Potrebbe chiudere l’operazione Walukiewicz-Torino, notizia battuta poche ore fa. Quello che si va ad aggiungere, come appena diramato dai colleghi di Sky, l’arrivo di due contropartite tecniche in casa azzurra, un attaccante ed un difensore. Si parlerebbe nello specifico di un profilo già chiacchierato come Pietro Pellegri, ed una novità come quella del georgiano Saba Sazonov. I due dovrebbero arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre implementiamo che per Walu arriveranno circa 5 milioni di euro.
Di Pellegri abbiamo già avuto modo di scrivere, giocatore in cerca di riscatto dopo che in gioventù era stato bollato come un futuro campione. Fece clamore il passaggio al Monaco a suon di milioni. In serie A ha vanta 66 presenze con 7 gol. Uno quello segnato lo scorso anno, al Milan, in una stagione da più scuri che chiari. Sarà da capire se l’arrivo di Pellegri chiude ad altri profili in attacco, visto che nelle ultime ore si erano intensificati i contatti con la Cremonese per Okereke. E’ comunque sempre un classe 2001, in tempo per riscrivere il suo personale libro.
Sazonov è un classe 2000 tutto da scoprire. Difensore centrale di piede destro aggressivo, imponente fisicamente, abile nell’uno contro uno, nella marcatura a uomo, ed è inoltre assai rapido, nonostante la importante mole fisica. Per lui tredici apparizioni in serie A, tutte concentrate nella seconda parte della passata stagione, con due maglie da titolare. Sotto la Mole si guardava con interesse al giocatore ma, stando ad alcuni colleghi, arriva come il giocatore sia ancora poco maturo per il calcio che conta. E’ cresciuto nello Zenit di San Pietroburgo.
Stando a quanto raccolto, questa maxi operazione con il Torino sembra essere davvero prossima alla chiusura.
Operazione che non ha molto senso e va a modificare un reparto come la difesa che stava facendo molto bene.
Analisi perfetta
Se ci salviamo quest’anno facciamo un miracolo triplo rispetto all’ultima salvezza. Questo è un mercato da straccioni e da dilettanti allo sbaraglio. Ti privi di una forte per due scarti. Con soldi che non verranno reinvestiti
Ora forte Walu è un parolone…per il resto concordo alla grande.
Operazione folle. Rinunciare a Walu da dilettanti allo sbaraglio
Operazione buona – Sazonov è un ottimo prospetto, e con De Sciglio che presumibilmente potrebbe fare il braccetto di destra è un buon colpo. Un attaccante come Pellegri ci serviva. E in più arrivano 5 mln; secondo me qua Gemmi ha fatto un bel lavoro.
Ma sai una sega te come è questo, ma smettetela di fare i ds denoattri. Ho amici del Toro che mi dicono essere un bubbone e poi se era un bel prospetto te lo davano a te. Operazione folle in ragione solo del dio danaro
Non c’era bisogno di alterarsi in questo modo, l’ho solo visto giocare e avendolo anche visto non mi sembra male, se viene De Sciglio probabilmente farà panchina. Aspetto il giorno che Gemmi prende Mbappe e Haaland, poi torno per vedere se siete contenti😉
Il discorso è che ti privi di una certezza per due incertezze totali. Pellegri è il classico sopravvalutato che oggi palesa tutti i limiti che ha. Quest’altro è uno che ti mettono nel pacchetto per fare da tappabuchi. Quindi io di grandioso in questa operazione non ci vedo niente. Ce la vedrà il buon Fabrizzino che conta gli euri.
Vecchio ultrà, se sei vecchio riposati, da retta.
Infatti Walu e’ il nuovo Sergio Ramos ma pensa te.Gli amici del toro …
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Concordo che Walu adesso sia una pedina importante in una difesa già ben rodata… Ma quando fu preso dal Cagliari chi era??? Era un giocatore che veniva da un brutto infortunio e noi aveva praticamente mai visto il campo! Quindi si starà a vedere a me sembra una buona operazione e Gemmi con il nulla cosmico per fare mercato sta facendo una squadra decisamente più competitiva di quella dell’anno scorso di Accardi!
Sono d’accordo, Gemmi con il nulla sta facendo una squadra che potrebbe farci rimanere in Serie A.
Vecchio ultras, prima di scarmanarti tanto, non so se ti ricordi cosa dicevano i tifosi del Cagliari quando fu preso Walu.
Qualche altro sapientone e presunti ds empolesi ne dicevano di ogni al ds.
Invece poi dopo poco più di 1 anno?
Grazie ancora vecchio ds.
Grande Gemmi, se viene anche De Ciglio grande operazione!
Quando si presenta Walu doveva fare il quinto ..
Va bene aprire fiato ma perché ogni tanto non provate a girarci a 360°lo sto dicendo meglio possibile perché, veramente mi resta difficile non essere offensivo…
Non potete sempre giustificare come vi torna meglio … E non parlo da parte della società e neache dalla parte dei tifosi.
Scusa, ma non ti capisco, poi io ho risposto a Vecchio ultra, ma siete i soliti? Mah…..
Comunque “giustificare come ti torna meglio”, anche questo, ma cosa ti inventi? Io ho fatto solo la storia di quando arrivò Walu e fu preso da molti come un acquisto sbagliato, pura verità.
