EMPOLI | 1 | |
BARI | 1 |
MARCATORI: 19′ Suljevic(autogol), 40st+3 D’Ambrosi
EMPOLI: 1 Flaccadori, 2 Brogi, 3 Mantovani(31st Lodi), 4 Russomando, 5 Suljevic(40’Crispino), 6 Orlando(31st Savelli), 7 Olivieri, 8 Di Pede(15st Oliveri), 9 Capitoni(15st Lemmetti), 10 Cangiano, 11 Zega(40’D’Ambrosi)
A disposizione: 12 Terri, 14 Crispino, 15 Mazzantini, 16 Oliveri, 17 Lodi, 18 Lemmetti, 19 Savelli, 20 D’Ambrosi
ALL. Stefano Lo Russo
BARI: 1 Capogrosso, 2 Evangelista, 3 Rainone, 4 Piazzola, 5 Perulliu, 6 De Vezze, 7 Dibenedetto(39st Ferrorelli), 8 D’Amato(39st Ruggiero), 9 Sansonetti(19st De Feudis), 10 De Lucia, 11 Mastrapasqua(26st Cangiano)
A disposizione: 12 Nomice, 13 Ferrorelli, 14 De Feudis, 15 Ruggiero, 16 Tedesco, 17 Mitola, 18 Cangiano, 19 Carlone, 20 Patronelli
ALL. Vito Santeramo
Arbitro: Bartolomeo Terni
Assistenti: Diodati,Lamanna
Ammoniti: 36′ De Vezze, 40’+2 Dibenedetto, 17st Oliveri, 40st+3 D’Ambrosi
Espulsi:
- Partita molto complicata quella disputatasi a Monteboro contro il Bari. Fin da subito è apparso evidente come il Bari fosse meglio disposto in campo e affrontasse con più grinta la partita. Gli azzurri sembravano molto impacciati nei movimenti e non tranquilli nel momento di giocare il pallone. Ospiti che nonostante non abbiano mai tirato in porta nel primo tempo passano in vantaggio dopo 19 minuti per un brutto autogol di Suljevic, il quale pensa erroneamente di avere un uomo alle spalle e azzarda un passaggio alto al portiere che viene scavalcato dal pallone. Nella prima frazione di gioco si salvano in pochi nell’ Empoli: sono Oliveri e Cangiano i due che tengono a galla una squadra molto confusa. La sensazione è che i giocatori, che sono comunque ragazzi molto giovani bisogna ricordarlo, sembravano forse un po’ emozionati per questo esordio in campionato davanti al loro pubblico, il che li ha portati ad errori molto banali e qualche tentativo di troppo di decidere da soli la partita. Il secondo tempo inizia bene per l’Empoli che si fa vedere con continuità dalle parti di Capogrosso, ma lasciando al tempo stesso grandi spazi per le ripartenze baresi. Fondamentale il lavoro di Orlando in marcatura e alcune ottime uscite di Flaccadori per mantenere il risultato in parità. Partita che negli ultimi 15 minuti diventa particolarmente nervosa, con tane perdite di tempo e scontri verbali tra giocatori. Allo scoccare del terzo minuto di recupero dei 4 concessi dall’arbitro si inventa una giocata Cangiano che passa in mezzo a due difensori e viene steso in area. Il direttore di gara assegna tuttavia una punizione, convinto che il contatto fosse avvenuto fuori. A spegnere ogni polemica ci pensa D’Ambrosi che da punizione calcia diretto in porta e la manda all’incrocio dei pali per il pareggio azzurro. Pareggio che fa contenti gli azzurri, che in settimana però dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare su quello che non ha funzionato in vista del match di settimana prossima in casa del Cosenza.