Si torna a parlare del nuovo stadio e la palla adesso è in mano all’amministrazione comunale. Da questa sera infatti inizierà il percorso partecipativo della comunità che il sindaco Mantellassi aveva già anticipato nel corso della conferenza di quindici giorni fa. Questa sera il primo appuntamento che, come logico, si svolgerà nel quartiere direttamente interessato dalle opere: Serravalle. Al circolo Avis di Serravvale, alla presenza delle istituzioni cittadine, ci sarà l’illustrazione del progetto. La cittadinanza verrà quindi informata sul progetto.

Ovviamente quello di stasera, appuntamento aperto a tutti, sarà il primo di una serie di tappe volute specificatamente dall’amministrazione comunale da poco insediatasi. A settembre si proseguirà, con le parti (Comune ed Empoli FC) a raccogliere anche le domande che verranno sollevate. Nella giornata di domani vi racconteremo quelli che saranno i primi umori e le prime sensazioni uscite dal confronto di questa sera.

Ecco le date degli incontri con la cittadinanza:

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE ALLE ORE 21 ( luogo da definire) Verrà presentata la proposta della ristrutturazione alla presenza dei tecnici che risponderanno in tempo reale.

GIOVEDI’ 5 E GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE TRA LE ORE 10 E LE 13, sarà predisposto nel mercato settimanale di Serravalle un Infopoint per raccogliere indicazioni da parte dei residenti o degli abituali frequentatori del mercato.

GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE, TRA LE ORE 17:30 E LE 20, ci sarà una camminata di quartiere per vedere da vicino i siti interessati e discutere con i tecnici.

GIOVEDI’ 19, GIOVEDI’ 26 E DOMENICA 26 SETTEMBRE ci saranno laboratori partecipativi aperti a tutti con mappe e foto aeree per discutere insieme su come cambierà il quartiere e la città.

Laboratori a tavoli di discussione e proposta per GIOVEDI’ 03 e GIOVEDI’10 ottobre alle ore 21

L’incontro finale si terrà GIOVEDI’17 ottobre alle 21 ( luogo da indicare). Rendicontazione finale delle proposte emerse.

Articolo precedenteDal campo | Ripreso il lavoro casalingo
Articolo successivoMercato Azzurro | Giorni importanti per Zurkowski

94 Commenti

  1. 10 anni che fanno assemblee pubbliche, che si parla di stadio nuovo, ora ricominciano , a Firenze già stanno smontando lo stadio , ma quando aprivano le coop venivano fatte le assemblee ?!?!
    Ma lo capiscono che questo è un treno che non passa più e l’attuale struttura è una catapecchia

    • Si, venivano fatte, caro impiegato di monteboro.
      Non è un treno , è un trenino a vapore che ciuffa ciuffa caxxate da 10 anni, hai voglia se ripassa..

      • Io sono un tifoso che ha solo l’azzurro nel cuore , a voi invidiosi del corsi e dell’Empoli Calcio vi scoppierà il fegato d’invidia

    • per le coop solo approvazioni senza nessuna ‘riunione partecipativa popolare’…..
      ma non sembra che se ne accorgano ad Empoli

      • Solo Monteboro, per la Coop hanno fatto diventare una zona artigianale in commerciale apposta per la Coop. Quindi non mi sembra che abbiano ascoltato tanto le citate assemblee

        • Io abito a Santa Maria, ma di riunioni manco l’ombra…. nessuno ci ha chiesto nulla… l’hanno fatto e basta…. poi tutta questa attenzione per i negozi del centro che si è desertificato non mi sembra che siano stati fatti…..

      • Siete ridicoli.Ogni volta tirate fuori la storia della Coop.Con i politici che abbiamo appartenete proprio alla loro razza.Vergognatevi.Invece di fare politica su un sito sportivo andate a lavorare.

