Sarà il Sig. Sozza di Seregno (MI) l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma venerdi a Cagliari.

Il fischietto meneghino, in questa stagione di A, ha diretto soltanto Fiorentina-Venezia 0-0. L’ultimo precedente dell’Empoli con Sozza risale allo scorso novembre, quando perdemmo in casa 4-3 con il Sassuolo. In totale sono cinque i precedenti tra l’Empoli e questo arbitro, il bilancio per la nostra squadra è di 2 pareggi e 3 sconfitte. Mai una vittoria con lui in campo. Quattro i precedenti con il Cagliari, in questo caso il bilancio è di una vittoria, un pari e due sconfitte. La squadre più dirette da Sozza sono la Roma ed il Pisa con dieci arbitraggi. Al VAR ci sarà Fabbri di Ravenna.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

CAGLIARI – EMPOLI     Venerdì 20/09 h.18.30

SOZZA

GIALLATINI – COLAROSSI

IV:      RUTELLA

VAR:     FABBRI

AVAR:       MAZZOLENI

H. VERONA – TORINO    Venerdì 20/09 h.20.45

MARINELLI

CAPALDO – TRINCHIERI

IV:      BONACINA

VAR:     LA PENNA

AVAR:       DIONISI

VENEZIA – GENOA     Sabato 21/09 h.15.00

MARCHETTI

CARBONE – PERETTI

IV:       PERENZONI

VAR:      CHIFFI

AVAR:        ABISSO

JUVENTUS – NAPOLI     Sabato 21/09 h.18.00

DOVERI

SCATRAGLI – MORO

IV:     GIUA

VAR:     MARINI

AVAR:     LA PENNA

LECCE – PARMA     Sabato 21/09 h.20.45

GUIDA

IMPERIALE – CEOLIN

IV:      COSSO

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     DIONISI

FIORENTINA – LAZIO       h.12.30

MARCENARO

DEL GIOVANE – DI IORIO

IV:     COLOMBO

VAR:     ABISSO

AVAR:      CHIFFI

MONZA – BOLOGNA     h. 15.00

MASSA

MELI – ALASSIO

IV:       CREZZINI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     MARINI

ROMA – UDINESE     h. 18.00

FELICIANI

COSTANZO – VECCHI

IV:     SACCHI

VAR:      DI BELLO

AVAR:       PAGANESSI

INTER – MILAN      h. 20.45

MARIANI

BINDONI – TEGONI

IV:       AYROLDI

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      PATERNA

ATALANTA – COMO     Lunedì 23/09 h. 20.45

TREMOLADA

PRETI – ROSSI M.

IV:     COLLU

VAR:     PATERNA

AVAR:       AURELIANO

Articolo precedentePresentazione ufficiale Junior Sambia
Articolo successivoUNDER 17 | Doppietta di Busiello per la rimonta azzurra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Mi ricordo la partita con il Sassuolo…. e non fu proprio un arbitraggio felice…. speriamo che il tempo passato sia servito per schiarire le idee….

  2. Mi aspettavo una notizia anche per lui, oltre che per De Rossi.
    Umanamente sono molto triste, penso che ci leghi a lui un bel ricordo.
    Se pensiamo ad Italia 90, pensiamo subito alle sue gesta.

  3. Leggete qui che bell’ambientino ci aspetta…

    Ammenda di € 30.000,00 con diffida: alla Soc. CAGLIARI per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato “Curva Sud”, al 25° del primo tempo, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, aggravandocosì il clima di forte tensione tra le due tifoserie, tant’è che l’Arbitro era costretto ad interrompere la gara per alcuni minuti. Successivamente, quando la situazione si stava normalizzando, anche grazie alla fattiva collaborazione del capitano della Soc. Cagliari, dal settore denominato “Curva Nord” occupato dai sostenitori del Cagliari venivano lanciati alcuni fumogeni sul terreno di giuoco ed un petardo che, esplodendo, causava il leggero stordimento di un vigile del fuoco. Alla ripresa della gara, avvenuta dopo circa sette minuti grazie anche all’intervento del capitano della Soc. Cagliari, e nel corso del secondo tempo i sostenitori del Cagliari occupanti il settore
    denominato “Curva Nord” lanciavano nel recinto di giuoco quattro petardi, due fumogeni e cinque bottigliette di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

  4. (…)oggi i calciatori non incontrano più le persone, anche gli ex più recenti respingono gli inviti nei circoli. Ad andarci siamo solo noi vecchie glorie. Il calcio è cambiato in peggio: si gioca troppo, non esiste più l’attaccamento alla maglia, è tutto basato sui soldi. I giocatori fanno meno sacrifici, a 14 anni si perdono perché non hanno voglia di rinunciare a certe distrazioni. Si arriva in alto troppo in fretta, ma il livello tecnico, anche nei settori giovanili, è sceso tantissimo. C’è pochissimo talento. E troppo presto si arriva in Nazionale: una volta la maglia azzurra era il premio a una carriera; oggi, con così pochi italiani in Serie A, Mancini è costretto pescare dappertutto, anche all’estero e in B. E in questa maniera dove vuoi andare?”.(…)
    Totò Schillaci – 1 Dicembre 1964 / 18 Settembre 2024

    RIP Totò, grazie per quelle “notti magiche” del Mondiale 1990
    :'(

  5. Gandalf, nessun commento? O ti hanno spaventato le due pazze (una a Viareggio e una a Camaiore) che hanno fatto fuori le persone come fossero sacchi di plastica? Ma noi non siamo un sacco di plastica. E sappiamo che cmq vada ce la metteremo tutta. Dunque, amici miei, a venerdì!

    • Daniele l’errore di domenica del Var che non ha espulso Pellegri non ha preoccupato?. Dopo 4 giornate 3 errori, 2 a favore e uno contro. Non mi sembra che ci stiano trattando così male. Ma noi si guarda sempre e solo quelli contro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here