AAA cercasi disperatamente centrocampista centrale. Questo quello che virtualmente potrebbe essere l’annuncio che Monteboro potrebbe far pubblicare. Stando ai colleghi di Sky, stiamo cercando altri risconti in queste ore, si andrebbe ad aggiungere un nome alla lista dei candidati per quella posizione. Il nome nuovo, d’esperienza, è quello del croato Toma Basic della Lazio. Classe 1996, porta in dote 70 partite in serie A, un gol e due assist. Giocatore fisico, classico mediano che però per attitudine può essere spostato anche sulla fascia.

La parte finale dello scorso campionato Basic l’ha giocata a Salerno, ritagliandosi un ruolo da protagonista. Il giocatore resta però fuori dai piani della Lazio, che vorrebbe cederlo. Su di lui ci sarebbe il Bsakshier, che potrebbe proporre ai biancocelesti una formula definitiva. L’Empoli, ovviamente, valuterebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto. La Lazio avrebbe messo sui 2,5/3 milioni il costo del cartellino. Per Basic, che a Roma viene chiamato “il gigante con la faccia d’Angelo”, c’è stata in passato una lunga militanza nel Bordeaux, oltre che a casa proprio con l’Hajduk di Spalato.

Basic si unisce quindi alla truppa degli altri giocatori incasellati trai possibili arrivi in questo mercato. Le prossime giornate inizieranno a far scremare la rosa e capiremo se il nome è destinato a morire o perdurare.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Catanzaro
Articolo successivoVenti giorni alla fine del mercato

35 Commenti

  1. Per me si muovera’ poco per noi fino al 25 agosto nell’ultima settimana si vedra’….se riusciamo in questi 20 gg a chiudere per un paio di ce trocampisti meglio…lui o quello della samp…poi ragazzi se vogliamo salvarci abbiamo bisogno di gente che viaggi sulle fasce due attaccanti esterni che saltano l’uomo e che facciano gioco…
    Io voto per Zerbin per il dopo cambiaghi per me e’ l’unico che lo puo’ sostituire….c’è solo da dire a De Laurentis che se ce lo da lo facciamo valorizzare come Cambiaghi….
    In teoriA ne basterebbe anche uno solo se giochiamo piu’ coperti ma uno ci vuole e non ce ne sono tanti in giro

  2. Si spazzia in tutta Europa senza un’idea precisa…. siamo al do coio coio….. purtroppo se per un mese e mezzo non fai niente, ti ritrovi ad avere il foo al cuxo…..

    • In tutta Europa non mi sembra.
      Ad esempio, ci sono molti giocatori validi nei campionati del nord Europa, ma vedo che il nostro scouting non ci mette occhio.. Tra l’altro sarebbero già pronti fisicamente perché i loro campionati sono già iniziati

  3. A Roma in realtà lo chiamano “er moviola” e questo dovrebbe fare capire molto.
    Forse cercano il sostituto di kovalenko perché la velocità più o meno è la stessa.

      • Dico la verità non vivo nel mondo dei sogni come te che prima di arrivare a d’aversa credeva nel ritorno di sarri.
        Tanto per dare la misura della mancanza di neuroni.

        • Tu cosa dicevi ?
          Ds incompetente , salvezza impossibile , presidente inutile ecc ecc , tu non sei per l’Empoli tu odi l’Empoli e fai schifo , se hai tutto questo odio non vieni a scrivere h24 idiozie , se non ti piace l’Empoli vai nei siti delle altre squadre , dai fastidio a tutti , lo sappiamo che è tutta una messa in scena per mettere odio contro il Corsi

  4. Attenzione ora arriva il multinick e vi rimprovera…
    Il senza OO…
    Strano non l’abbiano chiamato a gareggiare alle olimpiadi nella 🥊 categoria femminile

  5. Quello visto a Salerno era un giocatore da Serie B.
    Sicuramente non ci da il cambio di passo che si servirebbe in mezzo.
    Ma Sicuramente una spanna sopra Vieira.
    Spero ancora in Coulibaly, secondo me il giocatore con le caratteristiche giuste

  6. Vedo che ci state un attimo innervosendo un po’ tutti io anticipo sempre prima perché conosco i miei polli…poi arriva il resto qui un si chiede la luna almeno di sostituire i 12 partenti perché dimenticano Kovalenko nei precedenti messaggi …
    Almeno 8 su 12 dico sarebbe il minimo ma qui siamo a 4…arrivi più un ritorno di cui rotto…siamo a 1/3 dai giù…
    Abbiate pietà …
    MAREMMA CIGNALA

  7. Vedo che vi state un attimo innervosendo un po’ tutti io anticipo sempre prima perché conosco i miei polli…poi arriva il resto qui un si chiede la luna almeno di sostituire i 12 partenti perché dimenticavo Kovalenko nei precedenti messaggi …
    Almeno 8 su 12 dico sarebbe il minimo ma qui siamo a 4…arrivi più un ritorno di cui rotto…siamo a 1/3 dai giù…
    Abbiate pietà …
    MAREMMA CIGNALA

  8. Dice c’è lo danno insieme ad Akpa Akpro…
    Ne sarei lieto ….
    Io mi accontento anche del ritorno di Cerri…
    Se proprio un c’è altro….

  9. Comunque il navigare a vista lo giudichiamo da quello che viene presentato negli articoli di interesse qui su PE…in realtà non credo che sia cosi, loro hanno delle idee e sperano di portarle a casa alle loro condizioni, che spesso purtroppo non bastano perchè soprattutto su profili esteri ci vuole la formula del definitivo o del prestito con obbligo. E’ qui il punto, non giriamoci intorno.
    Credo che negli ultimi giorni di mercato possa arrivare gente valida, ma il punto è l’amalgama, la condizione fisica e il fatto che a quel punto sarà già giocata la partita con il Monza che in teoria sarebbe fondamentale.

  10. 1,90cm ha noi farebbe comodo ma stipendio da 1,4ml per noi
    è troppo noi il mercato lo faremo dopo Monza o l’ultimo giorno che poi negli ultimi anni ci abbiamo azzeccato…. Malhe, Akab Akpro, o cosa più gradita pescare qualche giocatore in B o campionato estero che da sconosciuto ci ritroviamo qualcosa di buono.

  11. Ogni notizia che esce è legata ad un prestito, ma da quello che so dal 1 Luglio si può avere max 6 giocatori in prestito (esclusi gli under 21 che non contano).

    Vasquez
    Viti
    Zurkowski
    Esposito
    Colombo

    Ne rimarrebbe solo uno, o mi sfugge qualcosa?

  12. Mi sembra di leggere la Salernitana lo scorso anno che ogni giorno uscivano nomi su nomi, anche importanti, senza mai arrivare a concludere.
    Poi si e’ visto il mercato che hanno fatto e il finale.

  13. Noi siamo peggio via una squadra di serie A non si può presentare senza neanche i giocatori per la panchina a me piace anche andare in trasferta ma una squadra così impresentabile non era mai stata fatta

  14. S’andera’ in B come dicono i bookmakers?
    Ai posteri l’ardua sentenza. Intanto abbiam preso giovani in rampa di lancio, vogliosi di sfondare: Falliranno tutti e quattro? Non credo.

  15. La scommessa è codesta, che cioè Viti non faccia rimpiangere Luperto, Colombo vada in doppia cifra, Esposito si riveli il nuovo Cambiaghi e Vasquez sia meglio di Caprile.
    Speriamo dài. O bene bene o male male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here