  2. Ovvia, è l’ora dei comitati “contro” . Saranno presenti nell’ordine:
    “Comitato dei possessori di cani di Serravalle che poi gli tocca allungare il giro per far pisciare il cane ”
    “Comitato dei residenti di Serravalle che ancora non si erano accorti che c’era uno stadio e ora non lo vogliono”
    “Comitato dei raccoglitori di fiori del parco di Serravalle che non vogliono lo stadio perché hanno paura che rovini l’ecosistema”
    “Comitato di quelli che pensano che ci vorrebbe un Comitato per parlare col comune ”
    “Comitato di quelli che erano andati all’avis a donare il sangue ma già che c’erano hanno deciso di fare un Comitato anche loro ”
    Alla fine, sentito il parere di tutti i comitati, il comune aspetterà di parlare con qualche rappresentante della popolazione per poi decidere

  3. E’ solo un giochino solo per far desistere gli investitori
    Si prende tempo e nel frattempo loro passano ad altro e l’Empoli calcio e noi tifosi si rimane con il cerino in mano

  4. Dibattito costruttivo ok (ad esempio, cosa fare dell’area su cui sorge il Sussidiario), ostracismo a prescindere anche no

  5. Ovvia si ricomincia con i comitati ,ho letto in autunno ci saranno 6/7 incontri. Mi piacerebbe sapere se nelle altre città che costruiscono stadi si comportano come a Empoli.Ma se uno di questi comitati si mette di traverso,come si comporterà il comune??

  6. Per quelli in malafede o che non hanno capacità di pensiero come IL CIUCO VOLANTE (e mai nick poteva essere più appropriato solo che lui non vola ma cammina su due gambe) dovrebbero sapere che lo stadio è stato inaugurato nel 1967 e che le persone che hanno comprato le case nella zona lo hanno fatto negli anni Settanta… per lo stadio non era certo come quello che si vuole fare. Quindi è inutile dire che la gente che ha comprato casa dove era lo stadio lo doveva sapere già. Non c’era uno stadio da 16.000 posti che vuole diventare di 18.000 e avere nel ventre un centro commerciale. Quindi quelli che fa il ciuco sono decisamente discorsi senza senso

    • E te che sempre ciuco sei ma che cmq cammini,che ne pensi? Un si fa? No spiegaci la differenza x questa gente che cmq e dico cmq tu la metta la casa la ha comprata dopo,lo sapevano che c’era uno stadio e non è che se passa a 18000 contro i 16000 cambia qualcosa,che poi ci sono un sacco di cervelli in uscita che alla fine ci si domanda perché non ne entri qualcuno che farebbe anche comodo, insomma vs signoria di Serravalle che cambia tra uno stadio di 16000 e uno da 18000 quando il pieno a Empoli lo si fa (forse) 3/4 volte all’ anno? O che un sapete regolavvi nemmeno 3gg su 365?
      Non vi cambia na seg@ nulla con il nuovo stadio e ok informare i cittadini ma poi tirare avanti che se si sta dietro alla gente un si fa mai nulla.
      Premesso questo e ribadito che sta gente sapeva dov’è andare ad abitare,mi aspetto cmq che (non subito però) verrà fatto qualcosa x snellire l’uscita e anche l’entrata in zona,un accesso più fruibile in via delle olimpiadi sarebbe giusto, visto che ci sta quella bella stradina.. ora si dovrebbe anche completare e rafforzare.
      X il resto e le proteste senza senso ci sono tante nuove coop e i kleenex li trovate in quantità

    • Son d accodo con te. Anche perché fino al 1984 l Empoli era un c bono bono con 1500 persone allo stadio. La zona non era sollecitata. Non c era bisogno di transenne e divisori. Si giocava sempre la domenica pomeriggio. Poi la B poi la A poi il mercato che negli anni 80 era in p.zza Gramsci e ora a Serravalle. Ora se questa gente vuole per lo meno capire di che morte morire non gliene farei un dramma. Perché i negozi e il super mercato è altra roba ancora in più

    • Perché chi ha comprato casa a S.Maria nel 1959 ha ora gli stessi spazi a disposizione del 2024? Ascoltare tutti va bene ma preconcetti no.Il mondo va avanti,non lo si può fermare sempre perché nel mio orticello c’è qualcosa che non mi piace.

      • S.maria il copione è stato costruito fuori dal centro abitato no in mezzo alle case a s.maria è molto ma molto diverso .

