L’Empoli, con un blitz sottotraccia nel fine settimana, starebbe chiudendo per il prestito di un attaccante esterno. Si tratta del norvegese Ola Solbakken. Solbakken arriverebbe con la formula del prestito (da capire se con un diritto di riscatto) dalla Roma, una Roma che avrebbe già raggiunto l’accordo con Monteboro. Gli ultimi seri mesi del norvegese, senza grandi clamori, sono stati vissuti in Giappone con la maglia dell’Urawa Reds. La palla sembra adesso essere in mano al calciatore che deve dare il suo ok, anche se al club giallorosso (stando a colleghi ben informati) avrebbe detto di voler tornare in Italia.

In totale sono quindici le presenze del classe 1998 nella serie A italiana, con un gol all’attivo segnato al Verona nel febbraio del 2023. Per lui ci sono undici presenze con la maglia della nazionale norvegese, l’ultima presenza in campo si regista nell’ottobre del 2023 contro Cipro. Attaccante di piede mancino, può giocare anche come ala su entrambi i lati del campo. Rapido, tecnico e in possesso di una buona struttura fisica, risulta utile sia in fase di costruzione che in fase realizzativa. Capiremo nelle prossime ore se andremo alla chiusura con Solbakken che, immaginiamo, abbia molta voglia di riscatto.

Il suo meglio lo ha dato in patria, con la maglia del Bodo Glimt. In totale sono 90 presenza con ben 20 gol e 24 assist. Chiaro che si parla di un campionato diverso dal nostro. La sensazione, se dovesse arrivare la chiusura, è che il giocatore venga per essere alternativa.

Articolo precedenteStasera riprende il lavoro della squadra
Articolo successivoMercato Azzurro | La Carrarese insiste per Guarino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

60 Commenti

  1. Solbakken e Diawara e siamo apposto come ossatura.
    Di sicuro ci sarà qualche uscita adesso.

    Poi se c’è qualche affare a fine mercato per accomodare la rosa sarebbe la ciliegina

    • Abbiamo perso alcini giocatori che potevano garantire un numero altissimo di presenze e di minuti giocati ad un certo livello come ad esempio Luperto, Cambiaghi, ecc. Minuti e presenze che non possono dare Grassi, Zurkowsky, Caputo, Ebuehy, ecc. Per giocare un campionato non basta avere quindici nomi da scrivere in una formazione tipo, ci sono giocatori da una presenza al mese e giocatori alla Luperto….

  2. Secondo me, sottotraccia, stanno guardando anche per un portiere. Lungi da me criticare Vasquez, anche Vicario ebbe un inizio “scioccante”, giusto per cautelarsi un attimo.

  3. Non capisco l’entusiamo. Mezzo giocatore che tra l’altro ha già detto quello che doveva dire (poco). Operazione del non sapere cosa fare!!! Rimpiango Accardi !!!!!

    • ma sei un allenatore? non capisco la roma lo ha preso dal bodo glimt perché era forte perciò non vedo perché non si possa prendere noi per rilanciarlo dato che empoli è un trampolino di lancio e di rilancio

    • Ma con che soldi vuoi fare il mercato? Vuoi competere con Monza, Como, Genoa che in due sessioni hanno speso 40 milioni? O con il Cagliari che l’anno scorso aveva uno dei monti ingaggi più alto?

      Tenendo conto della situazione Empoli solbakken è un buon giocatore in cerca di rilancio che ha anche esperienze europee ma che si vuole di più con le disponibilità che hai…

  4. Al Bodo era un signor giocatore…il salto alla Roma probabilmente fu eccessivo, ma nella nostra dimensione può fare bene

    • Pjaça non aveva voglia e basta, uguale a Livaja… questo al massimo potrebbe non ambientarsi oppure essere scarso… Se così sarà a gennaio lo salutiamo come facemmo con Lammers.

      • Il ragazzo è norvegese, non slavo…. nella loro indole non c’è la svogliatezza….. quindi le problematiche sono di adattamento e se è bravo….