Pensa un po’ te il vecchio ds che deretano ha fatto al Cagliari tra Walu e Vicario!
Non era per fare il titolare
O neghi pure questo?
O forse da fastidio che io ci vedo lungo?
E tu non puoi criticare ogni volta la società ’ i tifosi, lo stadio il tempo, il calendario gli arrivi le partenze gli esuberi etc etc.Datti una regolata, rischi di essere poco credibile anche quando potresti esserlo .Oltretutto Walu ogni partita la compie grossa (anche a Roma l’ha fatta visto la beata solitudine in cui si e’ trovato Shomurudov sul goa).Questa alzata di scudi sulla cessione di un giocatore che spesso poi e’ infortunato mi sembra eccessiva, soprattutto ritornando al discorso iniziale ovvero non e’ certo il nuovo Bastoni.
Il punto è che uno con quelle caratteristiche ci fa molto comodo, tra l’altro con un portiere scarso nelle uscite. Sazanov, per carità, l’ho visto giocare tante volte, ha sempre combinato dei disastri, scarso di testa è di piedi !
🤣🤣🤣Scarso di testa, allora l’hai sbagliato con qualcun altro o mi sa che non l hai mai visto!
Scarso di testa nel senso che non fa mai la cosa giusta. Lho visto e rivisto. Purtroppo si distingue solo per errori clamorosi !
Sazonov non è pronto per il calcio che conta…dicono al Torino…e giustamente lo prendi te che devi salvarti…mah…Walu perdita tecnica pesante…ma il discorso è semplice…Corsi non ha mai chiuso i mercati di A con meno di 10 milioni di incasso…e a ora eravamo fermi a 5 con Luperto Nicola… tutto qui… AMEN
SAZONOV È VERAMENTE UN BROCCO, NON LO PRENDEREI NEPPURE PER LE CATEGORIE INFERIORI.
Vabbè se fare 10milioni di entrate è il prezzo per godersi la Serie A a Empoli io ci sto
👏👏👏👏
Che maestri,due piccioni con una fava.Sono arrivati alla punta(se ricordo Pellegri almeno il fisico ce l’ha)di “mole” ed al difensore al costo di un giocatore solo che non credo verrà a torino a fare il titolare mentre per noi lo era.
MI aspetto comunque un profilo esperto per la difesa(forse De Sciglio e forse un altro ma non credo).
Manca un centrale di centrocampo.
Cmq altro che Sogliano,noi ci devono studiare a Cambridge nei seminari di finanza applicata al calcio.
Grandissimi.
Se riesce,almeno a livello funzionale,operazione da 10.
Poi vedremo se i giocatori saranno utili alla causa,ma senza spendere un cent,almeno credo,hanno risolto,almeno teoricamente,due lacune(una e mezzo).
Ma perché questo??? Per due giocatori che non lo stesso ruolo!!!
Roba da ciucchi.
Per il polacco c’era il 50/50 col Cagliari.
È vero, ma vedrai che daremo meno al Cagliari; gli abbiamo liberato gratis Nicola
Ma se poi l’accordo era levare il 50% su Walu …
Mossa a dire stupenda da furbacchioni…
E si sa che i nostro l’è un furbacchione…
Ma a empoli ci sono giornalisti o addetti stampa?
Nel primo caso facciano il loro lavoro chiedendo al capo (visto che ha deciso lui)del perché hanno scelto di svendere a 3 giorni dalla fine un centrale dopo aver già svenduto luperto.
E chiedete come mai si sono ridotti a fare i barboni per incassare qualche soldo.
Aspetta la fine del mercato per giudicare,dai retta.
Stanno facendo un capolavoro.
Io non ho da aspettare niente.
Siamo all ennesimo anno di assenza di programmazione sportiva dove i giocatori di proprietà vengono sostituiti con prestiti o mezzettoni.
Che poi la rosa sarà competitiva per salvarsi l ho sempre pensato e scritto sulla base di questa serie A mediocre.
Quindi e’ un caso se la rosa e’ da salvarsi?Chapeau per la coerenza!!
Sono rose estemporanee senza una programmazione nel medio termine ma solo al 30 giugno dell anno successivo.
È qui che ti perdi…È proprio l’assenza di programmazione,la programmazione stessa.Basta avere un minimo di cervello per capirlo.Se è vero che il Torino con quello che ha preso x buongiorno rifà la rosa con mezzettoni(perchè walu ,diciamocelo,era un mezzo giocatore ancora tutto da valutare e cmq ben rimpiazzabile),vuol dire che anche squadre poco sopra a noi operano nel nostro stesso modo,per nn parlare di Lotito che ha fatto scuola.Non ti dico che è giusto o sbagliato,ti dico che ormai,in assenza di capitali,perchè la redditività del calcio ,al netto delle compravendite, è positiva solo nei grandissimi numeri,molte squadre operano così.E finchè ci si salva non potremo neanche supportare la testi secondo cui non sia fruttifera .E Lasciamo stare gli immancabili chi dicono che Sazonov è pollo,che magari son gli stessi che storsero il naso quando arrivò Walu.Magari con questo Sazonov tra due anni ci fanno una plus di 10 milioni.Il calcio è aleatorio e così anche la gestione finanziaria,per buon parte…Evolvetevi ragazzi…evolvetevi…Non restate ancorati alle vostre anacronistiche e incancrenite visioni del mondo del calcio fatto di progettualità a lungo,troppo mutevole il campo in cui ci si muove. .
