Nella città delle Due Torri si respira un’aria diversa quest’anno. Il Bologna, reduce da una stagione esaltante, si appresta a vivere un’esperienza storica con la partecipazione alla Champions League. Per affrontare al meglio l’impegnativa stagione che verrà, la società rossoblù sembra decisa a puntellare ulteriormente la rosa, e uno dei nomi che circola nelle ultime ore è quello di Jacopo Fazzini, giovane talento dell’Empoli.

Il nome di Fazzini, centrocampista classe 2003, non è nuovo nelle chiacchiere di mercato. Il giovane azzurro aveva già attirato l’attenzione di club prestigiosi come Napoli e Lazio all’inizio dell’estate, ma col passare del tempo le voci sembravano essersi affievolite, lasciando l’impressione che l’Empoli fosse riuscito a trattenere il suo gioiello. Tuttavia, le ultime eccellenti prestazioni del numero 10 empolese hanno riacceso i riflettori su di lui, spingendo nuove squadre a valutare un possibile affondo. La necessità di rinforzare la zona offensiva del Bologna è diventata ancora più evidente dopo l’infortunio di Nicolò Cambiaghi. L’ex Empoli, trasferitosi in Emilia per dare qualità e freschezza alla mediana rossoblù, ha subito un infortunio che ne complica i piani di recupero a breve termine. È proprio in questo contesto che l’idea Fazzini sarebbe nata sotto la Torre degli Asinelli. Non si tratta ancora di una trattativa concreta, ma di un pensiero che sta iniziando a prendere forma nei corridoi di Casteldebole, e che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio obiettivo di mercato.

L’Empoli, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di svendere il proprio talento. Il club toscano ha fissato il prezzo: 10 milioni di euro. Una cifra significativa per un giovane di grande prospettiva, ma che riflette la consapevolezza della dirigenza empolese riguardo al potenziale di Fazzini. Il ragazzo ha mostrato qualità da top player in erba, con una visione di gioco e una maturità tattica che lo rendono uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Vedremo se per il Bologna resteranno voci e ci sarà un offondo.

Articolo precedenteNews da Roma
Articolo successivoMercato Azzurro | Su Shpendi ci sarebbe anche lo Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

71 Commenti

    • Io non lo venderei non perché 10 milioni siano pochi ma perché ci impoveriamo tecnicamente. Tanto non prendiamo nessuno migliore di lui. Così poi ne servono 2 di centrocampisti

      • Le bono pe i Sussi…
        Ma si può vedere uno che appena lo sfiorano vola per terra ?
        Magari fa come Baldanzi dice ha messo massa in solo 3 mesi….
        Ma noi che gli si dà minestra e insalata ai giocatori….

      • Lo dicevamo anche per Baldanzi, che tecnicamente era 3 spanne sopra Fazzini.
        Dipende sempre come lo sostituisci.
        Già Solbakken è più forte tecnicamente di Fazzini.

    • Non è un fenomeno ragazzi. Si vede.
      Può diventare un buon giocatore, da squadra di medio livello in A. Sicuramente non lo vedrete mai titolare nelle prime 6/7 squadre del campionato.
      Quindi si, per lui 10 milioni ora sarebbero oro per noi.
      Come dice Enrico, se per caso va male a fine anno ne prendi 4/5 mln se va bene.

  1. Si diceva anche di Baldanzi e poi sappiamo come è andata.Poveri tecnicamente siamo,poveri restiamo.Magari con 10 milioni si prende qno di categoria.Forse…In fin dei conti è un bravo ragazzo ma ancora non è in grado di spostare la bilancia a centrocampo.

    • “Le ultime prestazioni eccellenti di fazzini”
      Esattamente quali c.occhi?
      Anche con il catanzaro fece due gol ma per larghi tratti della partita è stato un fantasma.

      Ha margini di crescita ma se va via non mi strappo i capelli.

      • Con il Catanzaro ha anche giocato molto bene, oltre ai gol. Meno con il Monza, ma io quest’anno lo trovo decisamente migliorato, soprattutto sotto il profilo dell’atteggiamento e dell’autoconvinzione. Può crescere ancora molto e diventare uno dei migliori centrocampisti italiani.

  2. Ci si leva un’altro dito di ulo….
    Sarebbe un colpo da geni …
    Se ne prende due a modo e ci si salva di sicuro….
    Tanto se retrocedi poi lo vendi al suo prezzo 3 milioni…
    Come dico sempre su quello ci vedono lungo se uno le bono le bono da subito..
    Quelli che hanno bisogno di tempo rimangano mezzi giocatori…

    • Questa è buffa…in serie A sono 3 anni che ci salviamo…e ci siamo…serie B da protagonisti…per tornare subito in serie A…e allora che cambia…oppure serie b per 10 anni stando in cima facendo play off ma senza salire…bella soddisfazione…e poi occhio che capita annata no come quella di Empoli Vicenza…e poi non capirò mai chi preferisce Empoli Cosenza a Empoli Juventus…mah… facciamo il nostro meglio e vediamo…poi può capitare di scendere…ma dire meglio serie b da primi…poi sei di nuovo in serie A a soffrire e lottare…oppure ripeto intendi serie b in alto ma rimanere fisso lì…non sono d’accordo

    • Io preferisco di gran lunga fare il quarto anno consecutivo di serie A. Spero anche di fare il quinto, guarda un po’!

  3. Tanto se un ci sono più soldi, come dice il presidente, che si sta a ragionare, serie A serie B, campagna acquisti, stadio…. E tutti i soldi che questi hanno guadagnato in questi anni dove sono andati a finire? No tanto per curiosità eh, non per fare polemica….visto che come vita privata non mi sembra proprio che questi abitino in monolocali e girino in bicicletta….

