Pietro Accardi ha vinto il “Premio Maestrelli” come miglior direttore sportivo della stagione sportiva 2023/24. Un premio vinto come dirigente dell’Empoli. Un premio meritato che chiude un ciclo davvero importante, quello di Pietro con la nostra società. E’ bene evidenziare che il peggior risultato sportivo, con Accardi nella nostra dirigenza, resta il settimo posto (eliminati ai quarti del playoff dal Chievo) della stagione 2019-20. Di contro sono davvero tani i risultati riportati sotto la sua guida, non ultimo quella della terza salvezza consecutiva.

Accardi ha ricevuto il premio prima della gara che la Samp ha giocato domenica sera a Frosinone. Pietro Accardi è stato dirigente azzurro dal 2014 – prima come team manager, poi come DS – fino allo scorso giugno, quando ha rescisso il contratto in essere. Ha lavoro assieme a Marcello Carli, Pecini e Butti. Dal 2019 ha operato come unico responsabile del marcato, affiancato da Colucci come suo collaboratore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Spunta un nome a sorpresa
Articolo successivoPartnership Dazn-Amazon: la Serie A si vedrà anche su Prime Video
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Questo lo dedichiamo ad André e adulti quelli che lo denigravano a prescindere. Ha fatto infatti suoi errori, in primis l’anno scorso nel dar via Piccoli e sostituirlo ancora con Destro. Comunque nei suoi anni da Ds l’Empoli è wtato più in serie A che in serie B

  2. Certificato anche da altri e non solo da Monteboro. Adesso cosa avranno da dire i terrapiattisti? Non rimane che starsene in silenzio e digerire la sconfitta morale.

  3. Eh si sono premi parecchio indicativi.
    Tali da attirare l attenzione di juve, napoli, inter, real madrid, bayern monaco come scritto qui dai vari esperti.

  4. Quando vedo accardi con questi premi, mi viene sempre in mente la battuta di sick boy in Trainspotting circa il premio oscar dato a Sean Connery per gli intoccabili;
    “La sola cosa che cerco di fare, Mark, è darti una mano a capire che Il nome della rosa è appena un barlume di una altrimenti ininterrotta traiettoria discendente. [riferito alla carriera post-James Bond di Sean Connery]
    Mark: E che mi dici de Gli intoccabili?
    Sick Boy: Quello neanche lo considero.
    Mark: Nonostante il premio Oscar?
    Sick Boy: Non significa un ca@@o di niente! È per simpatia che l’hanno votato.

  5. I vari andre’ , nicola e qualche invidioso da tastiera non gli sta bene nulla , tutto ciò che riguarda l’Empoli Fc per loro è fuffa, accardi era scarso , il Corsi non va bene , le maglie non vanno bene , lo stadio non va bene .
    Vanno bene loro , loro sono bravi, belli e preparati

  6. E’ una brutta bestia….dispiace.
    Pero’ basta mettere i dito nella piaga…hanno ancora gli incubi del goal di Niang…..e vu pubblicate questi articoli…vi giu…un po di compassione x i pori rosicons ci vole gente

  7. Per me potete pensarla come vi pare non invidio nessuno e non rimpiango nessuno. Cerco di guardare in faccia la realtà e vedo si una squadra salva per carità però poi: monte ingaggi altissimo mai visto ad Empoli, spese per provvigioni ai procuratori al top, giocatori TUOI ormai ridotti al lumicino mediocrissimi e comprati a delle cifre da capogiro e mai più rivendibili vedi i vari Cacace, Sphendi ecc…
    Vicario?? Son buoni tutti a prendere un portiere a 8 MILIONI e meno male c’è andata bene sennò era il secondo tragico Lagumina!!
    Gli affari, fate come.vi pare, sono quelli di Sogliano che prende i giocatori sconosciuti a due lire e li rivende a suon di miliardi altrimenti il Verona ora rifaceva il derby col Chievo ma in interregionale stavolta!!

      • Il tuo vecchio ds in sede di presentazione di la gumina disse che lo aveva convinto parlando con lui in dialetto palermitano.
        Ma ogni tanto c’è la fai a dire la verità o il servilismo scorre sempre nelle tue vene?

        • Ma la decisione di prenderlo non lo sai se fu la sua, lui lavorava poi per il Co.rsi non per noi. Pecini sicuramente ebbe una bella fetta di responsabilità infatti fece di tutto per battere la concorrenza della Samp anche per orgoglio personale. Poi anche a me non stava simpatico risvoltino e per cercare di fare la storia pagando profumatamente i suoi amici procuratori ha contribuito ad avere le casse vuote

  8. Ma quanti uomini che fanno i complimenti estetici ad Accardi…non per le qualità professionali bensì per l’aspetto estetico…addirittura Krakow mette la sua eterosessualità quando lo vede…ma quanti “buchi” ci sono…mio diooo…ma la fi_a ‘un vi piace? Poerannoi…

  9. Sarà stato pure fortunato Accardi, ma tant’è che i risultati e i numeri gli danno ragione. Quindi se è stato premiato vuol dire che chi lo ha fatto (presumo che l’abbia deciso più di una persona) lo ha ritenuto meritevole. Questi continui attacchi nei suoi confronti, anno dopo anno, son veramente da demonizzare. Qualche sbaglio lo fanno i giocatori, gli allenatori, i pres. sta a vedere che un D. S. dovrebbe azzeccarle tutte. A Empoli ha fatto buone cose, di sicuro non sarà il non plus dei D. S. sennó non sarebbe andato in Serie B (Società per altro di grande tradizione nonostante sia tra i cadetti), ma nemmeno il peggiore dei peggiori. Mi immagino, che se invece di numerose salvezze e risalite a suon di record ci fossero stati risultati non all’altezza, qualcuno lo avrebbe mangiato vivo. E peccato, sempre per qualcuno, che quest’anno Niang l’abbia buttata dentro ad un minuto dalla fine perché sicuramente ad Accardi sarebbero fischiate le orecchie e a noi gli zibidei!

  10. Ma dico io… Una volta tanto diamo a Cesare quello che è di Cesare! Ha vinto un premio di un certo prestigio e facciamoglieli i complimenti!

  11. È palese che è stato premiato ora che è andato via da Empoli per il ciclo che ha fatto in questi anni. Altrimenti per una stagione e faccio fatica a capire la motivazione, se pur storica salvezza, altri avrebbero fatto meglio nella passata stagione. Sogliano che ha smantellato e tenuto in vita in vita il Verona, verrà premiato tra qualche anno, quando passerà ad una big.

  12. Finche’ i sapiens tuttologi rosicons non ne azzeccano una I LORO FEGATI SOFFRIRANNO…ROSICHERANNO A BESTIA…..pertanto spareranno su tutto e tutti a gratisse cercando di alleviare la loro rosichezza…ma invano.
    EGLIE’ COSI GENTE.STOPPE

  13. Accardi per molti qui era assolutamente il colpevole ( di cosa poi…..) di tutti i fallimenti societari degli anni
    …..era un incapace , risvoltino gasato , senza esperienza , figlio dei procuratori , prendeva solo chi conosceva
    Accardi via prima possibile ….

    Complimenti a lui per il premio , meritato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here