Non si prese Walu per sostituire un titolare ,guarda che a me non piace offendere,ma purtroppo vedo che forse è l’unica soluzione…
Non si può difendere a spadatratta sempre e neache criticare sempre però bisogna dire le cose come stanno resta così difficile?
Se poi sarà bono un conta ora so deve sostituire un titolare.
Vedrai che prendono un titolare.De sciglio intanto.nom viene,se viene,x fare panca…Dovete guardare oltre l’operazione.singola ,nel frattempo stanno.lavorando anche su quel.profilo…Io il mio giudizio lo do venerdì sera,senza offendere nessuno.
Scusa Enrico che cambia se Walu fosse stato preso per partire titolare o per la panchina?
Arrivato da panchinaro ha poi fatto il titolare. Io è un operazione che non farei. Ora che le cose stanno andando non andrei a smotarmi le scarpe. specie in difesa. Prenderei altri 2 pezzi in prestito e avanti. In teoria se viene De Sciglio potrebbe farlo lui il braccetto dx e quello del toro partire dalla panca.
Massy rispondi da noi va via un titolare o no?
Lo dovrai sostituire o no?
Lo sostituisci almeno con un titolare di B
O so prende uno che o 7 minuti ha preso 2 gol ..
Mi fido più del mio amico tifoso del Toro da una vita e mi dice che di peggio a ora un si poteva prendere ..
Se poi farà come Walu meglio ma non fa subito titolare…
Se poi indovinano anche questa da subito tanto di capelllo ma non penso che noi siamo sempre più furbi!!!
Il torino buongiorno l ha sostituito con coco.
André parlo per l’Empoli noi gli si dà un titolare quando venne Walu non era per sostituire un titolare mi sono spiegato male
Quindi ora ci vuole un titolare anche per noi!
così torna, ma come arrivò Walu cosa interessa? Se mi dici, siccome ora è titolare non lo voglio sostituire con uno che per me è un panchinaro, questo ha una logica.
Dai…ma tu credi che Desciglio viene a fare la panchina?Chiaro che se viene,appena entra in forma ,farà il titolare dei tre dietro.
..che ha giocato fino a ieri nel.las palmas mentre Walu per 2/3 è stato titolare in A.Svestitevi dei vostri preconcetti.Siete troppo fossilizzati sulle vostre visioni.Tu e quello delle tettoie da pollaio.
Premmso che.magari Coco è un fenomeno ma quello dicono.le statistiche ed è con le statistiche che si comprano i giocatori.Non su un sentito dire o.perchè quando hai visto.quel.giocatore per due lo hai visto fare un errore e per te per forza è un brocco.Non rivolto a te eh,ma a tanta gente che esprime giudizi su ciò che nn conosce…
Ora non piangete disperati che vi hanno venduto Walu,fino a poco tempo fa c’era chi gli dava del “pollo” e cmq qualche buca lo scorso anno l’ha fatta…
Era un titolare,questo sì.Lo sanno che devono sostituirlo e,secondo me, ci sono buone possibilità di farlo bene e forse meglio..
Io a questo punto son fiducioso.
Nicola mi fido di più del mio amico telo garantisco ci metto leani su i foco…
Ci sta che può diventare anche meglio di Walu…ma a ora entra in una difesa che dovrebbe essere lui il Top….
Walu aveva Luperto,e Ismajli,Bere….
Questo si trova a giocare una difesa…
Giù va bè giocare alla roulette ma non si vince sempre…
Walu era l’ unico della difesa non in scadenza di contratto. Una cosa è certa: al di là di dove saremo, l’ anno prossimo ci sarà da rifare completamente e totalmente la squadra
Vinnie tutti gli anni c’è da rifare la squadra. Ormai sono 4 anni che è così
Per me avevano due piani uno in caso di offerta per Fazzini,l’altro una sorpresa ma non tanto visto che il Torino aveva da sostituire Buongiorno…
Il problema è se ci si rimette noi come squadra…va bè il nostro Beatoamato parla di mentalità ma a forza di levare pezzi poi voglio vedere…
Si ritorna sempre lì con i discorsi,a furia di ripetersi vien quasi a noia.Per mandare avanti il progetto Empoli,in A,ci vogliono plusvalenze reali che portino dai 10 milioni di euro in su.Che ci piacciano o no queste sono le cifre.L’operazione col Toro rientra tra le tante di questi anni.La società si finanzia,dando ovviamente via una ” certezza” ( che però attenzione non lo era quando venne preso) e prende due ” scommesse ” ( per tanti motivi ) che però se viste andrebbero a completare la rosa.Giunti alla 17esima serie A e ancora non si è capito come funziona? C’è da rimanere basiti.
Ma questi stanno raschiando il fondo del barile. È ben diverso.
Mah, vendi un giocatore comprato a 1 per 5milioni + due giocatori con già esperienza di Serie A tutti e due under 23
Mica tanto raschiare
Sazanov chiamarlo giocatore è una esagerazione colossale !
