Partita Amichevole Empoli Seravezza Pozzi al campo sportivo di Petroio, fine partita

Con l’inizio della stagione, vista l’uscita di scena di Luperto (oggi dovrebbe essere ufficiale a Cagliari), sarà da riassegnare la fascia di capitano. Una fascia che, ultimamente, passa di braccio in braccio un po’ troppo velocemente. I nomi che paiono papabili per essere insigniti di questo titolo sono tre: Caputo, Grassi, Ismajli. Ovviamente si ragiona in base all’anzianità di presenza in azzurro, oltre anche ad un fattore prettamente anagrafico.

Dovendo provare a fare un ragionamento sui tre nomi citati, quello di Alberto Grassi potrebbe avere delle possibilità maggiori. D’acchito verrebbe da dire Caputo, ma l’attaccante pugliese rischia di non essere un titolarissimo della prossima formazioni. Già nello scorso torneo il suo impiego è stato limitato e non ci aspettiamo un’inversione di tendenza. Grassi, invece, dovrebbe essere un pilastro della squadra e la sua partecipazione al gioco, quasi totale. Più difficile, anche se da un anno in più di Grassi ad Empoli, che si opti per il difensore albanese.

Vedremo cosa sceglierà Roberto D’Aversa assieme allo spogliatoio.

Articolo precedenteAgente Nicola: “Un grazie speciale a tutto l’ambiente Empoli, società e tifosi fantastici”
Articolo successivoMercato Azzurro | Passi in avanti per Esposito
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Fonte Gazzetta:”EMPOLI, C’È IL SÌ DI ESPOSITO — Sebastiano Esposito, attaccante 2002 dell’Inter, sembra aver accettato l’ipotesi Empoli in A, piuttosto che il bis alla Samp. Si valutano anche Colombo del Milan e De Luca della stessa Sampdoria.In difesa Viti in prestito dal Nizza e Cistana dal Brescia sono due idee. Si valuta il ritorno da Spezia di Zurkowski e anche Bastoni.”

  2. Credo Grassi per vari motivi: Molto probabilmente titolare (a parte le prime due dove è squalificato), centralità in campo, “attaccamento” alla maglia.
    Vice capitano Caputo e poi Fazzini

  3. Come dire… Meglio di una pedata nei c……
    Speriamo di non battere il record della Salernitana dello scorso anno!
    Caputo non può essere capitano e soprattutto non può giocare in serie A

  4. Grassi per forza di cose. Ismajli vice, oppure Cacace.
    Non ci sono altre possibilità pratiche, ma più che altro non ci sono altri giocatori ! 😃😉👋💙

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here