Radio mercato suona un nome nuovo in casa azzurra. Sembrerebbe essere spuntata, difatti, l’interesse verso il classe ’91 del Verona, Davide Faraoni. Al momento, nonostante la notizia si già da qualche ora sul web, non troviamo particolari riscontri, con la sensazione che sia più un’idea del procuratore, Giuffredi, visto che il giocatore sarebbe in uscita e con contratto in scadenza nel 2025. Convince poco anche l’età, soprattutto in relazione al fatto che non potrà essere gestito come prestito. Almeno che non arrivi lo svincolo dall’attuale club.

Si parla di un elemento con oltre 200 partite in serie A, anche se nell’ultima stagione ha fatto ben poco. A gennaio è passato in prestito alla Fiorentina, giocando poco e partendo dal primo minuto solo tre volte. Il profilo, almeno stando alla “carta”, non sarebbe proprio da Empoli. Anche tatticamente lo si potrebbe pensare, ad oggi, unicamente come alternativa, anche se sia in difesa che in mezzo al campo, nella sua posizione ci sono già delle coppie di giocatori. Prendiamo la notizia dell’interesse, curiosi di capire dopo ferragosto se ci saranno sviluppi.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Monza
Articolo successivoDal campo | Si guarda al campionato…

24 Commenti

  1. ma che state dicendo ..
    questo se arrivasse ad empoli farebbe il titolare anche come punta…

    magari venisse, a me personalmente sta sui coglioni, ma é forte forte

  2. Per il nostro livello sicuramente sarebbe un ottimo innesto, poi in base al suo livello di forma ed alle condizioni fisiche sarebbe titolare inamovibile o si giocherebbe il posto, ma sicuramente alzerebbe il livello.

  3. Giocatore di grande esperienza. A Firenze non ha praticamente mai giocato ma ad Empoli potrebbe essere un leader

  4. Ma infatti quale alternativa?? Sarebbe un titolare inamovibile secondo me… ma non credo si prenderà..
    Scusate ma non c’era un limite di numero per i prestiti? Perché stiamo facendo tutte operazioni di prestiti…

  5. Quest’anno abbiamo perso goocatori fondamentali come ad esempio Cambiaghi, Luperto, Berezinsky, ecc. che avrebbero potuto giocare anche tutte le partite dal 1 al 95 minuto e li stanno sostituendo con delle scommesse che nella migliore delle ipotesi potranno giocare alcune partite.

  6. Non dico nulla, se non che 33 sono tanti. Una cosa che mi incuriosisce è: ma Parisi che fine ha fatto? E’ sempre nella Fiorentina per non giocare? Era bravo e forse averbbe potuto avere miglior fortuna, magari andando anziché a Fi in una squadra meno pretensiosa (Frattesi insegna).

  7. Kumbulla anche si perche potrebbe mancare un centrale ma Faraoni….giocatore di discreta qualità. ma a destra mi sembra che si sia coperti se rimangono tutti e 3 , Stojanovic ,Ebhuei e Gyasi .
    Non vorrei che fossero acquisti per tornare al 433 , dove in serie A ci gioca solo la Roma .

    Abbiamo trovato un assetto affidabile e versatile , .dove anche un Cacace può giocare ”
    braccetto ” onestamente adesso ci manca solo un.centrocampista come Diawara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here