Intanto se queste cifre sono vere lo vendi a 2.5 visto che va dato il 50% al cagliari.
Poi prendi 2 giocatori in prestito che come ovvio non verranno riscattati.
E infine l esperienza di sazanov sono 3 partite da titolare in serie A (2 sconfitte e un pareggio)
Vabbene tutto ma almeno qualche volta ci riuscite a non essere in malafede modificando a pro vostro fatti oggettivi?
Transfermarkt dice 12 presenze in Serie A
Walu ne aveva meno quando è arrivato se non ricordo male.
Vai a vedere i minuti fatti.
Proprio li lo puoi vedere.
Quando si prese Walu doveva fare il quinto ..
Va bene aprire fiato ma perché ogni tanto non provate a girarci a 360°lo sto dicendo meglio possibile perché, veramente mi resta difficile non essere offensivo…
Non potete sempre giustificare come vi torna meglio … E non parlo da parte della società e neache dalla parte dei tifosi.
Per me operazione che ci indebolisce, ma … non così terribile.
Mi aspettavo però ci dessero definitivo almeno uno dei 2 giocatori e abbassassero i milioni (così da dover dare meno al Cagliari.
Il problema principale è che secondo me finiremo così il mercato.
De Sciglio jolly dietro
Sazonoc per Walu
L’inglese a CC
Pellegri vice Colombo
Basterà? Per me in difesa uno forte manca. Anche perchè questo Sazonov a me non sembra terribile, ma neanche al livello di Walu
Anche per me… De Sciglio non potrebbe fare il braccetto a dx? Per me mancherebbe comunque uno in mezzo ma con l’arrivo di Anjorin probabilmente lui va come vice Maleh e Henderson come vice Grassi e Pellegri sostituisce Caputo.
Se questa operazione ci permetterà di non dover vendere Fazzini dobbiamo accettarla, se poi invece si vende anche lui allora siamo messi male….
Questo è un messaggio giusto, dispiace per walu… non mi convince De sciglio perché lo vedo come terzino destro e mi sbaglierò ma gente che si sacrifica come Gyasi ne vedo pochi. Io farei ancora un centrocampista, domenica solo quella roma non poteva pareggiare perché tolto Maleh a centrocampo si camminava.
Concordo, un centrocampista in più servirebbe.
Se arriva l offerta giusta parte snche Fazzini, stanne certo
Sì sì, lo penso anch’io e secondo me l’inglese l’hanno preso per vedere se a gennaio è pronto per prendere il posto proprio di Fazzini.
Roba da pazzi… Pellegrini è bono per fare serata non per giocare!
*Pellegri
Ragioniamo ragazzi, riflettiamo prima di scrivere: cosa ci sta dicendo la realtà? Che la squadra è stata costruita bene da società, direttore sportivo e allenatore. Che sta venendo fuori un progetto interessante, altrimenti non vinci a Roma in quella maniera e non hai 4 punti dopo 2 partite. Quindi lasciamo lavorare chi sta dimostrando di saperci fare. Anch’io, nello specifico, non avrei toccato il reparto difensivo e i suoi meccanismi, ma di mestiere fo il negoziante.
E allora non scrivere niente se non devi dare un opinione.
Dovresti smettere anche te, invece di scrivere baggianate a sinistra e a destra.Assumetevi le vs responsabilità e chiedete scusa tutte le volte che sbagliate nelle opinioni e tutte le volte che offendete qualcun’altro che non la pensa come voi .Sono anni che remate contro l’Empoli.Se non vi piace andate a Firenze.Li verrete soddisfatti tutte le domeniche.Smettete di criticare per partito preso.Non siete tifosi dell’Empoli, ma viola travestiti.Basta.Siamo stanchi di voi.
Eccolo simba monteboro con uno dei cavalli di battaglia della corte sull essere nana e sul gufare.
Nulla di nuovo.
Purtroppo non ti intendi di calcio, non ti chiediamo scusa, siamo sinceramente convinti che questa rosa è scarsa per la serie A, una partita fortunata non cambia niente o quasi, se non i 3 preziosissimi punti, ma prima di farti giudizi affrettati guarda anche le altre partite e le rose delle altre squadre !
Fortunata un corno
Questa te la potevi risparmiare.Questo sito esiste perchè ciascuno possa dire la sua e non esimersi di farlo per paura di venire ostracizzato da soloni detentori di opinabili verità come te.
Onestamente se PE trovasse un modo per bannare le gente,spero che uno dei primi sia tu.
Non apporti nulla di costruttivo nelle discussioni e quest’ultimo intervento ne è la dimostrazione.
Più che altro vendi un giocatore e prendi due prestiti…
Ho parlato con un amico del Torino, che mi ha chiesto di Walu…
Poi mi ha detto di Saba che contro il Milan entrò sul 0-2 e prima si perse Morata poi presero il secondo per incomprensioni…
7 minuti finali presi due gol…
Ecco perché il Torino c’è lo rifila….
Amici del toro, gemellati con i fiorentini. Vai al Franchi …
Te lo ridico hai rotto vacci te al Franchi…
Simba non provocare non ti conviene con me …
Non sono Andre io ….
