..poi a dicembre le eliminiamo dalla Coppa Italia. Ah naneeee siete fortissime……avete uno squadrone ahahahahahahahah

  7. Arriveranno momenti bui ragazzi, piano con l’esaltazione!
    Giusto essere felici, ma ricordiamoci che siamo l’Empoli e che si fa un miracolo ad arrivare all’ultima ed essere sempre in corsa… Poi andrà come andrà.
    Il Lecce l’anno scorso dopo 5 giornate aveva 11 punti, poi se non era per quel Lecce-Empoli clamorosamente rubato dai salentini, non lo so come gli andava a finire.
    Quindi godere si, ma piedi ben saldi a terra!
    Forza Empoli, sempre.

  8. Comunque vada il mio pensiero e la mia solidarietà va a quei soggetti purtroppo disturbati e frustrati che hanno impostato questo sito per mesi. La loro tesi delirante era che non avevamo nessun prospetto , e quindi nessuna plusvalenza in prospettiva, tolto Fazzini. Bene, il georgiano, marianucci, seghetti, ekong, anjorin, sono lì a smentire le loro tesi deliranti. Inoltre abbiamo un diritto di riscatto su vasquez per mi pare un milione, e quindi fate il conto voi. In aggiunta a questo, visto che la tesi delirante ipotizzava che non ci fosse programmazione e visione nella società, vi informo, nel caso non ne foste al corrente, che gli under 18,17 e 16 porteranno altri prospetti molto interessanti alla prima squadra. Per concludere, abbiamo costruito la squadra con 1 milione di spesa. Ovviamente certi soggetti avrebbero un urgente bisogno di un sostegno professionale e mi auguro che, nonostante la crisi che attanaglia il sistema sanitario nazionale, ci sia comunque la possibilità di garantire loro l’assistenza sanitaria importante e continua della quale evidentemente hanno urgente bisogno.

    • Società allo sbando , la Zarina , ci ingrassano e non spendono una lira , non ce programmazione ma improvvisazione …..mi sfugge altro di sicuro

  9. D’Aversa mi sta sorprendendo.
    A posteriori era la scelta migliore da fare, visto il suo desiderio di rivalsa dopo la squalifica ricevuta.
    Io non ho mai visto giocare così l’Empoli.
    Un pressing asfissiante a tutti campo.
    Logicamente se fatto contro squadre con giocatori bravi tecnicamente anche in difesa, il giochino potrebbe non riuscire, ma con le squadre “normali” da i suoi frutti.
    Speriamo la condizione fisica duri il più possibile e speriamo gli altri non trovino contromisure a noi fatali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here