Sembra essere vicina la seconda cessione in casa azzurra all’interno di questa sessione di mercato. Dopo Sebastiano Luperto, un altro difensore è in procinto di lasciare Empoli. Si tratta del terzino sinistro Samuela Angori, giocatore sul quale si era anche pensato ad una sua possibile permanenza – soprattutto se entro fine agosto dove partire Cacace – ed invece la cessione pare essere molto vicina. La destinazione sarà quella di Pisa, in serie B agli ordini di Pippo Inzaghi.
La notizia dentro la notizia sta nella formula con la quale sembra stia maturando l’addio. Infatti non è da escludere il titolo definitivo, con una cifra di circa due milioni che entrerebbero nelle casse di Monteboro. In queste ore si sta discutendo sulla possibilità di andare ad inserire una percentuale (15/20%) sulla futura rivendita del ragazzo. Non è da escludere che si possa chiudere anche un prestito con diritto di riscatto, ma ad adesso il titolo definitivo sembra essere in vantaggio. Siamo ai dettagli e non dovrebbe mancare molto alla chiusura.
O un si doveva puntare sui ns giovani? Siii x venderli x fare cassa per poi riprenderli in prestito dalle altre squadre.Cosi va il mondo!!!
Per tanto ne sono “Ritornati tanti …”.
Se pensare che non possa valere un Pezzella
Il titolo definitivo per un ragazzo del 2003 è un rischio.Perche’ se poi esplodesse,specialmente in un ruolo storicamente scoperto in Italia in questo periodo,due milioni sarebbero invero pochi.Con il Pisa lo stesso affare venne fatto per Canestrelli.
Angori è un esterno di sinistra molto dotato tecnicamente. Copre molto bene la fascia e il suo piede educato gli permette di effettuare cross molto precisi. Fin dai tempi della primavera mi è sempre sembrato un ragazzo molto promettente. Vederlo andar via a titolo definitivo senza mai averlo provato in prima squadra mi dispiacerebbe molto, un prestito mi sembrerebbe più appropriato. Provarlo in prima squadra in partite che contano mi piacerebbe ancor di più…..
Con due milioni freschi puoi andare a prendere il regista che ti manca (Salvatore Esposito) o tentare di riportare a Empoli Zurkowski…..
Se va sacrificato per puntare a Esposito lo capisco ma una formula con percentuale nella rivendita che va di moda per un 2003 la metterei.
Così facendo se perde un’occasione unica per l’immediato futuro!
Costruire un Empoli tutto Toscano!
io lui non lo darei via a titolo definitivo
Questa cassa è un pozzo senza fine f
Da La Spezia danno Zurkowski in dirittura d’arrivo a Empoli….
Sono contento per Angori,a Empoli non ci capiscono una sega !!!!
Il Pisa farebbe un gran colpo… soprattutto se preso per due milioni.Ma ci rendiamo conto che ci tocca schierare Cacace-Pezzella ?Bravo Gemmi !!!! Che operazione del c…o !!!!
Ci meritiamo solo la serie B !!!!
E voi continuate ad appoggiare questa dirigenza !!!!
Ma ripeto…visto che l’ho visto giocare almeno almeno una ventina di volte…sono contento per lui e spero che a Pisa abbiano più coraggio che fa noi !!!!
Se l imput è vendere dove ricevi offerte hai voglia di prendertela con Genmi. Non è colpa sua come non era colpa di A cc.di.