Sono molto ma molto peggio…
È una costante delle sue partite, è l’unico giocatore che non andrebbe mai fatto giocare, riesce a fare dei disastri !
Sono d’accordo con chi ha scritto che non abbiamo mai finito un mercato con meno di 10 milioni incassati….scrissi circa un mese fa che secondo me venivano venduti Isma per 3/4 e Cacace per 2/3 hanno trovato questa soluzione che ci porta 2 giocatori vediamo come sono…
Il Samurai l’ho visto giocare un paio di volte e mi sembra molto aggressivo e tosto fisicamente mi sembra che si deve limitare con i cartellini…ma mi piace ci sta…
Quello che non mi Piace e’ Pellegri…spero di sbagliarmi ma prendevo piu’ volentieri un ciucco come Radonic….ma se prendono quello del Chelsea abbiamo piu’ bisogno di Pellegri
il samurai?
Leggo i commenti e penso che si stia parlando di pellegri come un trentenne mezzettone oramai a fine carriera.. è un ragazzo di appena 23 anni che purtroppo ha avuto tanta sfortuna con diversi infortuni pesanti.. ha solo un anno più di Colombo , non dieci ed ha già esperienze al monaco e al Milan.. ma se magari arriva al momento giusti in cui sboccia definitivamente, abbiamo in casa un ragazzo giovanissimo che può fare la nostra fortuna.
Sarà anche giovane ma è un ex giocatore…
Se era buono se lo tenevano. E’ tutta l’estate che cercano di piazzarlo a qualcuno perché nessuno l’ha mai chiesto e nessuno lo vuole.
Noi ci salviamo da 35 anni con quelli che “se erano boni restavano doveverano”.Ricordatelo
@Simba: questa te la frego e me la rivendo: ‘Il segreto dell’Empoli? Salvarsi con gli scarti degli altri!’
👍😂
tutti quelli che prendiamo noi viene da dire ” se era bono se lo tenevano” x codesto dovremmo essere in C per i giocatori dal poco appeal che prendiamo
Io spero vivamente che tu abbia ragione ci mancherebbe non spero mica che venga a fare le vacanze…ma mi sembra uno che ha sprecato troppe occasioni…vediamo dai…sicuramente serve anche nelle partite dove magari siamo sotto e si deve giocare un po’ piu’ offensivi….
Questa la rosa a meno di offerte per Fazzini dell’ultimo minuto:
POR: Vasquez-Perisan-3° della primavera
DIF (a 3): Sazonov, Ismaijli, Viti, Goglichidze, De Sciglio, Marianucci/Guarino (solo 1)
CEN ESTERNI: a DX Gyasi, Stojanovi, De Sciglio – a SX Cacace e Pezzella
CEN CC: Grassi, Anjorin, Maleh, Henderson, Haas (?)
Trequartisti: Fazzini, Solbakeen, Esposito, Zurko, Ekong/Shpendi
ATT: Colombo, Pellegri, Ekong/Shpendi
Basta per salvarsi? Non lo so, un difensore più di categoria l’avrei preso. Si fideranno dei giovani, non so che dire
In difesa manca Ebuhei, che probabilmente sarà il braccetto destro titolare in difesa quando tornerà dall’ infortunio
Hai ragione, allora probabilmente piazzeranno Stojanovic in questi ultimi giorni di mercato. Ebuhei può giocare quinto a dx. Nei 3 dietro personalmente non lo ritengo all’altezza, soprattutto fisicamente
Un aspetto l’ora che finisca il mercato 🤦
Aspettiamo a giudicare.NOn è detto che non ci si guadagni anche a livello sportivo da tutto ciò.
Con De sciglio e questo ragazzo,da valutare,siamo a posto.
Ripeto Walu stava crescendo,ma qualche buca lo scorso anno l’ha fatta.Era lui scommessa quando arrivò lo è adesso questo sazonov.IN più se viene abbiamo in difesa un jolly di grossa esperienza.
Al netto di Pellegri,non mi sembra che siamo messi male e ci si guadagna pure a livello economico,dato che mi sa che non sborseremo un centesimo, a parte gli ingaggi,ma questo non lo so.
Per questo dico aspettiamo..
Da come l ha descritto il c.occhi è arrivato un misto tra nesta, cannavaro e chiellini.
Speriamo ci azzecchi.
Bah, ora tutti innamorati di Walu, fino a poco tempo fa era un bubbone…
Venduto per 5 milioni un giocatore che ne vale la metà, con l’aggiunta di due giocatori che ci fanno un gran comodo…
Pellegri va a sostituire Caputo, sarà la punta di riserva, ma con più fisico che è quello che mancava.
Sazonov… Siamo sicuri sia peggio di Walu?
Quindi il torino in difesa ha deciso di proposito di indebolirsi. Bene.
Sai che a me, non risulta che l’operazione sia stata intavolata dal Torino, ma da. Gemmi.
A te chi te lo ha detto che l’ha chiesta il Toro?
Gemmi era da tanto che voleva Pellegri….
Probabilmente si, si sono indeboliti.
