Empoli Football Club ci tiene a scusarsi con tutti i tifosi azzurri, gli sportivi e con la Lega, alla quale abbiamo già spiegato le motivazioni, per le condizioni del terreno di gioco del Carlo Castellani Computer Gross Arena.

Empoli FC tiene a precisare che il manto erboso si presenta nell’attuale stato poiché alcuni trattamenti, necessari e indispensabili per il terreno, non si sono potuti effettuare immediatamente al termine della stagione scorsa per più motivi. Lo scorso 9 giugno, con estremo piacere, abbiamo ospitato l’amichevole della Nazionale di Luciano Spalletti mentre nelle settimane successive l’impianto è stato messo a disposizione del Governo e della Federazione per il potenziale svolgimento della fase finale del campionato libico, senza poter procedere all’intervento che lo avrebbe reso indisponibile per più settimane. Una fase finale che è stata poi disputata altrove e non nelle sedi indicate, mettendoci a conoscenza dello spostamento solo all’ultimo momento quando eravamo già pronti nel supportarne l’organizzazione.

Per tali motivi, i trattamenti necessari per il manto erboso sono stati effettuati solo nel mese di luglio, con il campo che ad oggi si presenta nelle condizioni viste nella sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro e quella di ieri contro il Monza.

Nello scusarci nuovamente, siamo certi che per la prossima gara casalinga contro la Juventus il terreno di gioco sarà nuovamente in perfette condizioni, come sempre stato nel corso degli anni e come ampiamente apprezzato da calciatori e addetti ai lavori.

Articolo precedenteEFC | Martedi la ripresa. Con il Monza tanta sostanza con poca concretezza.
Articolo successivoPRIMAVERA | Esordio amaro in casa contro la Lazio

109 Commenti

  1. Ma se avessero giocato i Libici ,come sarebbe avevano il concime sotto le scarpe?
    I funghi se li portavano a casa?
    Mistero della fede…

  2. Quando dico che ormai l empoli non ha alcun progetto sportivo e vive esclusivamente alla giornata si vede anche da questa cosa del campo.
    Bastava anticipare e mandare uno della società ieri sera a parlare e spiegare il tutto.
    E invece costretti a buttare giù un comunicato il giorno successivo dopo che ci ha riso dietro tutto il mondo perché le immagini del campo sono arrivate anche fuori l italia.

  3. Poi come mai il campo dell arena garibaldi di pisa anche lui previsto per il campionato libico è in condizioni decisamente migliori del castellani?
    Forse i monteboriani ci verranno a raccontare che a luglio era caldo a empoli ma non a pisa.

  4. Ormai frittata fatta…hanno preso un impegno preciso…terreno perfetto tra 4 settimane con la Juventus…e così dovrà essere o… quest’ anno ci fanno retrocedere di forza… questo è un danno di immagine anche per la Lega e la Federazione…se si chiude con Empoli Monza Fabrizio lo “perdonano”.. altrimenti…

  5. Diciamo anche che in occasione dell’invasione di campo avvenuta al termine di Empoli – Roma il terreno di gioco venne letteralmente devastato…io vidi moltissime persone strappare intere zolle e portarsele via

  6. Mamma mia quanto vi bubbolate..vi attaccate ad ogni cosa per attaccare la società che nel comunicato ha detto di aver sbagliato e per la seconda in casa la cosa sarà risolta(non è la prima volta che un campo di serie a è un queste condizioni successe al Franchi, a San Siroetc…) .ma io non so come fare a vivere bene se per ogni cosa dovete sputare veleno.

  7. mamma mia, peggio dei fiorentini …. e le maglie, e il terreno di gioco e i soldi del Pres. …. e e e …. lo Stadio e il centro commerciale…. e la partecipazione al dibattito….. ma che palle che fate… siete veramente odiosi….

    • Ahahah e meno male che Accardi è andato via, mi sa che questo è l’anno della contessina….. Poveri noi come siamo messi

          • ma perchè se c’è l’hai tanto con il Presidente e la società n..e pure la città che ad Agosto va in ferie non ti aggrghi hai Pisani e ti lei di ulo una volta x tutte …sei veramente una palla gigante …ha proposito quest’anno è capace c’è l’avrai con Fazzini come lo scorso anno con Baldanzi….del resto sei giardiniere, allenatore , geometra e Architetto oltre che ultrà….è giusto che un tuttologo come te abbia sempre la panacea giusta!!!

