Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri della gara disputata questa sera al “Castellani” che li ha visti pareggiare contro il Monza per 0-0

VASQUEZ: 6 Mai impegnato realmente dal Monza. Preciso nell’ordinaria amministrazione.

WALUKIEWICZ: 6 Fa piacere vederlo in campo con tanto di caschetto protettivo. Da capire meglio il perchè sia stato inserito come braccetto di destra, nel complesso partita ordinata e senza sbavature.

ISMAJLI: 6.5 Con la fascia da capitano al braccio l’albanese infonde sicurezza a tutto il reparto. Gli avanti del Monza vengono sistematicamente annullati.

VITI: 6 Si comporta bene in una difesa che non porta esattamente i principi a cui lui è abituato. Si fa apprezzare molto in fase di non possesso.

GYASI: 6 Alterna alcune cose interessanti ad alcuni errori veniali si fa apprezzare nei tagli verso il centro.

HENDERSON: 6 Classica partita alla Henderson, tanta quantità e tanta sostanza riuscendo a sporcare quando necessità

MALEH: 6 A voler essere onesti non è certo stato il Maleh che ha chiuso l’ultima stagione, ma è arrivato da meno di una settimana e deve ritrovare le sincronie. Ne complesso gara di sacrificio con qualche spunto.

HAAS: SV

PEZZELLA: 6 Anche oggi mette gamba e volontà sulla fascia sinistra. A volte manca di precisione.

CACACE: S.V.

ESPOSITO: 6 Si muove molto sul fronte offensivo ma è bravo anche in copertura. Conquista diversi falli e si dimostra intraprendente con il pallone.

SOLBAKKEN: 6 Entra molto bene e si fa apprezzare per un recupero importante in difesa, ed un dribbling che poteva essere sfruttato meglio.

FAZZINI: 6 Non è quello visto sabato scorso in Coppa (cambia notevolmente l’avversario) ma anche oggi mette in mostra le sue qualità. Alcune volte vuol strafare ed in questo si deve dosare.

EKONG: SV

COLOMBO: 6 Tanta personalità e tanta voglia di fare. Si mette spesso al servizio della squadra con grande generosità ma non disdegna di provarci. Peccato per quanto divoratosi a metà del secondo tempo.

CAPUTO: SV

MISTER SULLO: 6 La squadra si fa apprezzare per volontà e trama di gioco. Molto interessante la pressione portata e la fase di non possesso, da rivedere la gestione del pallone negli ultimi sedici metri. Serve maggior cinismo. Siamo ancora in fase di rodaggio come detto dallo stesso D’Aversa la squadra va completata.

Articolo precedenteA reti bianche la prima di campionato. Un pari che sa di occasione persa. Con il Monza è 0-0
Articolo successivoFotogallery Serie A 2024/25 | Empoli – Monza

40 Commenti

  1. VASQUEZ: 6 .
    WALUKIEWICZ: 6 .
    ISMAJLI: 6.5
    VITI: 6
    GYASI: 6
    HENDERSON: 6.5
    MALEH: 6
    PEZZELLA: 6
    ESPOSITO: 6
    SOLBAKKEN: 7 .
    FAZZINI: 6
    EKONG: 6.5 Entra bene, avesse il senso del gol,,,
    COLOMBO: 6

  2. VASQUEZ: 6
    WALUKIEWICZ: 7
    ISMAJLI: 7
    VITI: 7
    GYASI: 6
    HENDERSON: 6
    MALEH: 6
    PEZZELLA: 6
    ESPOSITO: 6,5
    SOLBAKKEN: 6,5
    FAZZINI: 6,5
    EKONG: 6.5
    COLOMBO: 6

    D’Aversa 6,5

  3. Per la squadra voto 6 per chi doveva gestire il manto erboso del Castellani voto 0.Vergogna fare queste figure davanti a tutta Italia
    È roba da matti!!

  4. VASQUEZ: 6
    WALUKIEWICZ: 6,5
    ISMAJLI: 6,5
    VITI: 6,5
    GYASI: 6
    HENDERSON: 6,5
    MALEH: 6
    PEZZELLA: 6
    ESPOSITO: 6
    SOLBAKKEN: 6,5
    FAZZINI: 5,5
    EKONG: 6
    COLOMBO: 6
    Cacace Haas. SV

  5. Mezzo punto in più a Henderson in versione incontrista stile Ringhio: era su ogni pallone giocato nella 3/4 del Monza.

