All’ultimo tuffo è stato depositato il contratto di Junior Sambia che arriva in prestito secco all’Empoli. La trattativa si era ben avviata nel corso della giornata, poi in serata un rallentamento per via di alcuni nodi legati allo stipendio del giocatore. Questi sono stati superati e si è potuti andare a chiudere lo scambio con i campani. Sambia, classe 1996, francese, è un terzino che predilige la fascia destra ma può giocare anche a sinistra.

A Salerno non ha mai trovato continuità, arrivato dopo aver fatto bene per diversi anni a Montpellier. Arriva come alternativa, utilizzabile anche come esterno di centrocampo se di bisogno. In Francia ha giocato spesso anche da mezzala. Questo è l’ultimo arrivo per quanto riguarda il mercato estivo 2024, sperando che ci sia stata una giusta visione da parte del direttore sportivo.

Articolo precedenteUFFICIALE | Stojanovic alla Salernitana
Articolo successivoI voti al calciomercato delle altre squadre di Serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Operazione sciocca secondo e domani a Bologna oltre ad un difensore centrale ti manca anche il cambio x Gyasi. Non è perché s è vinto a Roma che domani si debba perdere x forza

    • È anche vero che non puoi non fare un’operazione di mercato, positiva o negativa che sia, perché il giorno dopo c’è una partita. Diciamo che il mercato durante il campionato falsa un po’ di cose.

        • Per gran parte di noi non lo è,ma la società ci punta e lo ha visto come sostituto di walu.Sennò prendeva altri.Vedremo se hanno sbagliato.loro o noi.Intanto nei siti di Torino si sfregano oe mani pensando a quanto guadagneranno in vaso di riscatto di entrambi i giocatori:evidentemente a Torino ci conoscono poco..

  2. Io non sono tranquillo perché siamo senza difensori centrali che diano adeguate garanzie di affidabilità, necessari per poter disputare un campionato di serie A!

  3. Io qualche giorno fa avevo posto la domanda…ma dando via il polacco si prende un’altro centrale? Evidentemente il mio pensiero era giusto…. comunque ora parla il campo e vedremo.

  4. Chi critica l’operazione Stojanovic, si è chiesto se la sua cessione è dipesa dalla società o da lui? Lampante che era destinato a non partire titolare e ha chiesto lui di esser ceduto (seppur in B, visto che altre richieste non ne ha avute in questo mercato) e dove meglio che a Salerno dove l’allenatore è tra l’altro un conoscitore del pianeta azzurro. Lampante anche che a quel punto ti è mancata un’alternativa a Gyasi ed ecco l’arrivo di Sambia. Tanto bisogna che un pò tutti se lo mettano nel capo.. O cambi modulo o nei 4 di centrocampo Gyasi parte come titolare.. sempre!

    • L’alternativa a Gyasi può benissimo essere Ebhuei…questo ragazzo ce lo siamo un po dimenticato per via del grave infortunio ma era diventato un titolare su cui puntare…Stojanovic non rientrava nelle “mire” dell’allenatore…

    • Però Daniele il fatto che Stojanovic sia entrato sia a Roma che con il Monza e abbia fatto bene mi fa pensare che non sia uno che se ne voglia andare. Poi in gare contro le grandi essendo più terzino di Gyasi poteva anche essere titolare.

  5. Vedendo i commenti che arrivano da Salerno ci hanno rifilato un pacco mica da ridere… Se fino ad oggi potevo essere in linea con il mercato fatto… Questa operazione non mi piace x niente

    • Commenti dello stesso tenore sono stati espressi anche per De Sciglio, Sazonov, Pelergri, Solbakken ecc. lascia perdere quello che dicono gli altri

      • O vu mangiate pane e ignoranza o lo fate a posta…
        Walu non si prese per fare il titolare se non sbaglio il quinto
        Tra questi invece c’è un titolare….
        Ecco do sta la differenza….
        Comunque non potete dire che chi viene da noi sono tutti boni …
        Un minimo di coerenza poi sulla prima minchiate, questo dove l’abbiamo trovato….

    • Vatti a rileggere i commenti che facevano a Cagliari i tifosi quando ci hanno quasi regalato Walu…invece guarda a quanto l’abbiamo venduto…i giocatori vanno giudicati sl campo e non sui giudizi dei tifosi…

  6. Un centrale difensivo in meno….e, forse, anche una punta con caratteristiche diverse da quelli già in squadra.
    Contento siano rimasti sia Henderson che Haas.

