L’Empoli prosegue la preparazione in vista della trasferta contro la Roma, in programma domenica sera. Il tecnico Roberto D’Aversa ha diretto questa mattina una seduta di allenamento prevalentemente tattica, con l’obiettivo di perfezionare gli schemi della squadra.

Dopo la buona prova contro il Monza, il focus è stato soprattutto sulla fase difensiva e sulla rapidità di pensiero e di esecuzione in fase di sviluppo della manovra offensiva. D’Aversa chiede di essere più veloci e incisivi, soprattutto perchè affrontando una squadra di alto livello servirà la massima attenzione in ogni fase del gioco. Diverse le soluzioni provate, con il tecnico che sembra intenzionato a riproporre il medesimo undici titolare dell’ultima gara, anche se indicazioni precise non ne sono arrivate. Occhi puntati su Solbakken che si sta mettendo in mostra per la sua qualità e visione di gioco, soprattutto chi oggi gioca dietro la prima punta deve stare molto attento al norvegese. Buone notizie anche da Stojanovic, che in allenamento sta offrendo prestazioni superiori rispetto a Gyasi sulla fascia destra. Out ancora Zurkowski, Ebuehi e Perisan, mentre Grassi sconterà l’ultima giornata di squalifica.

Squadra in campo nuovamente domani mattina.

Articolo precedentePresentazione ufficiale Ola Solbakken
Articolo successivoMercato Azzurro | Nuovo nome per la mediana, gioca in B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

    • Avoglia. Se Ismajli o walu si fanno male deve giocare un giocatore che non ha ancora fatto presenze in A. Uno va preso per forza, d’esperienza, gli altri due possono essere due ragazzi giovani tranquillamente. Goglichidze è un braccetto nella difesa a 5, mentre Petar gioca come quinto perché lo fa anche in nazionale

    • Io non prenderei più nessuno..al limite se capita un centrocampista forte ma forte . Il problema è che se è forte non viene ad Empoli .o una punta ma dovresti mandare via caputo e shpendi inutile tenere 5 punte come l anno scorso in panchina.

  1. Ricordiamo Carlo Castellani, nato a Montelupo nel gennaio 9, morto in Austria nell’agosto 44,come tanti innocenti vittima della barbarie nazifascista; goleador con 61 reti, padre di famiglia, amico fraterno di quanti lo conobbero, Sempre nei nostri cuori…

  2. Mi sono gia espresso … se il modulo rimane il 3 4 2 1 la squadra è quasi a posto così … difficilmente lo trovi meglio di Stojanovic se lo metti a fare l’esterno di centrocampo con minori compiti difensivi di quando lo metti a 4 dietro … Dato per scontato che il portiere dovrebbe essere Vasquez … i tre centrali titolari son quelli che hanno giocato contro il Monza. A centrocampo puoi cercare di essere più propositivo prendendo un giocatore che abbia più qualità di Grassi (ma Grassi non sarà certo una riserva … ma un alter ego quando la partita necessita di maggior copertura davanti alla difesa) … poi Maleh e uno tra Pezzella e Cacace (sempre che i due convincano appieno il mister) … Davanti Fazzini, Esposito e Colombo con il norvegese pronto a “fregare” il posto a chi cala di rendimento … Alla fine mi aspetto l’ARRIVO DI UN DIFENSORE CENTRALE, DI UN CENTRALE DI CENTROCAMPO E DI UN ATTACCANTE ALLA CERRI … Non dimentichiamo che ad un certo punto ci sarà a disposizione anche Zurkowski e insieme a lui Ebuhei e speriamo che anche Belardinelli abbia risolto i suoi problemi (giocatore che in primavera mi piaceva assai di più di Ricci)

      • Giovanni, alla Cerri … nel senso di un attaccante di peso … alto… forte fisicamente e se bravo di testa non guasterebbe certo … Contro il Monza sui cross in area avversaria non ne abbiamo presa una … con la capoccia!!!! ………….