Stai parlando di una delle peggiori dirigenze della serie A…
Ripeto, pare si sia dato via un fenomeno…
Siamo sicuri, se fossi Gemmi chiederei Masina, Sazanov lasciatelo andare …
Per me è operazione in perdita tecnica…ma vedremo…Ismaili e Viti per problemi fisici non fanno più di 15 partite…in difesa anche con De Sciglio siamo corti…ne manca uno affidabile…se poi lo prendono da qui a venerdì e non si affidano soltanto alla scommessa Sazonov sto zitto…
Walu invece sono 2 anni che le gioca tutte?Pensaci.
Direi intanto che la dirigenza sta agendo con oculatezza e lungimiranza!
Ogni anno per una società piccola come Empoli, che può contare su incassi derivanti da diritti televisivi e pubblico allo stadio tra gli ultimi della serie A, salvarsi è un vero e proprio miracolo. Corsi ha il grande merito di averlo compiuto tante volte questo miracolo, riuscendo oltretutto a preservare i conti della società, in modo da poter dormire sonni sereni anche in caso di retrocessione.
Allestire una squadra con nomi altisonanti, comporterebbe un esborso insostenibile nel breve periodo per l’acquisto dei giocatori e un enorme danno ai bilanci futuri a causa di monti ingaggi che crescerebbero a dismisura (e non sarebbe comunque garanzia di salvezza!).
Nello specifico dell’operazione Walukievicz, è chiara la necessità di monetizzare un buon investimento compiuto qualche anno fa. Con tale incasso probabilmente la dirigenza ha potuto evitare di cedere Fazzini, con la speranza di valorizzarlo al meglio quest’anno e garantendo alla squadra un elemento dal livello tecnico superiore alla media.
In più, probabilmente si creerà maggiore “spazio” per i giovani che sono già in rosa (Mariannucci, Goglichididize e se rimane Guarino), continuando così nel processo virtuoso che da sempre caratterizza l’Empoli.
Infine è probabile che ci sia stata l’esigenza di creare liquidità per poter completare al meglio la rosa con i famosi investimenti “da Empoli” che in molti invocano.
Chi tifa Empoli ormai dovrebbe aver capito che la partenza dei migliori giocatori verso piazze più importanti è inevitabile (anche tenendo di conto delle normali ambizioni professionali dei giocatori stessi) e che le scommesse su prospetti di belle speranze sono necessarie e funzionali alla nostra sopravvivenza nel calcio che conta.
Date retta, invece di essere ipercritici e disfattisti, cerchiamo di tifare per la nostra squadra del cuore, contribuendo a creare un ambiente sereno per la crescita dei nostri giovani, e lasciamo lavorare chi, in più di trent’anni, ha dimostrato con i fatti grande competenza calcistica! Poi, come sempre avviene, verranno compiuti degli errori e alcune scelte o scommesse non risulteranno vincenti! Ma ciò rientra della norma.
Credo però, che i tanti anni a grandi livelli, diano ampio credito al Corsi.
👍👍👍
La serie A per noi vede questa tipologia di mercato….bisogna accettarlo e credere nelle capacità di chi lo fa
Lo so anche a me piacerebbe gente a titolo definitivo ma non e’ possibile…
Il mercato a titolo definitivo lo facciamo in serie B quando le spese di tutto il baraccone scendono da 40 milioni a 15 a stagione e con i soldi del paracadute/cessioni/ hai 2 anni per programmare l risalita facendo un mercato buono…
Se dopo due anni di serie B non risali allora diventa dura…
Ma pensiamo al presente…pensiamo che abbiamo un allenatore tosto e una squadra tosta…
Mi piace molto l’acquisto di De ciglio se verra’ perche’ mi sembra un uomo spogliatoio alla Luperto…uno che ha visto realta’ con juve e Milan puo’ solo portare esperienza….
Per il resto rimango sul presente su Maleh che stronca tutti…con He derson che lotta come un Leone…con Gyasi che sbaglia gol ma che con tre allenatori divesi Andreazzoli/Zanetti/Nicola e ora D’aversa ha sempre giocato un motivo ci sara’…
Forza forza mancano 32 punti andiamoooo
👏👏👏
👏👏🙌🙌 Bravo okereke
Con queste cifre l’operazione assume un significato diverso. Difficile invece capire se le contropartite siano all’altezza. Su Pellegri, sarebbe l’ennesima scommessa su un giocatore che come caratteriste manca. Sul difensore bisogna fidarsi di Gemmi e del lavoro che fare il mister.
Vediamo, le cifre in ballo sono alte capisco la volontà di chiedere della società, da tifoso però cominciavo a sentirmi tranquillo con la difesa walu-viti-ismajli
errata corrigge:
del lavoro che “farà” il mister.
Vediamo, le cifre in ballo sono alte capisco la volontà di “chiudere” della società,
Finalmnente venerdì finisce tutto il calciomercato , mi aspetto ancora 2 entrate e 4 uscite
Attenzione signori di Monteboro, un vecchio detto recita così:
“AL POLLO INGORDO GLI SCOPPIO’ IL GOZZO ”
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Se la cessione di Walu è il prezzo per continuare a tenere Fazzini (almeno fino a Gennaio), sono disposto a questo sacrificio. Poi vedremo se nel cambio ci avremo guadagnato noi o il Toro. A prima vista il vantaggio è tutto loro, ma…ricordiamoci che le aspettative di classifica del Toro sono ben diverse dalle nostre e magari un giocatore che per loro non va bene potrebbe andar benissimo per noi. Io direi, come sempre, di lasciar fare al Ds e al Pres. Che ‘probabilmente’ ci capiscono un po’ più di noi, poi a Maggio tireremo le somme e vedremo chi ha avuto ragione.