          • Il concetto va oltre al Coppone.Il fatto è che di tutti gli spazi liberi che c’erano a S.Maria 60 anni fa ora non ci sono più.Non è per polemica,è una constatazione.D’altra parte così non fosse Empoli sarebbe sempre ferma a quegli anni.Le esigenze,gli spazi,le necessità cambiano nel tempo.Un Comitato che ci riporti ai BeiTempiCheFurono ( ammesso e non concesso che siano mai esistiti e che non siano un semplice rimpianto di una giovinezza oramai perduta) non è mai stato costituito.La realtà è che bisogna smettere di ragionare sempre guardando il singolo “particulare” e cominciare a vedere il generale.Altrimenti si verifica quello che a livello nazionale si sta verificando ovvero una lenta ed inesorabile decadenza.

  7. Viamo in un’epoca in cui regna l’analfabetismo di ritorno. Ok ascoltare le associazioni di categoria e i residenti, ok presentare il progetto, ma questi processi pseudopartecipativi sono delle inutili perdite di tempo e di soldi (l’organizzazione non è gratis).

    Se devono essere fatte delle analisi che le facciano chi ne ha le competenze.

    Queste sobo prese in giro mascherate da partecipazione diretta.

  8. Assemblee di facciata, tanto x dire………”ve l’avevamo detto che si faceva lo stadio”.
    L’iter ormai è partito,non si ferma più!!!
    Ve lo immaginate che questi comitati fermino la costruzione del nuovo stadio???
    Partirebbero poi quelli x la costruzione……..allora giusto che il comune informi gli abitanti del quartiere…….ma il treno ormai è partito…….non si ferma più!!!!!

    • Quale inter? C’è un disegnino e discorsi come fù nel 2015. L’aver scomodato la politica era per far cascare i creduloni che in massa avrebbero (di nuovo) sostenuto qualcosa d’insostenibile

  9. Lasciali fare son quelli che si riempiono la bocca con la parola democrazia eppoi la ripudiano non appena gli fa comodo e applicherebbero le purghe a chi non la pensa come loro. Lo stadio in questo contesto, è antidemocratico perchè uno stadio da 17000 non c’incastra nulla con la dimensione della nostra città e non c’incastrava nulla finora. Questo è un dato di fatto e matematica. Così come è matematico che si fa la fine dela sassuolo e si giocherà sempre in trasferta. Siete per l’empoli o per de servi che vuole vendere il prodotto in tv?
    La prospettiva di peggiorare la situazione per altri 50anni credo che richieda un minimo di chiarezza su come eventualmente verranno gestite le cose perchè ad oggi abbiamo il solito disegnino senza un progetto.
    Oppure fate finta di non vedere che a serravalle ci sono famiglie che spesso non escono nemmeno di casa dalle macchine parcheggiate in maniera vile e altre situazioni indecenti e vergognose come questa?
    Comunque a Firenze rifanno lo stadio come prima (capienza) a udine l’hanno ridotta, a torino(juve) l’hanno ridotta, a bergamo idem
    Noi no, siamo i più furbi e si rifà lo stadio grande perchè a conti fatti non ci s’entra!!

    • La avevano a comprare altrove la casa,lo sapevano che ci stava lo stadio o c’è li hanno infilati a forza a Serravalle? Da retta, l’avete voluta la casa lì? E allora poche ciance che poi i parcheggi a cazzo son altra cosa e i parcheggi in zona va precisato che NON SONO di chi ci risiede (altrimenti avevano a farsi il garage), ma è suolo pubblico a disposizione di chiunque,quindi se un lo trovano quella domenica, è ragionevole dire che un ce ne deve importare un bel nulla.
      Indi non ci sono motivazioni x il no,anzi la zona verrà pure migliorata o i che vu volete anche i reddito di serravallanza?
      Suvvia cerchiamo di essere obbiettivi e non vivere sempre x il no a prescindere, altrimenti un si va mai avanti.