    • Sai riccardo dipende se uno si vuole fare prendere per le mele oppure no.
      Se avessero parlato ieri o fatto un comunicato di scuse vere uno ci passa sopra.
      Ma ciò non può succedere se questi subdolamente danno la colpa alla nazionale e al campionato libico.

    • Se per te sono dettagli le Maglie il campo la tettoia da pollaio,lo Stadio Ikea ..
      Lo so danno fastidio a chi ci fa il furbo su queste cose ..
      In una branca di pecoroni ,anche quelle poche con minimo di cervello e molto fastidioso….
      Ai perfettamente ragione…

  8. Ma a voi chi vi pare di essere? No perché pretendete di essere informati come se contaste qualcosa. Se leggete la lega era già stata avvertita.. punto! Sembra quasi che siate soci!?! Poi un campo che da anni è SEMPRE stato impeccabile, se per una volta è onestamente indecente penso possiamo concedergli il beneficio del dubbio… o no? Addirittura Andre si sente preso per le mele… addirittura! Boia rilassatevi un po’… almeno in ferie!

  9. Uno con la psiche di Andre, se si vincesse la Champions League e l’anno dopo si uscisse ai quarti di finale, sarebbe lì a sbraitare “lo vedete ci prendono per le mele”… Sono questioni appunto psichiche

      • Perché evidentemente è stato sbagliato qualcosa. Per la prima volta in tanti anni di terreno perfetto. Rimedieranno. Datti pace dio santo

      • Andre dopo aver scherzato prima provo a farti rileggere il comunicato dell’Empoli dove parlano anche nel fatto che due settimane dopo la partita con la Roma è venuta a giocare la Nazionale e non potevano certo rizzollarla/seminarla in quel lasso di tempo e mi ricordo che giocarono sotto una pioggia battente, a Pisa giocarono l’ultima partita ad inizio maggio, più di un mese prima, in periodo primaverile e poi hanno avuto tutto il tempo per sistemarlo con un clima perfetto per questo. Ma queste cose non le dici perché altrimenti il tuo castello fatto di critiche e basta sarebbe molto più debole.

        • Nacchero, la nazionale ha giocato l’8 giugno…dalla semina alla germinazione con tempo sereno bastano 8/10 giorni e dal 20mo giorno si può procedere con il taglio: c’incastrava farci giocare pure i libici sul manto nuovo.

          Il caldo? Quello insopportabile è arrivato dopo la prima settimana di luglio e comunque l’impianto di irrigazione c’è apposta: bagni meno ma con più frequenza e risolvi.

          Volere è potere, non hanno voluto. Magari puntavano a farsi pagare la risemina dai libici a fine evento…spero di no perchè vorrebbe dire essere in mano a degli scappati di casa senza una lira per farne due.

          Incompetenza, menefreghismo? Non mi interessa, il risultato è un campo indecente. Stop. Il resto sono arrampicate sugli specchi come il comunicato fatto uscire dopo che i tifosi hanno bubbolato.

          • Dal 27 maggio all’8 giugno non c’era tempo per la semina e dopo stessa cosa per aspettare le partite dei Libici che non sono più venuti.

        • Ma apparte che spesso a pisa a maggio ci giocano qualche partita regionale e capace è successo anche quest anno ma poi non cambia nulla.
          E poi magari voi dell ufficio stampa che siete informati ci dovreste spiegare quali sono stati i danni della non presenza dei libici.
          Perché a logica il fatto che non ci hanno giocato è stato un bene visto che le eventuali partite avrebbero compromesso ulteriormente il terreno di gioco.
          Basta vedere che in una settimana dal catanzaro al monza giocandoci il campo è ulteriormente peggiorato e di parecchio.

          • Dal Catanzaro al Monza è ovviamente peggiorato perché con 40 gradi e quel sole volevi farlo anche migliorare? Poi visto che parli del fatto che a Pisa ci giocano qualche partita minore a maggio, può darsi., ma hanno avuto il tempo per mantenerlo, anche qua hanno giocato la finale Uisp. Sono d’accordo che il comunicato era meglio se lo facevano prima del Monza, ma non si può sempre criticare così aspramente tutto e sminuire sempre i nostri pregi…spesso alla prima il campo era brutto, poi migliorava per metà settembre, quest’anno anche peggio di sempre, ma ci sono attenuanti.

  10. Va capito, il disagio sociale a volte è dilagante. Le domeniche da solo, agosto in città, depravazione. Almeno in qualche modo si sfoga.

  11. O come mai l’anticalcio di Zanetti ha vinto 3-0 contro il Napoli…
    A forse i giocatori del Napoli hanno giocato contro il mister… MAREMMA CIGNALA
    O come mai…
    Un vu ne indovinate una!!!

