Lorenzo Colombo sembra finalmente essere ad un passo dal trasferimento all’Empoli. Secondo le ultime indiscrezioni, che stanno trovando conferme, l’attaccante classe 2002 si appresta a lasciare la tournée statunitense del club rossonero per approdare in Toscana. Il giocatore, che recentemente ha fatto parlare di sé segnando una doppietta in amichevole contro il Manchester City di Pep Guardiola, è pronto per una nuova sfida che gli permetterà di accumulare preziosa esperienza in Serie A. Nonostante la prestazione di lusso oltreoceano, il Milan ha deciso di dare il via libera al trasferimento, confermando gli accordi precedentemente raggiunti con l’Empoli.

La formula del trasferimento dovrebbe rimanere quella inizialmente prevista: un prestito con diritto di riscatto a favore di Monteboro. Sebbene i dettagli economici dell’operazione non siano ancora noti, si prevede che la cifra del riscatto sarà fissata a un livello elevato, a testimonianza del valore che il Milan attribuisce al proprio talento. Contrariamente alle ultime informazioni, che vedevano il suo arrivo ad Empoli dopo il 10 agosto, al termine della tournée americana, Colombo potrebbe raggiungere la sua nuova squadra nei prossimi giorni. Questa accelerazione permetterà al giocatore di integrarsi più rapidamente nei piani tattici di mister D’Aversa.

Per l’Empoli, l’arrivo di Colombo rappresenta un importante rinforzo nel reparto offensivo. Il giovane attaccante, che nella scorsa stagione ha militato nel Monza segnando 4 gol in 25 presenze, avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un ambiente che ha dimostrato negli anni di saper valorizzare i giovani talenti. Questa mossa di mercato sottolinea ancora una volta la strategia dell’Empoli di puntare su giovani promettenti per rinforzare la propria rosa. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi e l’ufficialità del trasferimento, che potrebbe segnare uno dei colpi più interessanti del mercato estivo.

Articolo precedenteEFC | Oggi alle 18:00 riprende il lavoro
Articolo successivoAlcune variazioni al regolamento
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

  1. Centravanti delle piccole:

    Empoli Colombo
    Cagliari Piccoli
    Venezia Pohjanpalo
    Como Belotti
    Lecce Krstovic
    Udinese Lucca
    Parma Bonny

  2. Bene molto bene se starà bene questa è la squadra che lo farà andare in doppia cifra, dei tre centrocampisti che cita Riccardo almeno uno arriva sicuro per Cancellieri scordiamocelo la Lazio lo darà a una squadra che gli garantisce più soldi, per gli esterni confido in qualche colpo a sorpresa da campionati esteri.

  3. Ma perché non si prende anche Magellano o Vespucci ? Così si sarebbe sicuri di navigare in acque tranquille quest’anno

  4. Piccolo OT: con l’arrivo di Soulè a Trigoria non si mette benissimo per il Maradona di Castello. Che ce lo rimandino in prestito?

  5. nota a margine: ho visto, avendo poco lavoro, su youtube la presentazione di zanetti al verona. Si e’ preso tante colpe, traspare dalla sue parole che aveva perso il controllo della squadra, ma non le ha nemmeno mandate a dire alla societa’. In un momento della presentazione ha detto: “preferisco un direttore che mi dica le cose in faccia che uno che mi dica che sono il piu’ bravo al mondo e poi mi esonera dopo 4 giornate”. Ergo non si sono lasciati bene!

  6. Su Colombo poserà gran parte del peso dell’attacco dell’Empoli.
    E’ un calciatore che mi piaceva molto già ai tempi del Lecce un paio d’anni fa, speravo fortemente che un giorno potesse vestire la nostra maglia.

    Certamente Colombo non basta e se davvero si vuol mettere D’Aversa in condizione di proporre il suo abituale 433 servono 2 mezzali forti in attacco.

    Fiducia a Gemmi e a questo piccolo, giovane Empoli che prende forma pian piano

  7. Da La Spezia indicano che addirittura nel pomeriggio si potrebbe chiudere per Zurkowski (devono cederlo urgentemente per alleggerire gli stipendi…)

  8. Comunque D’Aversa mi pare abbia già dimostrato l’intelligenza di adattare la squadra al presunto schema.Tutti fissati con l’idea del 433 ma al momento ha gli uomini per un 3421 e quello ha messo in campo con lo Spezia.I migliori allenatori sono quelli che fanno rendere al meglio la rosa a disposizione senza partire da uno schema manicheo.