      • Appunto la macchina parcheggiala a modo e non sul marciapiede, incivile! Se invece questo viene fatto e tollerato vuol dire che esiste un problema al quale si deve dare una risposta chiara e definitiva.
        Possono i parcheggi esistente e quelli nuovi colmare questa carenza e sopperire all’indecenza delle macchine parcheggiate davanti a passi, garages e marciapiedi?
        Quando risponderanno a dovere credo che ci sarà la sbandierata obiettività. Fino a quel momento ci sono i si a prescindere che sono perfino peggio dei noi che almeno qualcosa di buono cercano di farlo prima che sia troppo tardi

    • Certi discorsi non li sentivo da quando è caduto il muro… ora credo li facciano solo in Corea del Nord !! Te lo dice uno cha abita da sempre a Serravalle !

      • A Firenze é peggio: Commisso lo voleva fare con i suoi soldi e glielo hanno impedito.
        E poi i “compagni” si lamentano se vengono usati fondi pubblici.
        Anzi, il bello è che non si lamentano loro, ma quelli della destra.
        Cmq è vero, certi nostalgici dovrebbero vivere in certi Paesi o leggersi alcuni libri sulla vera storia di Stati governati attualmente dai loro idoli…

  10. Le analisi le deve fare chi ne ha le competenze, non certo un comitato di 10 persone di 50 anni che si mettono contro lo stadio perché gli dà noia il rumore

  11. Se la discussione è seria, possono anche uscire proposte migliorative. La democrazia (nel vero senso della parola) è questo: ascoltare tutti, valutare le proposte, poi la maggioranza decide cercando di rispettare tutti. Una buona parte dei commentatori,qui sopra, dimostra di non saperlo. Si tratta di un’opera importante e impattante, ben vengano discussioni e proposte. Credo che alla fine lo stadio nuovo si farà, perché i pro superano i contro, ma la consapevolezza, da parte dei cittadini, su ciò che verrà realizzato è importante. Si è aspettato dieci anni, qualche mese in più, se la causa è giusta, non mi sembra un problema.

  12. Lo stadio doveva essere da 15000 posti ad esagerare.
    Il top sarebbe stato da 12/13 mila ma ovviamente non era possibile visto l investimento che c’è dietro.
    Lo stadio da 19000 posti con curva da 4000 ci fa ridere dietro da tutti.
    Possono difendere questa roba solo gli impiegati di monteboro che come il loro guru dell empoli calcio e degli empolesi frega praticamente zero.

    • Io poi spero che la soluzione,se proprio vogliono tutti quei posti ,curve da 3.000
      Tribuna più grossa …
      Questo è un compromesso
      Io ero per 15.000/16.000…
      4.000 sono tanti tanti …

        • Per favore sta parlando il prince dei gufis, sir André. Insieme hai comitati dei gufi invidiosi c e ‘ anche lui,con tutti gli appunti come diffamare meglio la società. Le tue perle di saggezza ci aiuteranno in questa oscura programmazione societaria, la tua dietrologia ci porterà fortuna.Grazie Sir

  13. Qualche problema c’è… Io vengo da fuori
    Per essere sicuro del parcheggio vengo 2 ore prima…
    Intanto i parcheggi perché 2.600 persone dove parcheggiano…
    Due il mercato deve comunque lavorare dove li metti?
    Terzo i negozi comunque sono tanti…
    Io farei parcheggio nel sussidiario…
    E l’hotel non potrebbe venire in tribuna?

  14. Siamo un gruppo di cittadini di serravalle e vogliamo denunciare pubblicamente che siamo stati ingannati quando abbiamo comprato casa. Non ci avevano detto che c’era uno stadio, ed in effetti finché uno non ci arriva proprio sotto non si vede quasi. In secondo luogo, non ci avevano detto che c’erano delle partite ogni 15 giorni, e per giunta con degli spettatori, che hanno anche delle macchine che poi parcheggiano. Per questo ci siamo costituiti in comitato,e chiediamo nell’ordine:
    Abrogazione del campionato di calcio
    Abrogazione degli spettatori ed in subordine delle macchine.

