Azzurri in campo anche oggi in questa settimana finale di ritiro precampionato. Dalla settimana prossima si inizierà a ragione in ottica delle gare ufficiali, a partire dalla Coppa Itali con il Catanzaro. Intanto si prende atto del fato che il 3-4-2-1 sta diventando il modulo primario, o almeno quello che D’Aversa prova con maggiore intensità ed efficacia. Tutte le esercitazioni odierne si sono sviluppate con questo assetto, con un mister molto molto partecipe che si fa sentire soprattutto quando non esce quanto richiesto.
A parte Walu, Ebuehi, Belardinelli e Nabian, sono tutti a disposizione con un Grassi sempre più partecipe. La richiesta primaria è quella di attaccare la profondità in fase di possesso e grande pressione in fase di non possesso. In attacco oggi D’Aversa, mischiando le carte, ha fatto muovere Caputo con dietro Gyasi e Shpendi, dall’altra parte Esposito ed Ekong a supporto di Popov. Situazioni interessanti vengono create da Haas ed Henderson che sembrano ben permeati nel progetto.
Da evidenziare anche uno Stojanovic che sembra in grande spolvero.
Credo che sia il modulo più giusto e che i nostri difensori già conoscono, poi non mi sorprende che Stojanovic sia già in palla avendo fatto anche poche vacanze dopo aver fatto l’Europeo (mi sembra solo 20 giorni poco più di stacco) ed avendo fisico asciutto. Giocando a 3 in difesa per me potrebbe (se restasse essere una piacevole sorpresa come quinto a destra al posto di Gyasi con Nicola). Dall’altra parte sempre se restasse Cacace potrebbe far bene.
Stojanovic con questo modulo e’ un ottimo giocatore. Bisognerebbe adesso prendere un altro bravo difensore e uno o due centrocampisti di qualità e gamba. In attesa di ZURKO.
Il modulo più giusto
richiamare berisha perisan fuori parecchio
Ottimo, con questo modulo servirebbe un’altro difensore, almeno ché non puntiamo pure si saba e Guarino, due centrocampisti + zurko, poi in attacco con colombo-caputo avanti e i due della trequarti c’è shpendi esposito gyasi e ekong
Mi dispiace ma vedi le cose come non sono. Zurko c’è? E soprattutto: gioca? All’attacco Caputo? Ma ce la fa a giocare? Io ritengo di no. Sono anni che non ce la fa.
Vero quello che dici però bisogna anche vedere la conformazione della rosa. Se come speriamo Colombo possa fare bene , Esposito dare un buon contributo ecco che il panchinaro Caputo può avere una valenza positiva. Se come l anno scorso prima dell arrivo do Niang e Cerri tutto l attacco pesa su Ciccio, allora nin va bene.
Cagliari Catanzaro 2-0 (Lapadula e Pavoletti)
Ok, ma chi salta l’uomo tra i nostri?…
Chi abbiamo di centrocampisti bravi tecnicamente?…
Fazzini
Fazzini? Eh sì proprio lui ahahah
Bè .. Non è da ora che dico che Stojanovic se messo più avanti … poteva entrare nelle grazie del nuovo mister … dico “poteva” perchè da qui alla fine del mercato ci sta tutto. Sinceramente secondo me giocare con un modulo più accorto o comunque più corposo e compatto sulla linea di centrocampo (cioè il 3 4 2 1) del nostro tanto decantato 4 3 1 2 che ha fatto anche le nostre fortune, è quello giusto. Almeno per gli uomini che abbiamo adesso a disposizione, ma passare poi al 3 5 2 è fattibilissimo … Il mercato … come ogni anno non è un mercato facile e non solo per noi … ma per il momento direi che gli arrivi di Vasquez, Esposito, Viti e ormai del probabilissimo Colombo, certificano che stiamo puntando su un organico giovane … ma interessante … speriamo che anche Zurko arrivi alla svelta e che si metta in carreggiata al più presto … poi se la squadra non è al completo … poco ci manca … ma chiaramente dipenderà anche da quanti saranno i giocatori che partiranno per altri lidi … Chi nella lista dei partenti per me? Non certo Guarino e nemmeno Degli Innocenti, ma darei una possibilità anche ad Ekong, con una buona offerta cederei solo Fazzini, chiaro poi che se resta Cacace … parte Angori …………..
Per me, al momento, Pezzella ha superato Cacace come terzino sinistro.