Sarà il Sig. Di Bello di Brindisi l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma sabato contro la Juve al Castellani.

Il fischietto pugliese, in questa stagione sportiva, ha diretto Cagliari-Como 1-1 alla seconda giornata. Di Bello ritrova gli azzurri a distanza di quasi tre anni, infatti l’ultimo incrocio fu in casa con il Milan nel dicembre del 2021: vinsero 4-2 i rossoneri. In totale sono 14 i precedenti tra questo arbitro e l’Empoli, il bilancio azzurro è di 4 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Diciotto invece i precedenti con la Juve che, in questo caso, vede un bilancio di 11 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte. La squadra più diretta da Di Bello è la Roma con 25 designazioni. Al VAR ci sarà Massa di Imperia.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

COMO – BOLOGNA    Sabato 14/09 h.15.00

PICCININI

DI MONTE – D’ASCANIO

IV:      COSSO

VAR:     MARINI

AVAR:       PATERNA

EMPOLI – JUVENTUS    Sabato 14/09 h.18.00

DI BELLO

ROSSI L. – SCARPA M.

IV:      TREMOLADA

VAR:     MASSA

AVAR:       GUIDA

MILAN – VENEZIA    Sabato 14/09 h.20.45

DI MARCO

DEL GIOVANE – DI IORIO

IV:       MARCHETTI

VAR:      FABBRI

AVAR:        DOVERI

GENOA – ROMA    h.12.30

GIUA

CECCONI – ZINGARELLI

IV:     MASSIMI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     DI PAOLO

ATALANTA – FIORENTINA     h.15.00

SACCHI

COSTANZO – PASSERI

IV:      PRONTERA

VAR:     DOVERI

AVAR:     MERAVIGLIA

TORINO – LECCE    h.15.00

COLOMBO

MASTRODONATO – DI GIACINTO

IV:     RUTELLA

VAR:     GUIDA

AVAR:      PAGANESSI

CAGLIARI – NAPOLI    h. 18.00

LA PENNA 

BACCINI – ROSSI C.

IV:       RAPUANO

VAR:     PATERNA

AVAR:     MASSA

MONZA – INTER    h. 20.45

PAIRETTO

PALERMO – YOSHIKAWA

IV:     MARCENARO

VAR:      AURELIANO

AVAR:       FABBRI

PARMA – UDINESE    Lunedì 16/09 h. 18.30

ABISSO

BERCIGLI – CORTESE

IV:       GALIPO’

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      GARIGLIO

LAZIO – H. VERONA    Lunedì 16/09 h. 20.45

ZUFFERLI

SCATRAGLI – MORO

IV:     MARINELLI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:       AURELIANO

Articolo precedenteColombo: “A Empoli è come una famiglia, avevo bisogno di risentirmi importante”
Articolo successivoTV | Il ds Gemmi chiude il mercato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Accidenti a dibello e chi c’è lo ha mandato!!! Brutti ricordi, soprattutto un rigore inesistente contro la Roma su Paredes in coppa Italia. Te possino bruciatte carogna… Speriamo bene.

  2. C’è però Massa al Var. Quello che col suo errore ti ha fatto salvare con la Roma non buttando fuori Niang un minuto prima del gol. Come mai questo non si dice? Solo quelli contro vu rammentate

      • Mammamia come siete di parte.
        Il fatto che non era intenzionale non ci incastra nulla.
        Era giallo in qualsiasi campo del mondo.
        A parti invertite avreste chiesto il rosso e la vittoria a tavolino.

  3. Con tutte le ingiustizie avute se qualcosa ci è andata bene non importa sempre puntualizzarlo. Commenti solo i pochi aiuti avuto e ben poche volte fai commenti su quelli subiti. Se qualcuno ti legge dubita che tu sia un tifoso dell’ Empoli. E non parlare di obbiettività perché dal mio punto di vista non la hai.

    • come no. Io sono obbiettivo: il mani di Empoli Cagliari era uguale a quello di Gyasi col Frosinone che se dato a pochi minuti dalla fine ti avrebbe fatto perdere e quindi retrocedere. A cagliari all’andata ti hanno dato contro un rigore che non c’era ma hanno annullato un gol al cagliari x fallo su Caprile inesistente. Quanto avete protestato su sassuolo inter x la sconfitta dei campioni d’italia e la rata frattesi ecc. stesso discorso Empoli Roma, rata Baldanzi allora.
      In vari partite avete scritto che nei fuorigioco millimetrici a ns sfavore volontariamente non hanno il fermo immagine giusto e che quindi ci volevano fregare. L’avete detto per il gol annullato alla Roma x fuorigioco di mezzo piede sempre nella gara del 26 maggio? Se si da di ladri agli altri va fatto anche x noi stessi. Sennò si fa come gobbi ed interisti che si danno di criminali e mafiosi a vicenda ma ognuno di loro si ritiene pulito e lindo. Tutto qua. I famosi palazzi che avete invocato l’anno scorso se ti volevano in serie B te con la roma perdevi 3 0.
      In queste 3 gare il rigore di Bologna c’era (non netto ma c’era) ma c’era il rigore di Gyasi al 92′ a roma (anche questo uguale, non netto ma c’era). Ma anche qui avete solo sottolineato quello di bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here