    • Spero di passare a quattro…. Visto che ci manca un centrale
      4-3-2-1 o 4-3-3 -4-3-1-2
      O viene fuori uno svincolo dubito dove lo trovi un centrale affidabile tra gli svincolati….
      Speriamo in una grande partita di Marianucci

  7. Intanto Benvenuto Junior!
    Visto che alcuni utenti di PE avevano fatto il nome di Maggiore tra le speranze di arrivo, una curiosità: Lo avrebbe preso il Venezia…solo che i documenti sono arrivati tardi e il trasferimento è saltato.

  8. Contento anch’io per Fazzini Henderson e anche Haas. Ricordiamoci che altri tre acquisti saranno Zurkowski Ebuehi e Belardinelli…..

  9. Stiamo correndo un grosso rischio giocando a 3 dietro con 2 sole riserve il georgiano e marianucci giovani e senza partite in serie A , a centrocampo idem , haas ed henderson andavamo a mio avviso ceduti , anche per i contratti in scadenza nel 2025 , il prossimo giugno ci ritroveremo senza giocatori praticamente, almeno che qualcuno non rinnovi ,sono quasi tutti in scadenza.
    Mi auguro che i vari ismaili, grassi, Zurkoskwi, pellegri , de sciglio ,ebuhei reggono a livello fisico

  10. E cmq non si comprano solo titolari. Il mercato si fa anche sui panchinari. Una rosa è composta da 24-25 giocatori. Già il fatto di averlo preso all’ultimo minuto e in prestito secco mi fa capire l’intenzione di non investire su questo giocatore a lungo termine.

  11. Facciamo tanti punti ora, che abbiamo fiato e gamba. Poi a ottobre la formazione titolare sarà questa:

    Vasquez
    De Sciglio Ismajli Viti
    Gyasi Grassi Zurkowski Pezzella
    Fazzini Solbakken
    Colombo

    (tanta roba, sarei deluso se lottassimo solo per la salvezza)

  12. Magari era Stojanovic voleva andare via, e la società ha cercato il primo sostituto che poteva prendere velocemente e che poteva anche essere una scommessa

  13. Gran mercato dell’Empoli. Mercato che porta plusvalenza e allo stesso tempo giocatori funzionali che ti permettono di metterti in campo con più sistemi di gioco. L’affare walukiewizs è incredibile, 5 milioni più il prestito di due giocatori per un buon centrale ma che in fondo ha addosso 40 partite in serie a. Portiere solita politica societaria che negli anni ha portato risultati, de Sciglio farà il braccetto, perché ormai chi gioca a 3 vuole sempre un ex esterno basso nella linea dei 3. Inter Darmian, Torino Ricardo Rodriguez…. Insieme a lui hai ebuehi che può fare quello oltre al quarto di centrocampo, ismajili e goochlidze i centrali, braccetti sinistri viti e cacace… Nel mezzo ci siamo, giocAtori bravi in interdizione e ripulire la palla recuperata, giocatori che hanno geometrie e linee di passaggio, tra le linee ci sono giocatori di gamba, ma anche forti nell’1vs1 , davanti due giovani interessanti, promettenti, ma che hanno anche gia esperienza in a.
    A me questa squadra piace, bravi, società, Ds e mister perché il lavoro è fatto da tutti questi, poi c’è sempre il rettangolo verde che giudica

  14. Forse troppe, le scommesse: qualcuna la vinceremo, qualcun’altra la perderemo. Sempre e comunque Forza Empoliiiii

  15. Guardando alle altre piccole, forse solo Parma e Como hanno fatto un mercato superiore al nostro. Anche il Cagliari, và.

    • Non li puoi paragonare a noi.Loro hanno speso.È come per i combattimenti di boxe:bisognerebbe fare un confronto per categorie.Bisognerebbe confrontarci con chi,come noi,ha speso zero e non so se ci sono squadre che hanno strutturato un mercato complesso come il nostro.Ripeto,andrebbero portati ad esempio nei seminari di finanza applicata al calcio.Ovviamente la resa sportiva va di pari passo.O pensate che Cancellieri al Parma gliel’abbiano regalato?

  16. Mi sembra che si sia raccattato un po’ di tutto negli ultimi giorni,
    speriamo che da questo mercato e escano dei giocatori sottostimati che ci sorprendano , non illudiamoci delle prove 2gare perché il campionato è lungo , il primo arriva a Natale poi ….spesso si rifanno mezze squadre e si cambiano allenatori .

    Già oggi avremo un bell esame a Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here