Scusa se ti dico la mia opinione … E te da dove lo capisci che attualmente Angori e superiore a Pezzella o Cacace? Lo hai visto giocare … ma sicuramente in C con il Pontedera … C’è anche un allenatore che li sta vedendo i giocatori … sia in allenamento che in partita … dubito molto che se in questo momento è così bravo … IL MISTER SE LO LASCI SCAPPARE … Purtroppo accade spesso che i nostri giovani si tenda a guardarli con un occhio diverso, ma non sempre escon fuori i Baldanzi, i Ricci, gli Asslani etc. etc … ma a volte capitano anche gli Jakupovic (anche se quest’anno con il Maribor è andato ben 17 volte a segno), o i Fabbrini o gli Shekiladze, Signorelli, etc. etc. compreso il centravanti che vendemmo al Napoli (Dumitru) per 6 milioni di euro e che adesso chissà dove gioca ……………
Quanto al Pisa che abbia più coraggio di noi di lanciarlo … su quello non c’è nessun dubbio, perchè Angori, se non ci fossero stati problemi burocratici per ingaggiarlo lo avremo ceduto in prestito per 6 mesi alla Reggiana visto che lo avevano richiesto dopo le ottime prestazioni avute nei primi mesi a Pontedera. Però parliamo di B, perchè il Pisa e in B … mica in A …
Se la società decide di venderlo per fare cassa…perché 2 milioni non sono pochi…quello che dice il mister conta meno di zero…mi sembra che siamo proprio alla frutta!
Non credo proprio che il mister non possa dire la sua … i giocatori li sta tastando e sul campo e se reputa che il giocatore ha grandi qualità … anche in questo caso credo che il Corsi non andrebbe mai a disfarsi di un potenziale talento per solo 2 milioni … Probabilmente è anche vero che per comprare c’è bisogno di vendere qualcuno … ma ad oggi mi pare che siano arrivati un portiere (in prestito) un centrale di difesa (sempre in prestito) e infine un attaccante (ancora in prestito) … tenendo conto che anche Colombo arriverà in prestito … mi sembra che almeno per ora, dei milioni della vendita di Luperto non se n’è vista nemmeno l’ombra ………….
Scusa Mork, ma secondo te le dirigenze non sbagliano mai?…
Roberto Carlos fece bene l’Inter a venderlo?…
Io mi ricordo di uno straordinario Amedeo Carboni che invece di giocare faceva la panchina perché davanti aveva uno scarsissimo (tecnicamente) Gelain. Infatti poi la storia ha dimostrato chi ha fatto carriera tra i due.
Vedo che non si può più fare commenti che non piacciono alla redazione !!!
Bravi
Ma il Corsi ne saprà un pochino più di voi di chi è giusto valorizzare nella squadra…Angori a due milioni probabilmente non lo potresti mai più rivendere ( Se pensate che Luperto è stato venduto a 4 milioni), anche perchè quest’anno al massimo rimane per fare la riserva e potrebbe fare il titolare fra due anni quando sarà appunto più “vecchio” di due anni. Alla società servono soldi per fare operazioni, e questo è chiaro, e portare gente di categoria ma comunque giovane in prima squadra. Quindi o vende/svende Fazzini, Cacace, Ismahili oppure prova a fare cassa con qualche giovane tipo Angori, Ekong ( un pò di meno), Guarino. Io preferirei tenere in squadra i primi tre che sono affidabili in serie A.
Ismahili è una perla rara, ancora non mi era capitato di leggerla. Molto meglio dei classici Ismailj o Ismaili
Mi fido di chi lo ha visto giocare e un pochino ancor di più del Corsi, per cui non credo voglia svendere un ragazzo che conosce se non pensa che difficilmente possa essere importante per noi. Se c’è una strategia dietro e penso ci sia mi fido della scelta di cederlo a titolo definitivo con una % sulla rivendita. Per strategia intendo non cedere Cacace e andare a prendere prestito al suo posto.
Andrea … credo che se Cacace rimane … non occorra andare a prendere un prestito al posto di Angori … perchè attualmente i terzini sinistri sono 3 e il duo Cacace-Pezzella basta e avanza (se non altro … almeno numericamente)……
Mork intendevo quello, cioè scrivevo che spero e penso che la strategia non sia di cedere Angori, cedere Cacace e poi andare a prendere un prestito.