    • …e soprattutto non vi avevano detto che l’Empoli Calcio avrebbe OSATO andare in serie A nel 1986 e non solo una volta, tanto per fare, ma si è azzardato pure a RITORNARCI e dal 1996 a stare STABILMENTE tra serie A e Serie B invece che ritornare nella vecchia serie C, oggi Lega Pro. Ma come si permette? (p.s. per chi non lo capisse, sono ironico…)

    • Ma perché fare questi commenti ironico e denigratori verso chi si organizza per farsi sentire? Bella la democrazia quando fa comodo

  15. Artro che in Toscana i comitati….e siamo polemici di natura…sa’ da ridire anche pe l’aria che si respira. Ti immagini….anche solo pe i gusto di da contro….ci si gode a fallo. AHAHHAHAAHAHAH…che regione di clown siamo

  16. Comunque spero che venga mostrato qualcosa di più di un disegnino…
    Come si fa a discutere su i nulla perché a ora non s’è capito una beata minchia….

  17. Non seguo comitati ma mi sembra giusto e democratico chiedere e avere risposte quindi ben vengano. La soluzione perfetta e migliorativa per l’intero tessuto economico di empoli è fare lo stadio alla viaccia. Viene detto che i costi sarebbero insostenibili, bene facciamo due conti e vediamo perchè finora non c’è mai stata la volontà. Inoltre rispetto a qualche anno fa c’è una nuova viabilità e un azienda leader in italia. L’uscita della superstrada sarebbe ottimo per realtà della logistica, dei servizi, di tour operator e anche quel grande albergo proprio nel centro della toscana. Quando fù fatto il castellani fu fatto per allontanarlo dal centro con tutte le problematiche avrebbe poturo portare. Adesso va fatto lo stesso percorso per permettere uno sviluppo armonico della città per i prossimi 100anni
    Non è possibile la viaccia? Ne dubito ma se così fosse cercare di fare lo stesso percorso nella zona attuale abbassando drasticamente la capienza, lasciando perdere supermercati e negozi che ne abbiamo a bizzeffe. Qualcuno ha parlato di treno, bene e siamo d’accorddo che non va perso ma questo treno si chiama TURISMO e sarebbe l’ora di salirci sopra invece di vederlo passare tutti i giorni. L’investimento è quello, l’albergo è già stato menzionato ampliamo l’offerta in questo settore e siamo a posto per molte generazioni.

  18. Comunque se il processo partecipativo è costruttivo per chiarire certi preconcetti e per fare qualche piccola correzione al progetto, magari chiarire sull’impatto reale sui residenti, sul discorso mercato e viabilità durante i lavori e capire se fare il parco al posto del sussidiario o l’albergo, chiarire il discorso parcheggi, allora ben venga partendo dal presupposto che lo stadio si deve fare.
    Poi sul fatto che il progetto era meglio con 15mila posti siamo tutti d’accordo, ma che si fa si denigra una società che sembra voglia investire?!

  19. Ma se gli avevano pure fatto espropriare i terreni alla Via.ccia per farglici fare lo stadio e il centro sportivo: poi quello lì ha cambiato idea e ha fatto spendere un monte di soldi alla comunità per acquistare quei terreni.
    Il treno glielo avevano fatto fermare alla Via.ccia ma lui ha preferito andare in macchina a Monteboro ed ora si attacchi al tram visto che il treno l’ha perso anni fa.
    Non è che l’ammini.strazione comu.nale, che poi siamo noi cittadini, può sempre calarsi le mutande per farselo infilare dietro.
    Si è vista la partita bene e per anni ad un prezzo giusto: io mi chiedo che senso abbia volere andare nella curva per vedere la partita.

    • In un articolo del tirreno dell altra settimana secondo uno studio dell Open Economics con approvazione della confcommercio, verrà un utile al territorio di cento milioni di euro con elevati posti di lavoro. A riguardo di questa progettazione il comune non ci rimette un euro, che oltre al discorso economico c è anche quello sportivo,visto che L EMPOLI CALCIO da 30 anni ci ha portato a grandi livelli portando a fare conoscere anche la città diciamo a livello turistico.

