Resta viva l’ipotesi che potrebbe portare a Josip Brekalo della Fiorentina. Il croato classe 1998 è fuori dai piani di Palladino in viola, ed il club di Commisso sta cercando una sistemazione. Quella di Empoli sarebbe un ipotesi gradita sia per il club gigliato, sia per lo stesso esterno ex Wolfsburg. Le parti, stando anche a quanto ci arriva da Firenze, sarebbe in contatto continuo per cercare di trovare la quadra che potrebbe accendere la trattativa. Per il giocatore potrebbero esserci anche delle piste estere ma, ci confermano, che l’Empoli sarebbe in vantaggio.

Il nodo da sciogliere sembrerebbe legato all’ingaggio del giocatore. Brekalo percepisce un milione e mezzo, più bonus, cifra totalmente lontana dai parametri di Monteboro. L’Empoli ha già fatto capire che l’operazione, ben accetta si può fare solo se la Fiorentina verrà incontro. Da un punto di vista tattico, Brekalo è un attaccante esterno, che può fare anche la mezzala. Nella scorsa stagione, sia a Firenze che a Spalato, ha giocato in un 4-2-3-1, facendo sempre il riferimento a destra dietro la punta. Vedremo cosa diranno le prossime ore.

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Roma-Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Shpendi vicino il prestito in B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Sarebbe buono, ma lo vedrei meglio a sinistra a scambiarsi con Esposito. A destra Fazzini Solbakken e poi Zurko più avanti.
    Naturalmente questo presuppone cessione di Shpendi e forse anche Ekong

    • Non li valorizzi gli togli un bel peso anche se è un giocatore con l’impegno giusto potrebbe essere funzionale, comunque ti do ragione io punterei su Ekong.

  2. Sì, però mettetevi d’accordo…prima dite che la rosa, così com’è, con i vari Guarino, Shpendi, Marianucci, Henderson ecc. è inadeguata per affrontare la serie A, poi appena ci guardiamo intorno dite che bisogna valorizzare i nostri

    • Se prendono questi nomi hanno valutato non all’altezza i giovani. Non è difficile da capire, ma molti in questo sito pensano che tutti i nostri giovani siano fenomeni (e avranno visto si e non 20 min in campo per 3 partite).
      Secondo voi se avessero il potenziale di Fazzini/Baldanzi non li metterebbero tutti titolari?

      • Fagli fare 2/3 partite prima di giudicarlo…
        Non si può fare con solo pochi scampoli di match…
        Per me Ekong nei secondi tempi farebbe bene…

  3. Ci manca un centrale di centrocampo , fisico e non un altro trequartista …ne abbiamo già vari e se continueremo a giocare con il 3421 anche Zurkowsky con
    Fazzini , Esposito , Solbakken ….sarà nei 2 dietro la punta.

  4. L’avete vista l’esultanza di Luperto per un pareggio, io ci sono rimasto di sasso non ricordo forse neache per la salvezza ha esultato così,o è grazie a una curva dietro la porta che tira fuori il tutto….

      • L ho vista sì alla fine che doveva fare? Gioca e riscote per il Cagliari, ha fatto l assist per il gol sotto la curva alla prima in casa. A Udine ricordo Niang e tutta la squadra sotto il nostro settore ospiti che si arrampicavano per venire a abbracciare la gente arrampicata sul vetro, sono emozioni.

        • C’ero e indescrivibile ecco perché c’è lho con quell’uomo incomincio ad essere vecchio anche io e da ragazzetto dicevo tanto sono giovane tanto prima o poi lo fanno, s’è sono passati 40 anni e sono sempre ad aspettare…
          Poi sul fatto sportivo lo appoggio sempre quello che fa va bene ,e non gli chiederei mai di spendere milioni e milioni per un giocatore..

    • Decisamente l’avere una curva. Fai goal a 3 metri e vedi un muro di gente che esulta. Da noi se fai goal davanti non hai nessuno o gli ospiti a distanza siderale, ti giri cominci a correre e quando arrivi sotto la maratona sei già scarico. Naturalmente si parla di curva piena.

      • D’accordissimo con te didavane…
        Ma anche pe me spero per tutti dietro la porta almeno per un tempo non c’è paragone…

  5. La misura di quanto il calcio di oggi sia completamente fuori dal buon senso, non è nemmeno data dalle cifre astronomiche che prendono i top player mondiali, ma dal fatto che uno come Brekalo piglia un milione e mezzo. Roba da pazzi.

      • Henderson è un giocatore troppo importante per il nostro equilibrio… L assenza sua dell’ anno scorso si è sentita troppo in diverse partite in cui serviva la sua grinta. Non può essere mandato via

        • Henderson sicuramente è un giocatore che può far comodo, ma purtroppo non può lui svolgere il compito di “cervello” del centrocampo a ridosso della difesa; ieri è stato schierato a presidiare la zona destra del centrocampo, e pur avendo ampia libertà perchè difficilmente marcato da giocatori romanisti, non è mai riuscito a proporsi negli scambi o ad imbastire una ripartenza; menomale che accanto aveva Maleh (e poi Haas) e più avanti Fazzini, altrimenti sarebbe stata molto più dura per noi; l’unica sua azione degna di nota, è stato il bellissimo cross da calcio d’angolo che Gjasi ha colpito malamente di testa. Non parliamo poi degli ultimi 15 minuti, dove non si reggeva in piedi.
          In quel ruolo occorre un vero rinforzo; è lì che ci giochiamo le nostre fortune.

    • No, credo che la maggior parte spera rimanga Henderson, a noi basta uno in più che sappia giocare la palla o maggiore o Esposito per il fatto che grassi ne gioca mezze partite e dobbiamo vedere la salute di Zurko.

  6. SPERO ASSOLUTAMENTE NO…abbiamo bisogno di gente che trascina no quelli che devono essere trascinati….
    Caratterialmente per me simile a Pellegri…
    Ricordando Spallettone abbiamo bisogno di UOMINI FORTI destini forti uomini deboli destino deboli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here