Nel turbinio di nomi che si intrecciano con la Samp, nonostante alla fine non si sia registrata nemmeno un’operazione, spunta adesso anche l’interesse per un uomo di esperienza: Fabio Borini. Il classe 1991 è sul mercato anche se la Samp al momento ragiona su un titolo definitivo essendo il giocatore a scadenza. Al di là delle condizioni, volendo si potrebbe trovare una soluzione, il nome di Bori è sotto osservazione potendo diventare pedina interessante sia per agire da seconda punta che da mezzala sinistra.

Indubbiamente parliamo di un elemento di esperienza, viste le sue novanta partite in serie A condite da sedici gol e due assist. E’ soprattutto con la maglia della Roma, un bel po di tempo fa, che si è messo in mostra, anche con il Milan fece vedere cose interessanti. Con la Samp, come detto, sono diversi i discorsi sul tavolo, da Vieira e Bereszynski in entrata a Hass, Guarino ed Henderson in uscita. Lo scorso anno, con la Samp in B, è stato un titolarissimo di Pirlo anche se è stato fuori per tre mesi a causa di un serio problema agli adduttori. Come diciamo sempre, le prossime giornate ci diranno di più.

Articolo precedenteRadio Tv Serie A con RDS sbarcano su Dazn
Articolo successivoPer le nuove maglie si va alla prossima settimana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Siamo diventati la succursale della Sampdoria….due domande:Dopodomani si gioca, ma con quali maglie? Il socio americano? Stai a vedere che è Nando mericoni in arte Santi Bailor…

  2. È tutto virtuale, come i giocatori che arrivano…. e intanto tra 10gg parte il campionato ed abbiamo una rosa largamente incompleta….. poi non ci si lamenti che si perde….

    • Ho fatto 4/5 screen delle tue sentenze apocalittiche. Te le rivomito addosso tutte a fine Maggio. Le tue paturnie dovresti tenertele per te e non creare negatività

  3. Borini nelle rotazioni in attacco andrebbe più che bene.
    Forse non ha più la gamba per giocare attaccante esterno ma è uno che vede la porta.

  4. Siamo alle comiche. Altro eterno rotto. A sti punti parliamo anche di La Gumina visto che è in uscita, almeno si diventa definitivamente la discarica della Samp.

    • No,ci siamo inseriti noi.È una vita che lo trattano loro.Ma onestamente spero vada in sardegna.Non credo sia un profilo per noi…Ci vuol gente motivata e che corre..

      • Io non so se è bono o no. Ma perché non dovrebbe essere motivato a tornare in A? E perché non dovrebbe correre? Io non capisco queste frasi fatte. Poi magari è scarso. Ma perché deve essere demotivato?

        • Guarda tutti i giocatori di quel profilo e dimmi quanti ne son venuti motivati.Gila,Pjaca,Destro…Poi mi sbaglio,ma non è dire frasi fatte.È andare allo stadio e vederli giocare…Poi se viene e si dimostra un’eccezione son contento.Però se ho capito bene D’Aversa vuol gente di gamba…A parte che poi gioca con Pezzella,per cui vale tutto e il contrario di tutto.Si sta a chiaccherare e tutto può accadere sia che si riveli la nuova transiberiana di Rovereto,come dici o un flop,come nn spero io,visto che tifo la stessa squadra che tifi tu..Vedremo..

          • A me non sembra che Borini abbia fatto la carriera di Gilardino. Non è il grande giocatore a fine carriera. Lui è un giocatore normale che non è mai sbocciato. Quindi questo pericolo non c è. Poi se mi dici è scarso se ne può parlare

  5. Il pirata gasa, è un giocatore che ha fame, grinta ed è cattivo. Bisogna valutare le condizioni fisiche del giocatore, l’ultima stagione ha saltato 3 mesi per infortunio, ma a differenza del bidone di Ronaldo Vieira, è un giocatore che può risultare utile. Anche il lecce l’anno scorso prese sansone, non vedo il problema su borini, tranne l’incognita infortuni

  6. Io ho difficoltà a capire chi veramente sta trattando Gemmi.

    Con Accardi uscivano meno nomi, qui in una settimana ne sono usciti quasi una decina. Forse è una strategia e ci sarà qualche sorpresa. Boh.

  7. L’unico nome della Samp che faceva davvero al caso nostro era Manuel De Luca. Borini ha avuto problemi fisici l’anno scorso e se ha fame come alternativa potrebbe essere utile, ma a condizione di inserirlo in uno scambio con Caputo, altrimenti si fa una squadra di pensionati, qualcuno anche ex calciatore…🙈

    • Sto monitorando le voci di mercato relative perchè me lo “sento sdrucciolà”…😅Finchè non si accasa da un’altra parte non si sta tranquilli…

  8. Come giustamente ho scritto nell’articolo il Cocchi per adesso le operazioni con la Samp stanno a zero. Ma perchè scrivete cavolate “succursale della Samp” ecc.
    Ma l’Empoli calcio deve rendere conto sulle operazioni reali o su tutte le chiacchere ed articoli che vengono scritti? Fò per saperlo.
    Dovrebbe essere un divertimento leggere e commentare sui profili di interesse o di presunto interesse ed invece la solita litania di commenti.

    Nello specifico Borini mi è sempre piaciuto, giocatore con tanta grinta e corsa, giocatore da prendere se ci fossero le condizioni, al netto di problemi fisici.

  9. Accardi è andato alla Sampdoria, con il compito di fare anche il mercato dell’Empoli con gli scarti blucerchiati!!!!
    A parte qualche nome, siamo Accardi dipendenti

  10. Io ripropongo il mio pupillo Mathias Lovik.
    È già in palla e pronto per l’uso visto che il campionato ha già superato il giro di boa.
    Vendere Cacace o Pezzella…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here