L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo di Sebastiano Esposito, giovane attaccante classe 2002, con la formula del prestito con diritto di riscatto a cinque milioni. Il club azzurro scommette sul potenziale di questo promettente calciatore per rafforzare il proprio reparto offensivo. Il nome di Sebastiano era già da diverso tempo che aleggiava intorno al nostro ambiente, di lui avevamo già anticipato subito dopo la fine del campionato scorso. Esposito, prodotto del settore giovanile dell’Inter, è considerato uno dei talenti più interessanti del calcio italiano. Alto 186 cm, l’attaccante campano si distingue per la sua versatilità offensiva, potendo ricoprire sia il ruolo di prima punta che di seconda punta o trequartista.

Giocatore dotato di un ottimo controllo di palla e dribbling efficace, abile nel creare spazi per i compagni e fornire assist. Nonostante la giovane età, ha già un fisico strutturato che gli permette di reggere i contrasti. Non ultimo possiede un buon tiro dalla distanza e freddezza sotto porta. Il tecnico dell’Empoli avrà il compito di integrare Esposito nel sistema di gioco della squadra, fornendogli l’opportunità di mettersi in mostra e contribuire agli obiettivi stagionali del club. Benvenuto a Sebastiano !

Articolo precedenteNuovo stadio – Nasce il comitato per Serravalle
Articolo successivoMercato Azzurro | Bonassi al Livorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. C’è voluto una vita per questa ufficialità (spero che gli altri siano più brevi, altrimenti questa sessione di mercato non basta)…. il diritto di riscatto senza controriscatto è un buona opportunità se lui è così bravo come si dice…..

  2. Avevo letto di un possibile contro riscatto da parte dell’ Inter … esiste questa opzione oppure no, perchè la cosa cambierebbe parecchio in caso di esplosione del ragazzo … a cui naturalmente do il benvenuto ad Empoli ……………..

    • Non è il sito del Cosenza, è il Cosenza Post, uno dei tanti siti che si occupano anche e non soltanto di Cosenza….é stato il primo a battere la notizia che poi é stata ripresa da altri

  3. Certo…dare via luperto a 3.5 e prendere tutino a 4.5 nemmeno se lo vedo..forse con diritto di riscatto a 4.5…altrimenti non ha senso. Se salta Colombo è veramente un peccato…secondo me avrebbe fatto benissimo

  4. Secondo me è saltato tutto perchè l’EMPOLI PUNTAVA SU UN ALTRO PORTIERE … E IL MILAN PER DARTI COLOMBO, VASQUEZ, TE LO VOLEVA APPICCICARE PER FORZA ……………

  5. Se prendono Tutino hanno perso il cervello , per la qualità da media serie B , per L età e per il costo .
    Spero proprio che non sia vero

  6. Son d accordo con te. Ma poi hai 3 spiccioli da spendere e butti tutto su Tutino che già hai avuto e ha fatto pochino. In più se prendi lui poi niente Colombo e niente De Luca. E hai finito tutti i soldi. Lasciamo stare

  7. Lampante che se è arrivato il Torino a rompere le uova nel paniere, sia per il Milan, che per Colombo è preferibile puntare su una squadra più forte, indipendentemente dal modo in cui venga acquistato. Tutino se lo prendi è perché mancano gli esterni d’attacco, però se davvero l’investimento dovesse essere di 4,5 milioni (1 milione di ingaggio a quello che si legge)l’unico modo per acquistarlo è sicuramente non per intero, ma con diritto di riscatto e niente di più! Se invece ci si può permettere di spendere 4,5 per lui, vuol dire che tutte le chiacchiere su un Empoli che non può spendere, son tutte ca. zza. te!

  8. Vasquez è stato un ripiego dopo aver capito che ti toccava scucire subito i soldi per Paes.Il Milan ha accettato perchè evidentemente anche il giocatore aveva espresso la preferenza per la serie a ,ma la pista si deve essere raffreddata quando non si è avuta,giustamente,la garanzia che sarebbe stato titolare,dato che miracolosamente si potrebbe trovare la quadra per Paes o magari si sblocca un prestito con un’altra squadra.Per Colombo penso che il Milan voglia una squadra che rappresenti uno step in più dopo il prestito al Monza.

  9. Tutino fosse stato un giocatore da A ,a quest’ora ci aveva giocato da anni.Anche qua se lo prendono è perchè hanno trovato una formula vantaggiosa,unita al fatto che il giocatore spinge per avere un’occasione che potrebbe essere una delle ultime nella sua carriera.

  10. Comunque su un altro sito che si occupa di Cosenza si dice che in realtà l’unica offerta concreta per Tutino l’abbia presentata il Sassuolo

  11. Comunque siamo a giovedi mattina e degli sbandierati 2/3 acquisti (per Gemmi) 3/4 per Fabrizio (portiere, difensore, attaccanti) minimi per dare consistenza alla squadra (parole dei dirigenti) ne è arrivato solo 1…tutto si sbloccherà ci mancherebbe, ma in questa seconda parte di ritiro in Alto Adige occorrevano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here