Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna del Corriere Fiorentino.

“Una giornata storica, a Roma non avevamo mai vinto. Se pensiamo al valore della rosa della Roma e anche al giorno di festa che stava vivendo il popolo giallorosso per la permanenza di Dybala, era impensabile anche solo creare problemi. Invece l’Empoli ha ottenuto un risultato storico, regalando un ora di grande gioco e mettendo in mostra alcune delle sue individualità, una su tutte Fazzini, in cui noi crediamo molto. Alla fine la Roma avrebbe potuto anche pareggiarla, abbiamo sofferto, ma al fischio finale la soddisfazione è stata immensa.”

“Avevamo vinto praticamente in tutti gli stadi più importanti d’Italia: a Milano contro Milan e Inter, a Torino contro la Juventus, a Napoli, Bologna, Bergamo, Firenze, Verona, Genova….ci mancava solo l’Olimpico. Ce la siamo goduta, ma ora dobbiamo voltare pagina. Facciamo tesoro di questo successo, ma da oggi dobbiamo iniziare a lavorare per acquisire la mentalità che serve. Sappiamo che se noi diamo il 105%, possiamo disturbare anche squadre più dotate di noi, ma tutto passa dalla mentalità. Grande merito va a D’Aversa e al suo staff che hanno trasmesso al gruppo l’idea di poter compiere l’impresa. Ora però testa al Bologna”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Toro bussa per Walu
Articolo successivoMercato Azzurro | Dal Toro un attaccante ed un difensore

18 Commenti

  1. Parole giuste, ma preferirei leggere le sue interviste che fa a La Nazione, il Tirreno o alle testate locali sul web che seguono l’Empoli

    • Ci rifletti mai che ” questo” come lo chiami te, ti ha fatto fare altre quindici serie A e non ti fa vedere la C dal ’96? Andate mai a giro per il mondo e vi rendete conto di quello che siamo,come grandezza? Tu e qualche altro riconducete il tutto all’epiteto di Monteboriani ( qualcuno pure offende dando di schiavi) ma in tutta evidenza,rendendosi conto di quello che siamo,non vi paiono fuori ruolo e prive di senso queste continue critiche?

      • Mammamia ancora con questa storia che non si vede la c da 30 anni.
        Ormai sapete sempre dire le stesse 2/3 cose.
        Non rispondete mai nel merito.
        Fatevi pagare un corso di aggiornamento da fabrizio così magari trovate qualche giustificazione nuova.

        • Stesse critiche senza senso,solo per il gusto di farlo,stesse risposte.Se poi si vuole l’Europa League,allora è un altro discorso.Perche’ te ed altri odiatori/bubbolatori seriali del Corsi non rispondete mai NEL MERITO a questa domanda:delle società a noi paragonabili chi ha fatto meglio di noi dal ’96 ad oggi? Poi il prossimo anno si fallisce ma una striscia di quasi trent’anni così mi dite chi ce l’ha? Ripeto ma andate mai a giro per il mondo e capitate mai in città grandi il triplo o cinque volte Empoli? Quali risultati sportivi hanno le rispettive squadre di calcio? Il bello è che vi sentite così tanto intelligenti e superiori a dei tifosi come ne,molto più raziocinanti e che si rendono conto dei risultati acquisiti senza pretendere lo scudetto?

        • Andre, non è “ancora con questa storia”. “Questa storia”, come la chiami tu, è tipo l’essenza del calcio. I risultati. Per una città di nemmeno 50mila abitanti questi risultati sono semplicemente roba da extraterrestri. Fior di città italiane di centinaia di migliaia di abitanti non vedono la serie A da decenni e la gente darebbe via un rene per essere nata a Empoli. Rispondimi a una domanda: che risultati dovremmo raggiungere per ritenerti soddisfatto?

          • Ma cosa me ne frega a me dei risultati.
            Quelli interessano a voi tifosi della categoria e del p.residente.
            Io voglio vedere un idea di calcio chiara e programmatica della società anziché ormai una società esclusivamente speculativa che campa ogni anno di prestiti e sulla mediocrità della serie A ed è l unica società in italia che non investe niente che non contribuisce nemmeno alla crescita del sistema.
            C’è una casa di 20 inquilini dove 19 pagano, la mantengono, la ristrutturano e poi c’è un ventesimo inquilino abusivo.
            Potrò essere contro la politica di questa società o deve essere allineato a voi della massa?

  2. Io ogni tanto ci penso….ma la piccola Empoli che negli utili 30 anni ha dominato e vinto in campi e citta’ 10 volte noi…MA CE NE RENDIAMO CONTO???
    x questo si rimane sulle balle a empolani (strisciati e viola) e a tanti altri…..!!ma come si azzardano questi bruscolini a venire a darci lezioni di calcio!? Tonfa…e ritonfaaaaa
    SEMPREESOLOFORZAEMPOLIALDILADELRISULTATO
    dimenticavo….rosicate

  3. Ci manca ancora un altro piccolo tabù: battere il Milan in casa. Se è vero che li abbiamo battuti tre volte a domicilio, è altrettanto vero che in casa non lo abbiamo mai fatto.

  4. Non credo venda Fazzini sennò vuol farsi del male..può tranquillamente aspettare fine campionato e salvo l’imponderabile monetizza almeno il 50 % in più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here