  3. Si può arrivare a 11 in campo ma per salvarsi ci vogliono 16 titolari minimo…
    Dovete smettere di dire siamo a posto perché lo può dire solo il mister e non mi sembra lo abbia detto,molto probabilmente non ha ritenuto affidabili chi ha in rosa …
    Poi avete un vizio chi arriva o c’è per voi son tutti fenomeni…
    Nel vivaio per ora l’unico che gioca in una squadra per le coppe è Baldanzi quindi fenomeni al momento non ne abbiamo…
    Volete essere un po’ più realisti o bisogna per forza dire che hanno sempre ragione i soliti due o tre… Di cui uno sono io…
    Giù provate a indovinarne una per favore …

      • Ma perché cedere, tre li puoi prendere uguale mica c’è un numero massimo di giocatori, poi se per la loro crescita vuoi date in prestito Guarino e Shpendi ok ma a cedere Ekong e Haas non arrivi al milione di euro, tanto vale tenerli di riserva secondo me

    • “””Alla fine mi aspetto l’ARRIVO DI UN DIFENSORE CENTRALE, DI UN CENTRALE DI CENTROCAMPO E DI UN ATTACCANTE ALLA CERRI””” … mi pare che se poi ci aggiungi Zurko, probabilmente Ebuhei, un Henderson che mai e poi mai cederei e Cacace … mi sembra che siamo anche a 18 invece che a 16 titolari … a meno che tu pensi che 3 acquisti non bastino e te ne aspetti di più … Complimenti per essere uno dei soliti due o tre che hanno sempre ragione …………..

  4. Provod ve lo potete infilare dove non batte la luce prendiamo 3 giocatori che l’è meglio
    MAREMMA IMPESTATA CIGNALA
    se no si rischi come anno siamo corti su tutti i reparti….

  5. Io fossi il gemmi Domenica alla roma farei un proposta chiara e netta: a voi la vittoria a noi shomurodov. So che è in discorso democristiano, ma shomurodov a cagliari ha dimostrato di sapercu fare!

    • Perchè.. hanno giocato così male contro il Monza per non essere confermati? Sembra quasi che veniamo da una sconfitta sonora,, ma non è così. Pensi che se anche arrivassero un paio di giocatori di buon livello, poi li puoi schierare fin da subito? E se anche li schieri,, la partita è una partita proibitiva al 99%. Portare a casa un pareggio, chiunque schieri, sarà difficilissimo. In ogni caso si partirà dallo 0-0, speriamo piuttosto che non accada come nelle ultime due partite.. dove ci hanno uccellato sempre dopo pochissimi minuti.

      • No non hanno giocato male. E pensa te se avesse qualche cambio, anche per modificare una partita in corsa. Pensa se a fine della scorsa settimana fossero arrivate un paio di rinforzi con cui poter lavorare.
        E invece solo discorsi al momento e con giocatori spendibili chissà fra quanto…però ci si deve far andare tutto bene.

  6. Comunque vu avete parecchia voglia di lanciare i giovani…..avete una paura….se si infortuna Walu cone si fa….
    O ragazzi sveglia e non e’ piu la serie A di Shevchenko treseguet Batistuta totti Montella e via e via
    La juve ha vinto con uno che ha fatto l’anno scorso 24 presenze in serie c….
    Quindi se si rompe walu gioca Saba e basta…se si fa male Fazzini gioca Sodero….

  7. Se sono forti devono giocare , indipendentemente dall età ,
    L Empoli è sempre stato questo , se 9 mesi fa’ hanno investo 1 milione su Goglchidze , o ci hanno visto lungo , ho sono dei pazzi o c era altro….sennò non si spiega
    Guarino nazionale U 20 idem , deve giocare

    Rischiare è nel Ns DNA

  8. Migliorare con questi giocatori è possibile:
    Cacace al posto di Pezzella
    Stojanovic al posto di Giasy.

    Ragazzi chi non vede l’evidenza, soprattutto a destra, potrebbe cambiare sport.

    Poi Pezzella e Giasy subentrano o sostituiscono x squalifiche: facile facile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here