Azzurri in campo questa mattina per proseguire il lavoro in vista del debutto ufficiale di sabato. La squadra ha iniziato l’allenamento in palestra, uscendo dopo circa quarantacinque minuti sul campo. Diverse le esercitazioni mirate che D’Aversa ha fatto svolgere ai suoi con un focus mirato sugli uno contro uno. Provate anche diversa soluzioni da palla inattiva. Dal punto di vista tattico non c’è dubbio sul fatto che sarà il 3-4-2-1 l’assetto che la squadra utilizzerà. Si è visto in campo Belardinelli, per lui un lavoro specifico. Anche Walu in campo, per il polacco c’è speranza di poterlo portare sabato, da dire che però oggi gli sono state evitate tutte le situazioni in cui la testa poteva essere in pericolo.

I certi assenti per la gara con il Catanzaro sono Zurkowski, Perisan ed Ebuehi. E’ ancora presto per poter parlare di formazione, la sensazione è però che l’undici di partenza possa assomigliare molto a quella vista contro la Samp. I dubbi principali sono sostanzialmente due: in attacco tra Caputo e Colombo, sulla mezzala destra tra Gyasi e Stojanovic. Goglichidze dovrebbe agire in mezzo alla difesa, essendo sul mercato non dovrebbe essere rischiato Guarino. Anche Grassi dovrebbe partire dalla panchina. La squadra tornerà in campo nuovamente domani mattina, e quello sarà l’ultimo allenamento a porte aperte.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Mattia Viti
Articolo successivoMercato Azzurro | Passi avanti per Vieira
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. …. oh non si doveva arrivare ad agosto con una ossatura definitiva…. non dico rosa completa, ma ossatura si…. come fa quel povero cristo in panchina ad abbozzare un minimo di strategia?

    • L’ossatura è questa.Adesso va migliorata la rosa con due/tre giocatori ( al netto di eventuali partenze di titolari ).Un centrocampista di fisico e forza,un esterno d’attacco/trequartista/fantasista ed un centrale difensivo d’esperienza.Queste sono le esigenze effettive.

  2. Addirittura dubbi…
    Nel senso che un trova 11 da mettere in campo…
    Mi preoccupa più una vittoria con questi…
    Ci pensate si va su vince e diranno questi vanno più che bene …poi escano i vari Claudio,Duccio e pinco pallino a dar lezione di calcio….siamo freschi anche se fa caldo.

  3. Credo che in panchina abbiamo preso uno con gli attributi che poteva andare al Cesena vero in B ma con tanto entusiasmo , detto de Cesena ma Sphendi ma che sia proprio un investimento sbagliato? Perché se giochiamo davvero con una sola punta e due si movimento dietro Credo che lui ci si possa integrare bene con Esposito.

  4. Col Caranzaro non vengo sperando che lo facciano in molti altri per testimoniare che con questa campagna vendite insopportabile stanno oltrepassando ogni limite !

  5. Io sono al mare… ho finito le scuse con la moglie , ma dei due giocatori del Napoli che chiediamo il prestito Nathan e un altro da 1,2ml a stagione si sa niente,?

  6. Negli ultimi tre anni abbiamo battuto la Juve allo Stadium, l’Inter a San Siro, tre volte il Napoli, 2 derby con la Fiorentina, una volta la Roma al 93′ col gol di Niang che mi ha tolto dieci anni di vita….come si fa a stare al mare, sabato?

  7. ce l’avete con me perché sono piccolo e nero? io dò sempre tutto per questa maglia. forza Empoli, sabato doppietta 💙

  8. Ci vuole un esterno bravo tecnicamente sia col piede dx che col sx, veloce ed intelligente.
    Il nome è solo uno…
    Con poco si prende…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here