Almeno fino a gennaio.
Sia mai chiedere oltre.
Andre, fattene una ragione: siamo l’Empoli, non la Juve, il Milan, l’Inter, la Roma, la Lazio o la Fiorentina (…E meno male non siamo nessuna di queste, aggiungo io).
E anche realtà come Torino, Bologna e Atalanta, fanno parte di un’altra categoria rispetto a noi.
Dovete mettervi bene in testa, che “il nostro ambiente naturale”, per bacino d’utenza e per attrattive/importanza del territorio, è la Lega Pro, con aspirazione a qualche annata in serie B.
Siamo i ‘Giullari’ alla corte dei Re (decaduti perché la serie A è scesa qualitativamente rispetto a quello che era 30 anni fa).
Però siamo dei Giullari “rompic…oni”, perché ogni tanto qualche grande inciampa con noi e perché quando ci danno per morti, ci ritrovano tra le p@lle l’anno successivo. E tutto questo fatto con ‘due spiccioli’ (per modo di dire, ovviamente) rispetto ai fiumi di milioni ‘gonfiati’ che investono le ‘grandi’ (Tse…) squadre.
Mi permetti quindi di gioire per poter stare alla corte dei grandi contro le logiche del calcio delle Tv?
oh, grazie…un commento sensato ogni tanto
Bravo S.G.Hai perfettamente ragione ma a qualcuno vai a farglielo capire…
cmq qui nessuno ha sottolineato forse la cosa piu’ importante di una trattativa di calciomercato.
Il procuratore di walukiewicz ti porta l’offerta per il giocatore, con annesso stipendio rialzato. te empoli hai 2 opzioni o lo vendi e buonanotte a tutti. O lo tieni ma poi devi pareggiare lo stipendio che gli proponeva il torino. E qui casca l’asino o il ciucco se preferite!
Infatti…poi se come succede sempre con D’Aversa che parte a mille si gira tra 20 e 25 prevedo Fazzini via a gennaio…come Saponara nel 2017 …e lì si vedrà la volontà della società…nel 2017 fu retrocessione parliamoci chiaro…al netto del Crotone diventato Real Madrid…se invece ti vuoi salvare lo puoi fare anche con il calo fisico annunciato e senza Fazzini…quando ti mancano meno di 15 punti a gennaio devi gestire le partite con le squadre di mezza classifica senza più obiettivi ecc ed è fatta se davvero vuoi salvarti…cmq meglio partire sparati come fa sempre D’Aversa e poi dover fare questi ragionamenti che acqua alla gola sempre come anno scorso
anche nel 2022 a gennaio vendesti Ricci, quindi si voleva retrocedere? lo scorso anno Baldanzi, quindi si voleva retrocedere? Non credo.
Assolutamente no negli ultimi 2 casi…ma forse non ti ricordi quella stagione…cmq pensiamo al presente…anche dando per scontata la difesa a 3 e De Sciglio a destra…per me rimane da coprire il centro…Ismajli per motivi di infortuni e il georgiano per quello che leggo dai tifosi del Torino che lo hanno visto non mi danno certezze…poi mi auguro di sbagliarmi …
Parlando di giocatori seri mi continuano ad arrivare voci su krunic come ho già scritto giorni fa.
Stanno provando a prenderlo anche se non è facile.
Redazione confermate o smentite?
Le voci…
Conferma il fondo americano che a maggio stava per buttare mille miliardi nell’ Empoli Football Club.
Bella questa…
Caro Andre, Bastian contrario come me te la do io una certezza, Violanti presidente con l’appoggio del castellacci ossia computer gross. Tutto entro il 2025 segnatelo
Fatto!
Incrocio le dita.
D’Aversa vedeva Walu come braccetto destro, tenendo Ismajli centrale e Viti a sinistra. Ora, obiettivamente, il polacco pur impegnandosi età palesemente fuori ruolo. Ecco, De Sciglio lo fa di mestiere il braccetto destro, è navigato, ha esperienza e viene a Empoli solo per giocare.
Davanti, Pellegri è ottimo come vice Colombo, per farlo rifiatare. Se ci pensiamo un attimo, l’operazione ha una sua ratio, una sua ragion d’essere.
Scusa ti devo contraddire ora stai cambiando le regole del calcio,De Sciglio non è un centrale ,può fare il terzino o il quinto di centrocampo…
Bisogna mettere le cose bene in chiaro può sostituire Gyasi ma non può fare il centrali questo vale per tutti….
MAREMMA CIGNALA
Neanche Bereszyński lo era, Ma poi… De Sciglio può farlo in teoria… poi in pratica non lo so. Ma io ci credo
Betezinsky è in giocatore molto affidabile, De Sciglio invece fino ad oggi non ha mai rispettato le aspettative ed inoltre fino ad oggi non ha mai dimostrato di possedere quelle capacità di lettura delle situazioni che invece Gyasi ha nelle proprie capacità.