    Sugli spalti c’erano molti stranieri in vacanza. In fila per il biglietto ho visto americani, inglesi, polacchi.. e ci siamo presentati con un manto erboso vergognoso. Che figura meschina!!

    • Veramente nei piani alti non se ne rendono conto…del potenziale il turismo degli stadi c’è, però nel nostro c’è ne vuole di coraggio a venirci…

      • Visto anch’io diversi stranieri.
        Anche lo scorso anno.
        In questo periodo è normale.
        Dispiace che a livello mediatico stiamo facendo non belle figure.
        A “Tutto il Calcio” ieri sera si chiedevano come fosse possibile giocare in un campo del genere e sopratutto come sia possibile vedere spalti semi deserti in uno stadio di una squadra come la nostra che sta facendo miracoli per rimanere a certi livelli.

  6. Pezzella siamo sul 5 a stare larghi.
    Lento, goffo, spesso fuori posizione, salvato più volte da viti che ha dovuto mettere più pezze alle sue buche.
    Su 41 palloni toccati ne ha persi 20.
    90 minuti in campo sua sono un insulto al gioco del calcio.

  7. Il coro nuovo fa venire i latte ai ginocchi,non c’è bisogno di mettere il lolololoo in tutti i cori andate a farvi una vacanza santo cielo…
    Un po’ di Allegria si sembra nell’era dei depressi giù dai caxxo…

    • Finalmente Enrico una cosa in cui sono d’accordo con te, coro osceno di una monotonia estrema, meno male che è arrivata la fine del primo tempo, questi continuavano chissà quanto.
      Intorno a me ci si chiedeva se fosse una marcia funebre… Mah!

  8. Come già scritto da qualcuno, è assurdo presentarsi con un manto erboso da campo di amatori!! Si può sapere cosa è successo? Vergogna allo stato puro!

  9. Il Milan ha rischiato di perdere in casa, le Nane a Parma, la stessa Inter non ha vinto a Genova: ancora tutte le squadre sono imballate. Paradossalmente l’Empoli, sul piano della brillantezza e della manovra, è quella più avanti.

  10. Squadra ben messa in campo ordinata ed equilibrata. Dopodiché manca qualità davanti. I numeri degli attaccanti si conoscevano prima di ieri .. serve almejo un attaccante forte o avremo stessi problemi dello scorso anno. Ieri con un attaccante vero un gol lo avevamo fatto

    • Beh se Colombo da dentro l’area non avesse sparato alle stelle un goal non difficile da segnare o comunque da mettere nello specchio della porta.. il goal del centravanti probabilmente lo avremmo visto!

  11. Squadra 6,5 (abbiamo un gioco e rispetto all’anno scorso è tanta roba)
    DS e allenatore 8 (fare mercato senza una lira e mettere in campo bene una squadra di gente trovata a 0 non deve essere semplice)
    Campo 4 (non me lo ricordo così messo male)
    Maglie 2 (non si può rimetterci il cia.battini?)
    Speaker 6 (meglio di quella dell’anno scorso, ma non si può rimetterci il c.o.cchi?)

    • Non ho capito perché questo ds che fa mercato senza soldi 8. Quello dell anno scorso che ha fatto un mercato senza soldi uguale 4 o anche meno perché a pelle vi sta antipatico. Misteri drl calcio

  12. Ma di punta vera basterà colombo ? Xchè in serie A poi bisogna buttarla dentro e veloce non capitano cento occasioni ..

  13. Sono contento una prestazione superiore al Monza… anche i cambi entrati con la voglia di fare… bene anche Viti e Esposito.

  14. Squadra – 6
    Ampi margini di miglioramento, si può sperare.

    Arbitro – 5,5
    Ha spezzettato troppo il gioco.

    Campo – 3
    A memoria mia non ricordo un castellani ridotto così male, speriamo lo recuperino sfruttando le due trasferte consecutive.

    Maglie – 2
    All’ingresso in campo si sembrava la carrarese, poi le maglie sudate si sono scurite e sono diventate azzurre ma quel giallo-verde-fluo non s’affronta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here