  4. Sono quei rincoglioniti che vogliono spendere poco stare in maratona…
    Io aumenterei l’abbonamento ai pensionati….
    Quello che veramente dovrebbero spendere
    Prima o poi finirà la pacchia per loro ….

    • Un giorno sarai anche te un pensionato, dato che ce lai tanto con loro caro Enrico e non è la prima volta che lo fai.
      Quando scrivi certe cose sei proprio piccolo piccolo.

      • Chissà se saremmo pensionati un giorno 😅…quel che è certo è che i pensionati di oggi hanno troppe, ingiuste agevolazioni…hanno preso a piene mani dal primo giorno in cui sono venuti al mondo, molti di loro sono 30/40/50 anni che campano sulle spalle dello stato e su noi sfigati la cui unica colpa è esser nati dopo, cercano in tutti i modi di mantenere uno status quo che non può più sostenersi (e infatti sta collassando, ma loro saranno già polvere allora)…pagassero sto 200 euro in più e stessero pure zitti

        • Poera a noi come siete messi male ,ora è il turno dei pensionati che per riportarti sul pianeta terra c’è chi prende appena 1000 euro al mese ma questo è un dettaglio che per te è aria , ma parlate dell’Empoli che forse è l’unica cosa che capite.

  5. No perché io sono obbiettivo sempre c’è l’ho con i Beatoamato ma non gli farei spendere 10 e neache 5 per un giocatore…
    Su quello un discuto ma sul resto discuto e come…
    Stesso discorso per i tifosi da poltrona va bene così sei più contento…
    E anche colpa nostra se quello fa come gli pare , da decenni con la scusa che Empoli le piccola e con gli abbonamenti bassi in maratona….
    Non mi avrete mai come volete voi…
    Tutti intendo …

  6. Per 10 milioni lo porto io… Il massimo che può fare in serie A è qualche partita decente con l Empoli…
    Da dare via subito e prendere finalmente con quei soldi 2/3 giocatori
    Provod o Maggiore a centrocampo e poi un esterno e un difensore

    • Strano qui evitano di fare quell’articolo…
      Io un aspettavo l’ora si arrivava minimo a 200 messaggi…
      Sai che bordate mi aspettavo almeno 40 messaggi di Andre…
      30 di Dippe 30 di Riccardo…
      E 50 da Claudio con con 10 Nick diversi…

      • Qui a scrivere ci pensi te …..tutti i giorni , tutti i post a tutte le ore , incarognito con il mondo che ti circonda .
        Credo che tu sia irrecuperabile , immagino che con tutto il tuo sapere tu sia milionario a dispensare consigli come un guru …..o forse sei solo, triste e depresso e trovi rifugio qui dove non ti conoscono di persona …..

        Ne hai per tutti i partecipanti della chatti , per i giocatori , pensionati , alla società …..
        Te hai bisogno di aiuto perché forse in giovane età ne hai abusato

          • Chi non ha argomenti e’ cafone ed ignorante urla ed offende senza mai dire nulla …questo sei te . Solo stupidaggini

  7. Ma vendete tutti…. tanto il calcio è questo non si aspetta più la crescita del giocatore ed una squadra mediocre per fare un campionato giusto appena si sente il profumo di soldi si vende…VERAMENTE APPASSIONANTE IL CALCIO ITALIANO

  8. il Bologna non ha mica offerto 10M, è l’Empoli che valuta quel prezzo, c’è una bella differenza. Diciamocelo, non credo che al memento valga quella valutazione

  9. Perché il nostro problema?
    433
    Vasquez
    Stojanovic Viti Walu Pezzella
    Grassi Maggiore Maleh
    Solbakken Colombo Esposito

    3421
    Vasquez
    Ismajli Viti Walu
    Gyasi Grassi Maleh Pezzella
    Fazzini Esposito
    Colombo

    Mi puoi chiarire i tuoi dubbi, Dippe?

    • Nessun dubbio , secondo me non è il caso di giocare con il 433

      Rischi con i giocatori che hai di prendere caterve di goal

      Prendiamo il poco di buono che Nicola ha lasciato e teniamone di conto

  10. …perché non posso vedere che gente giovanissima è sacrificata sull’altare dei quattrini. Un altro nostro giocatore, la cui sorte mi dispiace moltissimo, è Parisi. Giocatore della Fiorentina, ma ha giocato? Quel salame d’Italiano lo ha messo a giocare sulla fascia destra, mentre Parisi è mancino, e poi l’ha messo a sinistra, e poi ancora a destra. Così si sciupano i giocatori di talento. Questo il mercato del cacchio come funziona ora. Ho visto la formazione come è segnalata per la Fiorentina di stasera: Parisi non c’è. Ma che vadano a…..(…”parole non ci appulcro”, come scrive Dante).

    • Il problema di Parisi credo sia stata la scelta della squadra. A Firenze c’è Biraghi, capitano e poco più che trentenne. Era abbastanza prevedibile che Parisi avrebbe giocato poco. Poi è vero, Italiano spesso lo metteva in un ruolo diverso da quello che aveva a Empoli, anche cambiandogli fascia, a volte.

  11. Per me se ne può andare non mi piace per niente. Dopodiché se si incassa e poi non si compra niente o si prende Viera meglio tenere lui

  12. Fazzini farà la fine di Baldanzi,la società incasserà una bella plusvalenza e il giocatore prenderà la residenza in panchina come Baldanzi sta’ già facendo.

    • Il Bologna in attesa del rientro di Ferguson dall’ infortunio al crociato ha preso Pobega. Quindi quella di Fazzini era solo una voce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here