Aggiungo una cosa, noi critichiamo i vari Cacace ma soprattutto Pezzella, però andate a vederli fisicamente accanto per esempio ad Angori, in serie A ci vuole anche fisicità soprattutto nel ruolo dei difensori, a meno che non si parli di Parisi
Ok ANDREA … ho interpretato male il tuo commento … pardon! ……………
Io … prima di fare tanti discorsi … aspetterei almeno l’ufficialità della cosa … In ogni caso … c’è da mettere in conto … che pur se è un giocatore di proprietà azzurra … quest’anno ha giocato in C … Ha fatto cose egregie a Pontedera, ma in C, QUINDI AMMESSO E CONCESSO CHE TU LO VENDA PER INTERO … ti metti in tasca 2 milioni di euro (stessa cosa fatta per Canestrelli) per un ventenne che bene o male viene dalla C … SE POI SI RIESCE A METTERE INSIEME UNA PERCENTUALE SULLA RIVENDITA DEL 20% a me non mi pare una mossa cosi scriteriata … Vero che noi si spera sempre che i nostri giovani emergano alla grande con la nostra maglia addosso … ma non sempre è così … Lo stesso Canestrelli ottimo campionato quest’anno a Pisa, ma non mi sembra che al momento il Pisa abbia ricevuto offerte importanti per lui (e si parla ormai di un 24enne) … anche se mai dire mai … E se Angori si rivelasse un flop … ma solo un giocatore di medio valore che più in là della B non andrà? E se pur arrivando a giocare in A con il Pisa si confermasse come un giocatore non certo da rivendere a 10 milioni … ma magari a 4 o 5 ad andar bene? Intanto 2 milioni te li metti in tasca e poi vada come vada con un 20% a secondo di quanto lo rivendono … puoi anche metterti in tasca una discreta somma se il Pisa puta caso lo rivendesse a cifre più importanti ……………..
Mork.. e se mia nonna avesse le ruote….e se guadagnassi 5 Milà euro al mese….e se…e se…
E se un si prova …..
Vaia
Simone … i giocatori “li provi” se qualcuno decide che al momento possano debuttare in serie A … pur se provengono dalla C … Angori può piacere a te, a me e tutti quelli che vuoi … ma non siamo noi a decidere chi deve far parte della rosa ……….
A Roma che hanno sfornato tantissimi giocatori di serie A e si mangiano i loro tifosi le mani perchè hanno svenduto i giovani e ora valgono tanti milioni, pensa che rivolevano l’anno scorso Scamacca e Frattesi che venivano dal loro settore giovanile…ora forse cedono Bove che è forte a poco…vero che noi come strategia bisognerebbe sempre prendere uno da fuori che sia abbastanza migliore di quelli che abbiamo in casa, ma la categoria condiziona tanto, per noi è una piacevole anomalia essere per il quarto anno di fila in A e a qualcosa occorre rinunciare, quando si faceva il biennio in serie A e poi si tornava giù era più facile ripartendo dalla B con l’ambizione in partenza di fare un campionato tranquillo di valorizzarli, ora è più difficile perchè dalla C il salto è grosso.
A me dispiacerebbe se svendessero i gioielli del 2007 e 2008, ma alcuni 2003 e 2004 o 2002 ad eccezione di Guarino (che potenzialmente è forte) non sono fenomeni ed hanno già 1-2 campionati in C alle spalle.
Chiaro Andrea … in serie B ti puoi permettere di schierare qualche giovane in più e quando vieni in A (se ci arrivi naturalmente), visto che sai quanto valgono, proprio perchè in categoria (serieB) ci hanno giocato con la nostra maglia, li lanci senza problemi … E’ stato il caso di Ricci o di Parisi … tanto per fare i nomi di due giocatori di indubbio valore anche via da Empoli ( ma potrei rammentare Saponara e altri) … Però c’è da dire che anche in A, ULTIMAMENTE QUALCHE GIOCATORE (forte) DELLA PRIMAVERA HA FATTO IL SALTO DIRETTAMENTE IN A … Tipo Asllani o Viti … questo a ribadire che se sei bravo … sei bravo …………..
Scusa Andrea78 ma Guarino chi ??????
Gabriele ?
Quando ha mai giocato ???
Solo primavera…e basta !!!!