fonte: il resto del Carlino

La triangolazione Cesena Fc – Holding Cfc – Empoli che faceva perno sulla cessione dell’attaccante Stiven Shpendi dai romagnoli (di proprietà a stelle e striscie) ai toscani è stata finalmente risolta senza eccessivi contrasti. A fine luglio il Cesena Fc ha versato alla Holding Cfc circa metà della somma di 1,1 milioni pattuita per la cessione del giovane calciatore albanese all’Empoli; finora, però, il goleador che due anni fa era esploso con la maglia bianconera in serie C (12 gol in 31 partite) non ha fatto una gran fortuna: nello scorso campionato di serie A ha disputato solo 12 partite e non ha segnato alcun gol.

Tutto deriva dagli accordi per la cessione definitiva del capitale del Cesena Fc dalla Holding Cfc (della quale facevano parte numerose aziende romagnole, alcune delle quali hanno rinunciato a proseguire il percorso) alla Jrl Investment Partners. L’accordo prevedeva che nei primi due anni gli americani versassero ai romagnoli metà dei proventi per la cessione dei giovani usciti dal vivaio bianconero. E Stiven Shpendi era proprio il caso tipico, anche se formalmente il passaggio dal Cesena all’Empoli non era una cessione immediata, ma un prestito con riscatto per la somma di 2,2 milioni; quindi alla Holding Cfc avrebbe dovuto andare 1,1 milioni. C’è stato un po’ di tira e molla, poi alla fine è stato trovato l’accordo per una somma che si aggira sulla metà. A sbloccare la situazione sarebbe stato Mike Melby, in procinto di diventare azionista di maggioranza della società che controlla il Cesena Fc.

Articolo precedenteTV | sintesi primavera Empoli-Lazio 0-1
Articolo successivoSerie A 2024/25; I risultati della 1a giornata

20 Commenti

  1. L’avevo già letta questa notizia cercando di capire ,invano,cosa ne venisse in tasca a noi…Speriamo che adesso ci sia un volano in più per mandare questo ragazzo a giocare in modo tale che faccia capire una volta per tutte ,come credo,che almeno è meglio del fratello.

  2. Non credo che sua una notizia che ci riguarda ne in positivo ne in negativo. Il giocatore è in prestito da noi con obbligo di acquisto a giugno 2025. Ne deduco che non possa andare in prestito a meno che non si anticipi i 2 pippoli e si acquisti adesso

    • E invece credo che se una delle parti si eclissa,restano solo le due squadre e allora finalmente si arriverà ad un benedetto accordo x far giocare in b questo cristiano.Il scondo anno di prestit credo si possa dato che si concludera con l’acquisto.Basta che ci sia la volonta di empoli e cesena.Inoltre c’è pure da sperarlo dato che libeterebbe uno slot in favore magari di un profilo un pochino più pronto.Cmq la colpa è sempre della nostra società che nn si espone mai nel comprare un giocatore…

      • Può darsi Nicola però non vedo cosa sia cambiato. A gennaio non era possibile darlo in prestito a nessuno proprio x questo motivo. È solo in giro fra due società proprietarie del Cesena. Quindi se non si poteva fare prima presumo nemmeno adesso.

  3. C’è poco da capire … abbiamo pagato 2 mln una cosa che al momento vale 200-300 milauro (classico giocatore da Legapro) , in pratica abbiamo preso ‘na sola come si dice a Roma !!!
    Ma chi volete lo valorizzi questo ….

  4. Sarà anche un ragazzo d’oro come dicono…che si impegna…educato…che ce la mette tutta…ma la serie A nn la può fare attualmente! Andasse a maturare in B

  5. O ci credono e gli fanno giocare 3/4 consecutive da titolare o sennò lo diano subito in prestito in B e vediamo che succede , certo il fratello sta’dimostrando di essere forte anche quest anno tra Coppa e Campionato ha sempre timbrato

  6. In prestito può venire solo da noi….ed ora siamo in B!o pagate gli oltre 2 milioni di euro subito,o in prestito dà un’altra parte non va! È solo una questione di un po’ di tempo….poi in A ci saremo noi! ora senza debiti e con dollari dà investire non abbiamo più paura di nessuno!

    • Occhio a non fare la fine dello Spezia, o della SPAL, o peggio ancora dell’Ancona.

      Certo, qui dentro c’è gente che darebbe la verginità della figlia per qualche dollarazzo americano o anche thailandese, ma bisogna che il giochino funzioni…quanto termina di funzionare, è l’Eccellenza (se va bene).

      • Spiegarglielo te perché qui la gente brama x gli americani pensando di poter andare a lottare x l Europa. Non hanno capito che se uno più uno non fa due e mezzo ti lasciano in mutande e se ne vanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here