Guarda che De Ciglio è nato come centrale difensivo è poi che è stato impiegato anche da esterno.
Ok, magari le caratteristiche dei giocatori uno le dovrebbe sapere prima di esternare c… te
O bimbo fa professionista ha sempre fatto il terzino ,se lo ha fatto nei pulcini ed è stato levato dal centro ci sarà un motivo, che di testa un la prende mai che non è un marcatore a uomo…
Visto che ti piace fare lo splendido dici quando lo avrebbe fatto una partita?
Fare il braccetto sui tre dietro, non e’ come fare il centrale sui due in una difesa a 4.Molte delle peculiarita’ che deve avere un difensore centrale non servono.Servono molto di più le abilita’ di un esterno basso, perche’ spessissimo il terzo di un braccetto e’ costretto ad affrontare situazioni molto simili a quelle che deve fronteggiare un esterno basso.Non ultima la classica diagonale.Si trovera’ molto piu’ spesso a difendere la porta “ in diagonale” dovendosi preoccupare di non concedere il fondo o di non essere superato in velocità all’esterno.Non propriamente il solito movimento del centrale.
Confermo quanto dice Enrico.
Mmm…al Milan e alla Juve avrà fatto sì e no 5 partite da difensore centrale
Comunque, io penso che giocherà esterno a sinistra maggiormente, ma a parte questo se il braccetto lo fanno fare a Biraghi, vuol dire che lo possano fare tutti….
Ecco te le dici pure le tua sono mostruose altro che caxxate…
Dopo che avevi dato via luperto c’è bisogno anche di vendere anche walu? Se si guarda dalla parte dell’ incasso sì perché di fatto prendi 5 mln più due contro partite che ti vanno a coprire due reparti dove sei carente. Il problema è non puoi sostituire walu con un giovane alle prime esperienze in serie a e una punta che sulla carta starebbe buona ma in pratica è sempre rotta.
Giusto quello che dici ma se arriva un centrale allora ok per la società..
Investimento per un 23 anni e uno di 22 anni..
Ma il sostituto non può essere De Sciglio ragazzi semplicemente non lo può fare ..
Al massimo lo prendono per dare il cambio a Giasy…
Forse riprendono Beresyski scambio con Stojanovic
Arriva o Cistana o Bere…
Per me tutti e due
Speriamo, sono sicuramente meglio degli altri nomi che stiamo leggendo.
Pellegri fa 5 partite l anno poi è sempre infortunato,Saza forse è un titolare in B
A me tutto porta a pensare ad una cessione della società.
Tutti prestiti secchi fatta eccezione per l’inglese.
Conti in regola.
Per l’operazione in sé, per me stiamo sopravvalutando una rosa che ha fatto una buona partenza ma rischiamo di batterci la testa forte…e farci male.
Per quanto riguarda la programmazione è nulla. Prestiti su prestiti senza un investimento vero.
Centrocampo molto azzardato, difesa ad oggi indebolita.
Portiere dubbio.
Attacco che potrebbe risultare interessante.
Si è verificato quello che temevo ed allo stesso tempo da tifoso speravo. La buona partenza ha permesso alla società di vendere gli ultimi pezzi di proprietà per andando a sopravvalutare La Rosa vista la partenza positiva.
Chi arriva, soprattutto il difensore, non lo conosco e quindi non mi so esprimere, Pellegri riserva ci può anche stare. Ma uno dei due ci voleva a titolo definitivo.
Da tifosi ne usciamo male da questo mercato, la società ha però raggiunto l’obiettivo; prepararsi per una retrocessione eventuale e fare (poca) cassa; importante era solo cedere senza stare troppo a guardare quanto si prendeva.
Triste, molto triste.
sono 4 anni anni che facciamo tutti prestiti, doveva già esserci stata la cessione sennò
Qualche giocatore di proprietà ti rimaneva però negli anni scorsi.
intromettersi con un commento in questa pagina di direttori sportivi con anni di esperienza è difficile, però , da tifoso: se la società ha deciso così è bene sia così . Se alla società servono soldi per mantenere l’Empoli in categorie che non gli competono ( perché per noi sarebbe un miracolo anche la C ) ben vengano le cessioni. Sono 20 anni che godo cone un riccio, che vedo calcio ad altissimo livello, che osservo piccoli campioni diventare adulti , non posdo chiedere nulla di più . No, non sono un direttore sportivo, non lo so fare. Sono uno che fa l’abbonamento, va allo stadio ecsi meraviglia tutti i giorni di come una minusvola società come l’Empoli riesca a restare in piedi anno dopo anno.
1,10,100,1000,10.000 come te Casenovino.Applausi !!!
Se non sei Claudio sei un clone!!!🤣😂🤣
Però sei piatto come i Terrapiattisti….
Claudio sta a Vinci, lo sanno tutti. E commenta regolarmente su facebook. E secondo me fa bene, qua è diventato un affogatoio, lo ha scritto ieri anche il Fioravanti.
Empoli FC FENOMENI
Siamo sicuri della vendita di Walu ?
Il Toro ha acquistato un difensore per 5mln dal Monaco
Forse è saltato tutto perché Pellegri potrebbe non accettare i nostri stipendi.
🤞🤞🤞🤞🤞