L’Empoli valuta ancora una volta il mercato degli svincolati. Dopo Rigoberto Rivas, il direttore sportivo Gemmi – almeno stando a quanto riportato da Dimarzio.com – avrebbe messo nelle mire un altro reduce dall’esperienza turca, Davide Biraschi. Dopo aver lasciato il Karagümrük attualmente il giocatore si sta allenando col Latina ma è chiaro che ambisce a tornare in un campionato più competitivo e accoglierebbe a braccia aperte un’eventuale offerta da parte dell’Empoli.

Dal punto di vista tattico Biraschi è un difensore duttile, che può giocare centrale in una difesa a 3 o a 4, ma anche terzino e all’occorrenza esterno di centrocampo. Tutte queste caratteristiche, assieme all’indubbia esperienza accumulata, farebbe dell’ex Genoa un innesto ragionato e utile. Come detto prima sarebbe un’operazione a costo zero che andrebbe a colmare alcune lacune difensive e proporrebbe a D’Aversa un vero e proprio jolly.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Torna di moda Bastoni
Articolo successivoDal campo | Prosegue il lavoro in montagna
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

27 Commenti

  1. A costo 0 un giocatore “multiruolo” come lui può fare comodo.

    Non migliora la rosa, ma sicuramente da profondità.

  2. Non porta qualità e di certo non migliora la nostra difesa, orfana di Luperto che rimpiangeremo per parecchio tempo.
    Però se costa poco lo prenderei … Sperando anche in una sorpresa positiva.

  3. Ehhh quest’anno e’ stato fatale a tanti..davvero!!
    salvezza all’ultimo tuffo e stadio novo…UN LO POTEVANO SOSTENERE…penso abbiamo cambiato sito….stanno decidendo ancora su quale strisciata andare

  4. Non credo venga speso un solo Euro a questo giro quindi o svincolati che non pretendono la luna di ingaggio o prestiti, facciamocene una ragione.

  5. Cacace e Fazzini, in teoria, sono sempre sul mercato. Nell’ipotesi di una loro cessione remunerativa, il sacrificio per Zurkowski verrà fatto senz’altro. Forse anche per un vice Colombo.

  6. Secondo me prima di Empoli Monza cambia poco…forse Colombo…forse… formazione 17 agosto Vasquez Stojanovic Walu Viti o Ismaili Pezzella Fazzini Henderson Gyasi se Grassi non pronto sennò Fazzini Grassi Henderson Esposito Colombo Gyasi…poi vediamo…rientra a settembre anche Ebehui…ultime settimane prevedo via Fazzini Ismaili Cacace Sphendi Haas e ne arrivano altri 5 o 6…se sono tutti come Biraschi Rivas o quello del Modena si mette male… intanto un pareggio con Monza poi vediamo come si chiude il mercato…Bastoni Zurkoski altro Esposito Maleh e un colpo a sorpresa con parte dei soldi che incassi tra Luperto e Fazzini…allora ce la giochiamo anche quest’anno

      • Se l anno scorso non c era Gyasi con la sua umiltà e applicazione tattica tecnon ti salvavi. Non avevi terzini dx è con Ismsili rotto Beresiski va a fare il centrale. Non è facile fare il quinto a,tutta fascia se nasci attaccante. Era l unico rimasto e si è adattato alla grande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here