Come anticipato nel riepilogo di ieri, le ultime voci vedono Nicolas Haas, centrocampista svizzero, avvicinarsi alla Sampdoria. Haas rientrato ad Empoli dopo un anno di prestito, potrebbe diventare una pedina chiave nello scacchiere di mercato della Sampdoria. L’idea di portare il giocatore a Genova nasce dalla considerazione che Haas sarebbe molto gradito alla società blucerchiata. Inoltre, potrebbe rappresentare la moneta di scambio ideale per arrivare all’attaccante Manuel De Luca, attualmente seguito con interesse dall’Empoli.

Il club azzurro, infatti, è da tempo sulle tracce di De Luca, e lo scambio con Haas potrebbe risultare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti. Da un lato, Haas avrebbe l’opportunità di continuare la sua carriera in Italia, in una squadra di Serie B ma di grande tradizione come la Sampdoria. Dall’altro, l’Empoli potrebbe assicurarsi le prestazioni di un attaccante promettente senza dover affrontare esborsi economici significativi. Questo potenziale scambio rappresenterebbe un colpo di mercato intelligente per l’Empoli, che riuscirebbe a rinforzare il proprio reparto offensivo con un giocatore di prospettiva come De Luca. Al contempo, la Sampdoria potrebbe contare su un centrocampista duttile e dinamico, capace di apportare qualità e sostanza al centrocampo blucerchiato.

Le prossime giornate/settimane, ci diranno qualcosa di più.

Articolo precedenteParte la campagna abbonamenti. Si chiama “4 ALL OF US ANCORA INSIEME”
Articolo successivoDal campo | Carichi sempre più pesanti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Henderson e Haas hanno fatto il suo tempo ad Empoli giusto cederli .
    Speriamo arrivi beresinsky ma Nicola a Cagliari rompe le scatole e lo vuole lui

  2. Su ogni giocatore che interessa spuntano dubito le solite 2/3 squadre Potere dei procuratori. Volere e potere, basta essere decisi e soprattutto bisogna spendere

  3. Non sono d’accordo, non è facile trovare, oggigiorno, un giocatore che fa della corsa la sua dote principale, che è fondamentale per una squadra che deve andare sempre a mille per avere chances di salvarsi. Se, come sembra, s’è ristabilito pienamente, è sbagliato privarsene.

    • Haas non è più quello di 3/4 anni, ma nessuno vuole rendersene conto e non riesco a capire perchè.

      Può fare al massimo la serie B. Neanche nel campionato svizzero giocava.
      Speriamo torni Maleh o un Mazzitelli

  4. “Di prospettiva” insomma, ha 26 anni, al massimo adesso è all’apice della sua carriera…

    Scambio che non mi convince del tutto.

    Soprattutto vorrei capire se giocheremo davvero con il 4-3-3, perché movimenti sugli esterni d’attacco per ora non se ne vedono, e visto il mercato che stiamo facendo sembra più un reparto adatto ad un attacco a due. Vedremo.

    • E secondo te uno a 26 anni è già all’apice della carriera?…sicuramente a questa età dovrebbe avere già una discreta esperienza ma sicuramente ha davanti almeno altri 10 anni a buon livello quindi si…a mio avviso…sarebbe un buon elemento in “prospettiva”…(non ti scordare…tanto per fare un esempio) che Caputo il meglio di sé lo ha dato fra i 30 e i 35 anni)

      • Si, per un calciatore 26-28 è l’apice, non sono io a deciderlo. Dopo inizia una fase di primo calo fisico.

        Poi ci sono le eccezioni, ma di regola è così.

        Ho dei dubbi sul giocatore, ma se poi viene a Empoli e fa 10 gol son contento eh

    • Non mi stupirebbe se decidessero di alzare Cacace sul tridente offensivo. Visto che Pezzella ha rinnovato e penso si darà una chance ad Angori, la fascia sinistra in difesa dovrebbe essere a posto. Cacace non brilla in fase difensiva ma, se alzato, può far male perché atleticamente se ti punta ti può mettere in difficoltà (e alla fine dell’anno scorso, quando partiva in contropiede, ha fatto vedere cose molto interessanti)

  5. Pecini va’ allo Spezia ed i giocatori vengono dallo Spezia…..
    Accardi va’ alla Samp ed i giocatori vengono dalla Samp…..

  6. Ottimo reparto offensivo… Giovane e di prospettiva con Colombo Esposito e De Luca…
    Il problema è uno solo, che ancora non si è preso nessuno 😂

  7. Come mai piace alla Samp? Sono sprovveduti, alla Samp? Ora che c’è risvoltino sono diventati subito degli incompetenti?
    Haas ha sempre dato tutto, per me andrebbe tenuto e recuperato.
    Raro esempio di cuore azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here