  12. Notizia in tempo reale , esonerato Conte…
    Pronto il sostituto…
    Pronto Andreazzoli al suo posto , però c’è il problema che il nostro Beatoamato non lo lascia libero…

  13. Ma due risate proprio un c’è la fai?
    A parte le un mese che sono in ferie oggi pioveva e faceva anche freschino…
    Ma almeno vu ne indovinassi dico una per sbaglio…no una fine di

  14. la porta noi non si trova mai……è dalla coppia caputo donnarumma che davanti si fa cacare parecchio.colombo ha sbagliato a porta vuota…..e zanettino gli ha rifilato tre pere a conte…..riflettiamo……sulle cazzate dell’innominabile……

  15. Praticamente hanno giocato su un campo di carciofi, d’altraparte Corsi deve venderli per fare mercato, e poi siamo ad empoli quindi e’, tutto normale mi pare.. 😉

  16. Oltre a Zanetti, ha fatto molto bene anche Nicola contro la Roma, il Cagliari poteva anche vincere. Male invece Di Francesco che piglia tre pappine dalla Lazio. Domani sera vediamoci questo grande Como che, a detta di tutti, non avrà niente a che fare con la lotta salvezza.

  17. No, Andre, il poverino sei tu, e credo che tu ne sia pienamente consapevole. Ho letto molti commenti tuoi e dei tuoi 2-3 alter ego che, casualmente, commentano sempre sotto di te, utilizzando un lessico e una grammatica incredibilmente simili ai tuoi. Io, almeno, non ho bisogno di questo genere di stratagemmi. Quindi, ribadisco, la società si è scusata. Non penso che una partita giocata su un campo da calcio in condizioni non ideali possa compromettere trent’anni di reputazione di un terreno sempre riconosciuto tra i migliori. (PS: all’Arena Garibaldi, ad esempio, non ha mai giocato la Nazionale).

    A proposito, il tuo modo di sminuire le idee altrui con appellativi come “servo di…” o “stipendiato da…” è decisamente disgustoso e riprovevole, oltre a essere un chiaro sintomo di incapacità di argomentare nel merito. Le mie idee sono le mie idee e di nessun altro Ti/Vi consiglio di rivedere i tuoi/vostri toni, per rendere le discussioni più piacevoli. Tu ed Enrico (insieme ai vostri 4-5 alter ego o account falsi) siete capaci solo di avvelenare le discussioni all’interno di questo forum facendo divisioni tra chi sono i veri tifosi e chi no, tra chi ha ragione e chi non ha ragione. E questo è sbagliato oltre ad essere ingiusto in una community di tifosi dell’Empoli.

    • Ciao amico di monteboria, perchè per fare il difensore d’ufficio della s.p.a. alle due di notte devi per forza lavorare sulla collinetta, e quindi ha ragione chi ti etichetta come servo, ti garberebbe che tutto si riducesse a due sciroccati che cambiano nick a ripetizione, e invece…continuate, continuate, che poi vi svegliate tutti sudati.

    • Ne hanno discusso su social, telegiornali,in tutto Europa,per qualcuno qui sé preso per pretesto per me vu vivete male ma molto male…

    • No genio non la buttare in caciara con i cambi nickname perché non sono di certo il tipo.
      Evidentemente anche altri come me pensano tu scriva sempre in un unica direzione rinunciando totalmente alla dignita personale.
      Come più persone rispondono ai miei commenti criticandomi evidentemente lo fanno anche con te.
      Accettalo senza fare la vittima.
      Oppure per te sono nel giusto a prescindere solo quelli che la pensano esclusivamente come te?
      Poi semmai vengono dalla vostra parte i continui messaggi sul cambiare squadra, o tifare nane e strisciate dall alto delle vostre grandissime argomentazioni.
      La società doveva semplicemente chiedere scusa in particolare al monza società e giocatori in quanto ospiti e ovviamente dall alto del loro stile non l hanno fatto senza andare a cercare giustificazioni inutili.