  20. Secondo me bisogna ragionare più da tifosi e spererei che da tifosi i nostri interessi fossero sui tempi di costruzione reali, sui vantaggi nello stare (chi vorrà) in una curva, sul problema parcheggi, sul fatto che forse la curva è un pò grande anche pensando alle potenzialità di crescita future del nostro tifo, ma il futuro vuole stadi nuovi ed è inutile pensare ai treni passati, alla Viaccia ecc. e poi se fosse stato fatto alla Viaccia i comitati sarebbero stati fatti dai tifosi, perchè fuori dalle comodità e dal contesto cittadino non dagli abitanti del quartiere di Serravalle.
    Che poi la dirigenza non deve esagerare nel dire regalo alla città, perchè lo sarebbe stato se lo faceva da solo, senza aiuti di sponsor e solo per il calcio, ma glielo concedo, in fondo sono solo parole quelle.

  21. Dal 26 maggio a oggi 30 luglio abbiamo avuto:

    Gol di Niang al 92′
    Salvezza
    Entrata nella Storia
    La Nazionale contro la Bosnia
    Vasquez
    Esposito
    Viti
    Colombo e forse Zurkowski
    Progetto Stadio novo con project financing
    Si del Comune, Si del CONI, Si di lega e federcalcio, Si del ministro Abodi, Si della stragrande maggioranza dei tifosi.

    Direi di concedere ai gufi, agli invidiosi e agli eterni bubboloni la loro parte. Lasciamoli parlare. Mettiamoci nei loro panni, poverini.

  22. Sicuramente hanno sempre preso tempo …
    9 anni direi che avranno pensato a tutto?
    Un progetto da 45 milioni avrai pensato
    1 ai parcheggi
    2. Al mercato visto che dovranno lavorare..
    3 ai tifosi al popolo a misura città
    4 ai comitati che sarebbero nati, quindi ogni domanda devono rispondere chiaramente…

  23. Dissero ridimensionamento perché costava troppo ,e tirano fuori 45 milioni…
    Come si fa a pensare bene …
    Tutto coperto…
    Ma della maratona non hanno detto che non toccano nulla…
    Perché dopo la storiella della Pessina che persino la mia filippina sapeva che erano in fallimento…
    Scusate se si dubita….
    MAREMMA CIGNALA

  24. Scusate se sono in ferie…
    Avevo rinunciato alle ferie per smontare la Ferraglia ma visto che non mi fanno smontare sono andato ai mare…
    MAREMMA CIGNALA
    Buttate giù tutto….

  25. Vi informo di un paio di notizie che non tutti sanno…
    1 la famosa ditta NIGRO di Prato ha fatto il Viola Park
    2 deve fare il Padovani…
    3 ora il Castellani…
    Dice che la ferraglia Ikea verrà utilizzata dalle Nane… Questa è una chicca che vi regalo approfondite…ci sarà da farsi tante belle risate altro che chiave 19…

  26. Ricordiamoci sempre che quando si fa il na scelta tutti non possono essere contenti, si deve guardare alla maggioranza e all’ utilità del progetto

    • Al contrario caro votantonio, io sono per l’empoli e spero che venga costruito uno stadio nel quale gli avversari non dico che devono avere timore ma perlomeno si devono sentire in trasferta. Quindi semplicemente come vero tifoso dell’empoli mi auguro che l’empoli non debba giocare in trasferta per i prossimi cinquantanni.

      • Stai sprecando fiato. Tanto non ci arriva. Non dare spiegazioni.
        Antonio non è un tifoso dell empoli ma un tifoso del p.residente.
        Se domani mattina il c.orsi si sveglia e fa le maglie viola stai tranquillo che antonio e simili sarebbero comunque dalla parte del loro idolo

        • Io sono e sarò solo per L’Empoli pure in 3° categoria.
          30 anni che Corsi tiene un paesone tra A e B senza soldi , senza niente ma tiene un ‘ intera città nel paradiso della serie A A giocare contro le strisciate, la Viola, la Roma, il Napoli e li batte pure ultimamente succede spesso.
          Bisogna solo essere riconoscenti e noi lo siamo , tu sei un invidioso da paura

