Si è giocata la 1a giornata del campionato di Serie A caratterizzata dai molti pareggi.Frenano le grandi con Inter e Milan costrette al pari da Genoa e Torino. I rossoneri sono andati in doppio svantaggio per poi rimontare nel finale di gara. Clamorosa la vittoria del Verona che umilia il Napoli di Conte con un netto 3-0. L’Atalanta, nonostante le tante assenze, travolge il Lecce trascinato dalle reti dei nuovi Brescianini e Retegui, entrambi realizzano una doppietta. Debutto vincente per la Juve di Thiago Motta che batte il Como 3-0 con la prima rete in A del giovane Mbangula.

Questi i risultati:

GENOA-INTER 2-2

PARMA-FIORENTINA 1-1

EMPOLI-MONZA 0-0

MILAN-TORINO 2-2

BOLOGNA-UDINESE 1-1

VERONA-NAPOLI 3-0

CAGLIARI-ROMA 0-0

LAZIO-VENEZIA 3-1

LECCE-ATALANTA 0-4

JUVENTUS-COMO 3-0

Articolo precedenteRisolta la situazione interna al Cesena per Shpendi
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Monza

13 Commenti

  1. Sensazioni di un altro campionato italiano molto mediocre dove servirà poco per salvarsi.
    Ma quel poco lo deve fare la società.

  2. Basterebbero 2 acquisti azzeccati e con la rosa attuale ci si può salvare in tranquillità , vedremo in questi giorni di mercato, intanto Venezia Lecce Udinese Como non mi paiono squadroni imbattibili tanto più forti di noi

  3. È presto per dare giudizi, sia in un senso che in un altro.
    La prossima partita sarà già una buona indicatrice, almeno per capire se ci prenderanno a pallonate o se almeno abbiamo una base con cui provare a giocarci la salvezza.
    Speriamo in queste due settimane di riuscire a completare la squadra con dei giocatori di rinforzo che possano essere alla nostra portata e poi…. Vediamo cosa succede.

  4. Dalle due prime uscite ufficiali ( coppa Italia + prima giornata), mi sembra che il livello sia abbastanza bassino, perché i soldi mancano a tutte le squadre, e questo potrebbe essere un bene per noi che da sempre siamo abituati a costruire formazioni con poco. Dare giudizi è presto, ma si intuisce che non c’è così molta differenza tra le ultime squadre, sarà più la “testa” che avrà un ruolo determinante.
    Secondo me anche il Bologna potrebbe essere invischiato nella lotta retrocessione.. un po’ come successe al Chievo dopo la partecipazione in Champions che poi retrocesse, o la Sampdoria all’ epoca di Cassano/Pazzini che retrocesse l anno in cui andò ai preliminari di Champions.

    • Il Bologna non arriverà in champions come l anno scorso ma nemmeno lotterà x non retrocedere. Anche sd non ha vinto l udinese l ha preso a pallate. Altra roba rispetto alla salvezza

  5. Empoli Lecce Udinese Como Venezia e Verona: 3 si salvano 3 scendono.
    Il Cagliari di Nicola, ahimè, è fuori dal discorso.

  6. Cagliari ha giocato bene.
    Secondo me sono un passo davanti a noi come profondità e qualità della rosa.
    Negli 11 titolari sono simili a noi invece

    • Lecce forse sorpresa negativa (speriamo per noi). Verona secondo me è da testare nelle prossime, il Napoli sembrava un fantasma di squadra. Udinese secondo me si è rinforzata rispetto a quella affrontata l’anno scorso. Venezia speriamo sia la squadra “cuscinetto”. Sicuramente difensivamente mi sembrano molto indietro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here