La cessione di Sebastiano Luperto al Cagliari è praticamente cosa fatta, aprendo la strada ad una nuova trattativa che potrebbe riportare Mattia Viti ad Empoli. Noi di Pianetaempoli avevamo anticipato questa possibilità, e con il passare del tempo, la notizia ha trovato sempre più conferme. Viti, che ha espresso il suo felice assenso per un ritorno in azzurro, rappresenta un obiettivo importante per la dirigenza empolese. Tuttavia, la trattativa con il Nizza non si preannuncia semplice. I francesi, infatti, sanno che il giocatore non rientra più nei loro piani, ma non vogliono nemmeno cedere facilmente su un investimento di 13 milioni di euro, cifra pagata due anni fa per assicurarsi le prestazioni del difensore.

Mattia Viti fu venduto dall’Empoli al Nizza per quella somma, rappresentando la quarta cessione più remunerativa nella storia del club di Monteboro. Ora, il direttore sportivo Gemmi si sta muovendo per trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti, consapevole dell’importanza del giocatore per la squadra. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti con i rossoneri di Francia, nella speranza di trovare la miglior soluzione per riportare Viti a vestire la maglia azzurra. Si attendono con ansia sviluppi positivi, sognando di rivedere presto il giovane talento difendere i colori della propria squadra del cuore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Fatta per Luperto a Cagliari!
Articolo successivoEFC | In Alto Adige la seconda parte della preparazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Vabbè Viti a 13 non lo venderanno mai se è vero che uno come Dossena l’hanno venduto 6-8 milioni.Ma noi neanche a 2 si prende per cui,non vedo come si possa pensare di approcciarsi ad una trattativa simile.Se Bazzinga la porta a termine altro che Accardi,gli va fatta una statua subito in Piazza della Vittoria..Cmq Luperto era il nostro
    pilastro difensivo,uomo guida soprattutto a livello di reparto.Finchè cambiavano tutti ma restava lui,ero tranquillo.Vero che quando venne da Crotone non aveva una reputazione,sportiva,eccellente,ma ad Empoli si era rigenerato ed Empoli era la sua piazza ideale..Adesso un pò di preoccupazione ce l’ho,anche perchè credevo che a Cagliari non ci sarebbe andato,ma il suo rifiuto secondo me avrebbe anche un pò incrinato i rapporti col pres. Che sicuramente ha assecondato questa trattativa a fronte di innegabili vantaggi ,considerevoli,al netto della cifra per cui è stato venduto.Per questo Luperto avrà tutta la mia stima,si fosse impuntato son certo che una soluzione più blasonata l’avrebbe trovata.Vero che a Cagliari c’è il mare ma lui da buon salentino,era certamente immune a quel fascino…Ripeto quello che ho detto,per adesso fiducia nella società,poi vedremo…

  2. Ragazzi ma sarebbe un prestito utile al Nizza per rivalutare l’investimento fatto e noi utile tecnicamente nell’immediato. Io credo che si tratti sull’onerosita del prestito e su quanta parte dello stipendio in carico a noi e a loro.

  3. Lo scorso anno era a Sassuolo in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni con aggiunta di una percentuale sulla rivendita.

    Data l’ultima stagione, penso si accontenterebbero anche di meno. Potrebbe arrivare con la stessa formula.

  4. Secondo me Viti non viene a titolo definitivo e nemmeno con diritto di riscatto( anche perchè le altre società hanno visto che non riscattiamo mai mezzo giocatore). Al massimo prestito secco di un anno.

  5. Mamma mia… si da via Luperto e si piglia Viti. Uno dei peggiori difensori l’ultimo anno che giocò in serie a… non ci credo davvero

  6. Dopo la fregatura che abbiamo rifilato al Nizza figura se te lo ridanno in prestito giocatore che non vale quella cifra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here