  27. Quelli contro sono tutti quelli ( viola e strisciati travestiti di azzurro) che si stanno mangiando ancora i fegato x la salvezza…lo sanno anche i piccioni. Mavenieviaaaaaaa

  28. Nessuna riunione partecipativa quando venne fatto il mega centrocoop..eppure erano presenti esercizi commerciali in via sanzio e santa Maria nessuna assemblea partecipativa altro punto in grande coop a pontorme ..e ora assemblee a tutto spiano con età media dei partecipanti di 80 anni..questo è solo un mio pensiero ma lo stadio con questa giunta non sa da fare..e si perdiamo questo treno non ci saranno più.. la modernizzazione della città passa anche da questo impianto ma vedrete quanti bastoni fra le ruote

    • Vu v’avevi a svegliare all’epoca invece di guardare il grande fratello. Il passato è passato vediamo di non ripetere gli stessi errori. Soprattutto quando si sente dire: s’è mossa la politica!
      Appunto tanto che voi danni ne hanno fatti pochi! Vanno badati! Loro guardano il suo interesse, poi si chiudono nelle loro ville in collina e lasciano il popolino a sbranarsi a valle.

  29. Ho letto le richieste non sembrano per niente esagerate anzi pensavo molto peggio…
    Non hanno chiesto la luna 🌙…
    Parcheggi… Primo problema anche senza comunicati…
    Secondo il mercato deve comunque lavorare…
    Terzo hanno chiesto che i 23 locali siano anche per altre attività…
    Quattro:che non vengano toccati i locali in maratona…
    Poi hanno chiesto una rotonda …
    Se queste cose danno fastidio non credo…
    Mi preme di più la curva da 3.000…
    Io ci ragionerei bene se proprio vogliono 18.600 li mettono nella tribuna…
    La maratona rimane così coperta?

  30. sieee…un crederai mica che si fermi la realizzazione di un progetto del genere che ha coinvolto persone e enti importanti pe 7 pensionati e 18 bastiancontrari antiempoli…..

  31. Ma a Santa Maria? Da settimane hanno messo recinzioni e cartelli, ma di operai neppure l’ombra. Solo erba secca alta.

  32. Esatto, hanno solo tagliato l’erba lateralmente, perchè se non c’è la pista (parlavano di 18 mesi per fare lo stadio di atletica) temo che il comune frenerà molto anche il discorso curva sud proprio per le esigenze dell’atletica.

  33. l’unico appunto mi convince poco lo spostare gli ultras in sud.penso in nord meglio piu’ vicina alla maratona e non fai invadere serravalle dagli ultras avversari.itifosi avversari nella sud gli vedo meglio anche perche’ fino ad ora problemi non ce ne sono mai stati.poi per la nuova bretella aperta non è che non sia utile agli empolesi!

  34. Cmq qualcuno continua a non capire che la struttura si deve autofinanziare, ovvero generare € per pagare i finanziamenti….
    Se gli togliete Hotel e spazi commerciali, possibilità di ospitare eventi/concerti,o spiegate come fa?…

  35. Massy io andrò solo quando ci fanno vedere come viene lo Stadio ,ora avevano la precedenza quelli di Serravalle…
    Ho letto qua e la 73 anni di concessione…
    Parcheggi pochi ma non per la partita…
    Grosso problema non capisco cosa gli passa per i capo a certa gente…
    Hotel un mistero ,una rotonda dice che una parte del commerciale viene meno perché ci mettono ambulatori Ecomedica…
    Quindi problema risolto ,non toccano i locali maratona…
    L’unica cosa è che la copertura rimane quella in maratona…ma io studiavo un modo per coprire il tutto magari allungando in qualche modo ,non sono un tecnico non soa i modo si trova sempre….
    Lo ridico ho studiato in TV le immagini non inquadrano mai la superiore quindi ,molto brutto vedere curve vuote , sembra di stare in un campetto di Amatori…
    Molto brutto ecco perché fondamentale che noi andiamo in curva ne vale per un fatto non estetico ma di primaria importanza per vendere un prodotto TV…e i piccioli vengono da lì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here