L’Empoli è alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo e sembra aver individuato un “piano B” nel caso l’operazione per David Okereke della Cremonese non andasse in porto. Il nome che sta emergendo nelle ultime ore è quello di Gianluca Lapadula, attaccante italo-peruviano attualmente in forza al Cagliari. Lapadula, classe 1990, rappresenterebbe un’opzione di esperienza per l’attacco empolese. Con 150 presenze e 37 gol in Serie A, potrebbe garantire quella solidità offensiva che la squadra toscana sta cercando. Tuttavia, la scelta di puntare su un giocatore di 33 anni, dopo aver lasciato partire elementi della stessa fascia d’età, solleva qualche perplessità.

Secondo fonti vicine al Cagliari, Lapadula sarebbe in uscita dal club sardo. Un suo trasferimento al Sassuolo sembrava in dirittura d’arrivo, ma l’affare pare essere saltato, riaprendo così nuovi scenari di mercato. È importante sottolineare che al momento non ci sono conferme ufficiali su questa trattativa. La notizia, apparsa inizialmente su siti specializzati e poi ripresa ampiamente in Sardegna, resta da verificare nelle prossime ore. L’Empoli mantiene comunque Okereke come prima scelta per rinforzare l’attacco. Il forte interesse per l’attaccante della Cremonese persiste, anche se la trattativa non sembra ancora in fase di chiusura.

Il mercato dell’Empoli si fa dunque intrigante, con la dirigenza che valuta attentamente le opzioni per garantire alla squadra un attacco competitivo per la prossima stagione di Serie A. Resta da vedere se sarà Okereke o Lapadula a vestire la maglia azzurra, o se emergeranno nuovi nomi nelle prossime ore di calciomercato.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Roma-Empoli 1-2
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. A Roma arriva la più grande JOYA

36 Commenti

  1. Non è esattamente nella stessa fascia di età di Caputo, 3 anni di differenza sembrano pochi ma non lo sono.
    Comunque Okereke e Lapadula mi sembrano molto diversi come caratteristiche, uno più rapace d’area, l’altro contropiedista. Dipende anche dai destini di Shpendi ed Ekong per giudicare, anche se quello che manca sarebbe anche una punta veramente fisica ed alta.

  2. Ma perché non andiamo su un nome alla Mosquera del Verona? Un giocatore che ti dà profondità e fisicità, come quel Kevin Carlos che aveva cercato anche il Cagliari. Lapadula che garanzie ti dà? L’anno scorso ha avuto problemi di infortuni, lascerei perdere

  3. Vi prego no ….insopportabile ,antipatico , antisportivo , bollito .

    Serve gente giovane e non in parcheggio a fine carriera , Caputo 3.0

  4. A noi ci basta anche un Cerri, anche per avere soluzioni diverse rispetto a Colombo, un giocatore che da subentrante potrebbe reggere qualche pallone e far salire la squadra.
    Lapadula mi sembra una copia di Caputo, leggermente più giovane.
    Okereke mi sembra più un esterno d’attacco anziché una punta centrale, più simile a Solbakken o Esposito che a Colombo.
    In sostanza secondo me sono voci per rimettere Lapadula sul mercato più che un reale interesse da parte dell’Empoli.

  5. Ekong non deve andare assolutamente via , teniamoci sphendi ed ekong .
    Ma poi lapadula ha rinunciato ad una marea di soldi del Pisa e del sassuolo

  6. Io avrei dato più spazio a sphendi. È giovane puo migliorare. Lo spirito dell empoli è di prende giovani e lanciarli per monetizzare su Lapadula che si monetizza ?

    • Serve però un alternativa come prima punta (quindi più piazzata e che sa difendere il pallone), Shpendi lo vedevo bene come alternativa a Esposito, ma rimarrà solo uno tra lui e Ekong.

  7. Ma riprovare con Cerri? Serve gente che ha fame. Scommesse che se vinte ti portano indietro qualche soldo.
    Lapadula sarà anche più giovane e messo meglio di Caputo, ma il prossimo anno sei punto a capo, con un 35enne con uno stipendio alto da piazzare.
    Poi meglio lui di nessuno, ma ce ne saranno nel mondo…

  8. Facciamo giocare Ekong !
    Poi va a finire che si prende uno che non è migliore e ci tocca farlo giocare.
    Io sono per Ekong,, ha tutto quello che ci serve.

  9. Uno d’esperienza serve, davanti. Lapadula è navigato, sa fare a sportellate, è cattivo, ha malizia…..Da qui a maggio Colombo avrà bisogno di rifiatare.

  10. Classica voce, di fine mercato, i procuratori in questa settimana scendono a compromessi con il diavolo per appioppare giocatori e pacchi tipo corrieri…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here