Uno di quei nomi davvero difficili da ipotizzare nel nostro mercato, ed invece è tutto vero e Mattia De Sciglio arriva a titolo temporaneo all’Empoli. Il difensore milanese classe 1992, non ha chiuso il suo rapporto con la Juventus arrivando in prestito, si lega a noi per la prossima stagione sportiva. Per lui ci sarà sicuramente un posto nell’undici di D’Aversa ma dovrà dimostrare di essere venuto qui con la voglia di chi vuol ancor far vedere la propria pasta.

Ricordiamo che l’accordo tra le parti è stato trovato anche grazie al fatto che la Juventus verserà la metà dello stipendio al giocatore che, per quest’anno, non perde niente rispetto al suo originario contratto. De Sciglio è un prodotto del vivaio del Milan, ed al Milan ha giocato da professionista fino al 2017 quando è passato alla Juve. Per lui una parentesi, in prestito, a Lione. Quaranta presenze con la maglia della nostra nazionale maggiore. Benvenuto Mattia, nella speranza di poter vedere che anche queste operazioni, con giocatori che hanno già dato il loro meglio e non vengono qua in cerca di un trampolino, possano essere idonee.

Articolo precedenteQuattro chiacchiere con… Luca Nigro (Bologna sport news)
Articolo successivoViti: “A Roma abbiamo vinto con la forza del gruppo, Empoli per me è una famiglia”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Io sinceramente qualche dubbio sulle sue condizioni fisiche ce l’ho però è innegabile che questo ragazzo per una società come la nostra è un cosiddetto Top Player…(quasi 300 presenze fra Milan e Juventus e 40 presenze in nazionale sono numeri da Top)

  2. A me e’ un operazione che piace. Il ragazzo viene si da un infortunio, ma ancora 32 anni, non e’ un gilardino a fine carriera per intenderci. Molto duttile e d’esperienza cosa che ci serve. Secondo me puo far bene.

  3. A me di prende gli over 30 per lo più infortunati non piace perché non è nelle corde dell Empoli che deve sempre prende giovani di prospettiva farli cresce e farci la plusvalenza ..il problema è che qui oramai sono quasi tutti in prestito per cui anche se crescono poi vanno in altri lidi senza trarci un guadagno reale . è tutto un baratto..per cui può andar bene anche la carta De Sciglio tanto nessuno e’ di proprietà ..

    • Mi sembra che hai venduto Luperto pur 28enne, Walu e Angori e il tutto per una decina di milioni, milione meno, milione più (cosa probabilmente questa più realistica). I giovani tuoi? Hai sempre il Georgiano Gogli, Guarino, Mariannucci, Tosto, Shpendi, Popov, e qualcun’altro esce sempre fuori o di rientro o direttamente dalla primavera. I “vecchi” di proprietà? Perisan, Ismajli, Henderson, Haas (se rimane)Belardinelli (se finalmente risolve i suoi problemi), Gyasi, Ebuehi, Stojanovic, Grassi, Fazzini, Ekong.. Bastano? Credo di si. Senza contare che alcuni giocatori se faranno un campionato sopra le righe (tanto per fare un esempio.. alla Vicario) li puoi riscattare e rivendere a cifre ancora più importanti (sempre che il portafoglio non sia troppo vuoto).

      • E fino a ora chi avresti riscattato ? A me pare nessuno..cmq su baldanzi ci s è fatto una bella plusvalenza..su luperto
        insomma ..e walu che stava crescendo proprio ora io avrei aspettato un altro anno x cercare di venderlo a cifre più importanti ma anche perché dava garanzie .domenica si rischia già senza di lui centrale .per fortuna abbiamo Viti che sta dando più di cosa ci si aspettava ..

        • Ti ho risposto su i giocatori che son di proprietà. Per rispondere invece a NOracolo, i rinnovi oltre il 2025 sono un’altra cosa a cui penserà la società se lo riterrà opportuno. Per riscattare i giocatori ci vogliono i soldi, ma chiaramente in questo momento lo fai solo se ne vale la pena. Non sò quale sia la cifra per riscattare, per fare un esempio, Pellegri, metti che in fondo al campionato segni una decina di goal, chiaro che lo riscatti perché puoi sicuramente rivenderlo bene. Cosa che è accaduta con Vicario. Bisogna mettersi nel capo che in A siamo l’ultima ruota del carro, ma in fondo, per ora (e mi tocco), mai a rischio di fallimento. Addirittura quest’anno spendendo praticamente niente, ti ritrovi sulla carta una squadra interessante (almeno per me)

  4. Tutto dipende dalla sua testa e condizione fisica, se ci sono tutte e due, la prima per orgoglio di dimostrare ai gobbi che non è finito, grande acquisto, vedremo.

  5. Un c’è l ho le tarantole ma mi girano perché s è venduto 2 centrali titolari per due lire e ora vanno rimpiazzati di corsa. Il lecce ha venduto Pongracic alle nane per 15mil e un è bono nemmeno per gli amatori. Noi regalati!

  6. Pongracic è un Nazionale Croato ed è più forte di Valukiewitz sicuramente e poi non l’hanno venduto a 15 milioni dai

  7. Ma perché siete convinti che de sciglio prende il posto di walu , è un terzino non è un centrale , a dx abbiamo giasi , stojanovic, ebuhei , de sciglio 4 posti per uno , centrali di difesa siamo corti

  8. De Sciglio è un giocatore che fino a due anni fa, prima dell’ infortunio era nel giro della nazionale ( convocato per la partita con la turchia nel 2022). Ha giocato titolare in squadre dove giocatori che da noi hanno fatto i fenomeni (Luperto, Rugani ecc ecc), vedevano il campo massimo dieci volte l’ anno partendo da subentranti. Lo stesso Luperto, nei due anni del Napoli è stato messo come terzino sinistro metà delle partite giocate, per non fare danni.
    Io sono convinto che De Sciglio anche se ha sempre giocato come terzino (ha fatto 7 partite titolare come centrale anche al Milan e alla Juventus), se viene da noi con la testa giusta e si cala nella realtà, può fare tranquillamente il centrale. Non lo può fare ( o perlomeno proprio da un ultimo e per forza) in squadre che lottano per la vittoria del campionato, che se fa un solo ed unico errore in una partita viene massacrato da tutti , giornali, tifosi, opinionisti ecc ecc.. ma da noi io sono convinto, se entra con la mentalità giusta si può togliere delle soddisfazioni ovunque lo metti in difesa, non avendo la stessa pressione che aveva nelle squadre che ha giocato finora.

  9. Non sei credibile anche Destro veniva da una stagione positiva,poi s’è visto, quando avrà messo cinque partite di fila s’è ne può ragionare…
    Comunque non da centrale si spera e quando la prende di testa …
    Ora perché è venuto da noi è ritornato fenomeno si spera ,e anche con Destro si sperava….ha fatto più di 100 gol si ,si,si hai ragione…

  10. Benvenuto Mattia! Visto il video di presentazione e le tue prime parole da azzurro. Insieme ci prenderemo soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here