  5. Mah secondo me peggio dei nostri attuali difficilmente può essere.
    Aggiunge la possibilità di fare un 433 puro, con esterni larghi. Anche se manca sempre un esterno in quel caso (per me Esposito deve stare più vicino alla porta).
    Preferivo Cancellieri ma può essere una sorpresina, tanto in prestito torna alla Roma in ogni caso a fine anno.

  6. Gli arrivi necessari sarebbero i ritorni di Cancellieri, Berezinsky più Cheddira, un paio di centrocampisti ed un paio di difensori per compensare le numerose uscite, in primis Luperto e Canbiaghi. Inoltre attendo sempre il sostituto di Vicario ed Akpa Akpro !

  7. A inizio mercato sono partiti 12 giocatori…
    Da qualche parte vanno ripresi ,alcune scommesse, un paio di rientri e qualcuno da rilanciare…questo è quello che passa il menù…

  8. Per i problemi al ginocchio ci sono apposta le visite mediche…se non è abile torna a Roma. Se tutto è ok, credo sarà un alternativa a Esposito o per variare modulo in corso di gara…non un titolare.

  9. Deunasega ma chi pensate di poter prendere? 🤔…noi bisogna puntare su calciatori che hanno bisogno di essere “rilanciati” che costano il giusto ed hanno voglia di “riemergere” o giovani di belle speranze…questa è la nostra realtà…chi non lo capisce deve tifare per un altra squadra…

    • 😂🤣😂 però porta bene ci siamo sempre salvati , visto che qui guardano alla scaramanzia,o un volevano uscire dalla Coppa Italia…
      Io un vorrei perdere neache a testa e croce per chi batte….

  10. Si qualcosa va fatto, Cancellieri lo vedo difficile anche se sarebbe il preferito poi in avanti va bene così sempre meglio dello scorso anno anche se non abbiamo più Cambiaghi.

    • Il Parma ha virato con decisione su Almqvist e mollato di fatto Cancellieri…. c’è ancora speranza…. allora in futuro ci si potrebbe sistemare anche con un 433 oltre al 3421….

  11. Sicuro che arrivera’ un portiere non si puo’ fare un campionato con un Vasquez……..Brancolini…….e Seghetti.

    • Il Monza quest’anno dovrebbe essere uba sfida da sei punti. Secondo me la società sta sbagliando la strategia! Siamo nel 2024 e siamo in serie A, dovrebbe cercare ricavi da marketing e pubblicità in tutto il mondo attraverso una campagna acquisti e non solo rivolta a creare entusiasmo e non a mendicare calciatori infortunati o che non interessano a nessuno !

      • Klein ma vivi? Il marketing in una città da 48 mila,abitanti dove mezzi son gobbi o nane? Dai non scherzare. 1728 persone in coppa Italia. A Verona 7 mila. Questi siamo noi. Il marketing lascialo stare. In p.zza della Vittoria venderanno 100 maglie in un anno (e una la compro io x mio figlio ad ogni natale) ma di checdi ragiona?

  12. Comunque siete noiosi.poi le correzioni si fanno.a Gennaio. Tanto.c’e’ tutto.il girone di.ritoro.

    Meno .di 13 punti.al girone di andata sarà difficile farli.tanto basta salvarsi

  13. Buono, va a giocarsi il posto dietro la punta.
    Solbakken, Esposito, Fazzini e Zurkowski agiranno dietro Colombo.

    Resta da sistemare il centrocampo.

  14. In quanto norvegese, per caratteristiche fisiche, tecniche e sopratutto caratteriali, credo sia una garanzia.
    Peccato che quando ho letto “norvegese” il mio pensiero (e la mia speranza) fossero andate all’esterno Mathias Lovik o al centrocampista Emil Breivik.

  15. Il mio pensiero è andato subito a Johnny Ekstroem, lo svedese. Uno entrato per sempre nella nostra Storia. Svezia… Norvegia….siamo lì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here