  18. Duccio a parte sono sul mare a fare colazione…
    Poi se hai problemi chiedi a P.E se uso Nick diversi…
    Io parlo di fatti lo dico a tutti non si inventa nulla, ma mi deve stare simpatico per forza il Beatoamato? No perché le il presid,ente?..
    Io se vi offendete puoi denunciarmi me ne sbatto perché io anche se sembrano offese,i vari MAREMMA,rincoglionito ,testa dura mi dispiace per te non lo sono poi io mi ci metto sempre dentro…quindi vivi meglio vai in vacanza ne hai bisogno…
    Schiavo del sistema

  19. Stessa cosa se si parla di un giocatore del vivaio…
    No per forza un fenomeno,ma se Fazzini ha giocato male perché un lo devo dire ,invece se gioca male un Pezzella tutti ad dire a un deve vedere più il campo ,allora Fazzini in panchina a vita …no perché è stato il peggiore…
    Incominciate a dire le cose come stanno per tutti vedrai che gente come me sta bona…
    A idem per il portiere neache mezza partita bocciato mi immagino veniva dal settore giovanile era un fenomeno….

  20. Infatti li stiamo ripiantando x te Nanebellecoigiglio….in questi ultimi anni vu ce l’avete finiti….2 a volta tutti gli anni x 380.000 abitanti ce ne vole…
    ahahhaahahahahahaah

  21. Molto probabilmente io a parlare male difendo la società più di voi….
    Io un spenderei euro per Provod…idem per La Gumina detto subito ..
    Non farei uno stadio da 19.000 quindi spende meno …
    Alzerei l’abbonamento ai pensionati….
    Più di così i che vuole che diventi la sua Filippina?

  22. Il web ha sguinzagliato proprio tutti. Fa sentire una rockstar perfino il più burino. Regala un’identità a chi, nella vita reale, è assolutamente ai margini.

  23. Dovresti spiegare meglio dalla mia ignoranza io non ti ho capito….
    Io neache sono social quindi spiega a quelli come me…

  24. O ragazzi….via un po di rispetto ci vole……l’ennesima salvezza con il goal di Niang al 93esimo li ha distrutti poeracci….erano gia a aprire gli spumanti x la retrocessione e poi in un attimo……PUFFFFFFFFFFFFF
    E VIA GIU CON I RIPARA FEGATO

  25. Ma proprio l’arena Garibaldi come esempio ??? Per decenni si sono sognati un prato come il nostro ripeto per decenni!!! Plurifalliti a go go … Se per una volta c’è da rimetterci mano che male c’è?? Ora ci sono tre settimane di stop e vedrete che tornerà un fiore all’occhiello come sempre è stato. SEMPRE FORZA EMPOLI.

  26. chissà per quali motivo alcuni addetti ai lavori, tra cui il giardiniere che da anni si occupa del prato del castellani, hanno deciso “di fare baglioni” (almeno cosi dicevano sabato allo stadio)

  27. Per la cronaca a Pisa spezia hanno assistito 8770 spettatori di cui 900 da spezia… oooo che grande pubblico ha il Pisa !!!! Diciamo che per conformazione dello stadio rende molto ma molto di più rispetto agli spettatori presenti.

  28. Peccato che da noi dichiarati 7700
    Ma in teoria si era meno di 4.000…
    Mai visto così vuoti in maratona inferiore ma sapete solo a Empoli si va in ferie da altre parti lavorano…
    Ma dire la verità vi fa sta così male?

  29. Enrico siamo Empoli. Non è questione di ferie. A Pisa prima di fissare guardano il calendario a Empoli no. E x il solito motivo Pisa fa 9 mila e noi fossimo in b saremmo a 4. La storia non so cambia. Scusate il termine ma la ns è una tifoseria bastarda. La maggioranza è di seconda generazione. Fino all 86 eravamo 1500. Da lì ai 6 mila tutti hanno un altra squadra. Ecco perché a Pisa programmano le ferie in base allo stadio e npi no

    • Massy lo sai perché lo dico.
      Lo so benissimo chi siamo …
      E chi vuole lo stadio da 19.000
      Che forse un na bene in mente chi siamo..
      Ma i ganzo è che sempre lamentato che in realtà si era massimo 3.000 i veri tifosi ..
      Però preferisce ricreare l’effetto Sassuolo…
      E no un ho aspettato 40 anni di Stadio per essere di nuovo ridicolizzato…

  30. 7000 abbonati di cui almeno 2mila che dell’empoli frega il giusto…. è cosi da anni visto i prezzi, x i vecchi abbonati, che consentono a ta te persone di venirsi a vedere quelle 6/7 partite che dell’empoli, ripeto frega zero…. importante è che ci sia gente a mangiare nei field box (domenica mezzi vuoti anche quelli)

  31. Non possiamo paragonarci agli altri; tutti sono più di noi. Il giusto raffronto va fatto col numero di abitanti. Lì siamo nettamente in testa e la cosa dovrebbe inorgoglirci.
    Personalmente non mi cambierei con nessuno in Serie A. Con nessuna tifoseria. Neanche con quella pisana in B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here