    • Guarda, che noi siamo rimasti spiazzati dalla decisione di Nicola….. ma alla fine penso che saremmo grati che la storia sia andata così…. ho molta fiducia nel Mister…. e credo che alla fine la squadra (costruita con 1.000 difficoltà) sia molto migliore di quanto ipotizzato oggi…. ho molta fiducia…. da tifoso, ho molta impazienza, come normale che sia….. e vorrei che si facesse bene e presto…. ma bisogna avere pazienza e fiducia in chi ci tiene a questi livelli….

    • L’ò sempre pensato anch’io, ma è difficile farlo capire, tant’è che gli allenatori più blasonati sono gli altri.

  9. Per rispondere a Krakow credo che Pietrino per “fare la storia” non abbia guardato in faccia a nessuno, voleva quell’obiettivo e avrà fatto dei dietrofront improvvisi perdendo la stima dei vari Zanetti e Andreazzoli…e pensare che Zanetti era praticamente rimasto perchè rimaneva Pietrino.

  10. Sempre stato contrario al 433, non fa parte delle nostre caratteristiche e non abbiamo giocatori giusti; spero che non rifacciamo gli stessi errori dell’anno scorso.
    Bene Colombo; se tornasse Cancellieri, sarebbe il max; è molto difficile, ma non è detto che il sogno non si avveri.

      • Ad oggi, non mi sembra che con l’arrivo di Colombo e Esposito, siano cambiati i giocatori in modo tale da poter dire che “sia possibile il 433”.
        Nel 433, è importantissimo un regista che sappia costruire e coprire, e noi abbiamo il solo Grassi, con i suoi problemi fisici; occorrono due attaccanti esterni veloci che sappiano attaccare ma anche rientrare e fare pressing nella fase di non possesso: abbiamo Gyasi e Esposito, uno sa far bene la fase difensiva e l’altro quella offensiva, ma nessuno dei due eccelle in entrambe le fasi.
        Arriveranno sicuramente altri giocatori, ma ora come ora, è impensabile fare il 433; faremo la fine delle prime giornate dello scorso campionato.

      • IN effetti Conte ha già dimostrato di riuscire con profitto a cavare sangue dalle rape.NOn ritengo Folorunsho da Napoli,ma con l’ex mister della nazionale italiana,probabilmente renderà al massimo delle sue capacità…

  11. Cancellieri e Cataldi sono da prendere, dobbiamo prenderli perché oggi come oggi abbiamo una rosa inpresentabile (e chi mi risponderà il contrario o è un provocatore oppure molto peggio !)

    • Cataldi guadagna 2 milioni netti. Ma vuoi prendere cosa? In più è arrabbiato perché Baroni non l ha fatto capitano e lui ha rifiutato di essere il vice. Uno che si aspetta di essere il giocatore più rappresentativo della Lazio secondo te viene a Empoli? Dai. Cancellieri leggermente più fattibile perché intanto guadagna la metà di Cataldi. Se non riescono a venderlo a una cifra alta e fossero costretti ad un nuovo prestito allora potrebbe starci.

  12. Vero la rosa a oggi e impresentabile per la serie a faticherebbe anche bassa b…mancano gli esterni mancano i centrocampisti manca molto

  13. La priorità dovrebbero essere due centrocampisti titolari: regista e mezz’ala dinamica e fisica.
    E sarebbe meglio prima del monza.
    Perché qui c’è gente che ci capisce talmente poco che pensa che haas e henderson possano fare i titolari.

    • Io penso che entrambi possano far parte della rosa senza andare a cercare altri giocatori … e penso la stessa cosa anche nei riguardi di Stojanovic che messo nei 4 di centrocampo può avere meno compiti di copertura e spingere alla grande sulla fascia … Se proprio dovessi rinunciare ad uno dei 3 sicuramente quello sarebbe Haas … Naturalmente, mai e poi mai rinuncerei ad Henderson, anche come riserva … perchè è giocatore che all’occorrenza puoi utilizzare in ogni posizione del centrocampo e anche come secondo trequartista nel 3 4 2 1 …………….

      • Non ho capito mai tutto questo hype per henderson. Colpa mia.
        Haas almeno pre infortunio era un giocatore estremamente utile e infatti era titolare con dionisi e andreazzoli.
        Ma il tempo passa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here