Inizia oggi la stagione 2024/25, inizia oggi l’ultima settimana senza campo. Inizia oggi una settimana che dovrà necessariamente far arrivare dei punti esclamativi per andare a chiudere una situazione che si sta protraendo da troppo tempo. Sono attese infatti nei prossimi giorni le ufficializzazioni di Nicola al Cagliari e di D’Aversa come nuovo tecnico dell’Empoli. Come già raccontato, il primo passaggio dovrà essere fatto fisicamente proprio da Davide Nicola, atteso ad Empoli tra oggi e domani. L’ormai ex allenatore azzurro dovrà firmare la rescissione con l’Empoli e da li poi potrà accordarsi con il Cagliari.

Restano ancora dei punti interrogativi su come la querele verrà risolta, con Luperto che ad adesso non sembra totalmente indirizzato verso la Sardegna. Una volta risolta tutta la faccenda di Nicola, con la speranza che la società porti a casa quanto richiesto – sarebbe stato davvero inutile sennò tutto questo tempo – si potrà contrattualizzare Roberto D’Aversa. Ricordiamo che se questo passaggio dovesse avvenire prima della risoluzione di Nicola, il tecnico piemontese potrebbe essere libero senza conguagli per l’Empoli.

La settimana dovrebbe anche portare al primo nuovo arrivo dal mercato. Il nome di Esposito è quello avanti a tutti, con l’Empoli ad aver già in mano l’accordo con l’Inter. Una settimana che dovrà servire anche per iniziare a programmare il lavoro della prima parte di stagione, perché come detto, dalla settimana prossima tornerà il pallone e la nuova squadra inizierà la preparazione verso il nuovo campionato. Sarà un vero e proprio cantiere aperto quello azzurro, niente di nuovo dalle nostre parti, come sempre il tempo poi metterà tutti i tasselli al posto giusto. Ma intanto si entra in una settimana importante.

Articolo precedenteInizia ufficialmente oggi il calciomercato
Articolo successivoLa prima rosa azzurra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Un mese speso x la querelle allenatore…e ancora non è finita xche alcune divergenze contrattuali verranno definite davanti ad un giudice. Forza e coraggio

  2. Come previsto e prevedibile, Luperto aspetterà. Bologna, Torino, Fiorentina e forse Atalanta lo potrebbero mettere nel mirino.

  3. Poi mi posso sbagliare, ma se non ci sono accordi specifici anche con la rescissione di Nicola e l’annuncio al Cagliari (senza annunciare D’Aversa) non credo che l’Empoli possa pretendere indennizzi, se non sbaglio per rescindere e proprio per rescindere l’Empoli chiedeva un indennizzo dal Cagliari. Lo prendono in Euro? Oppure è ancora legato alla cessione ipotetica maggiorata di Luperto?

  4. Credo che il mister sia già operativo anche se non ufficialmente.Bazzinga lavora a fari spenti e da qui il fatto che molti addetti non sappiano cosa scrivere.
    Luperto fa il suo gioco.
    Alla fine Corsi dichiarerà D’Aversa svincolando Nicola,ma secondo me qualcosa ,per fare ciò , otterrà in cambio..

  5. La cosa che mi preoccupa di più, forse l’unica al momento, è la totale assenza di nomi sugli esterni, ruoli fondamentali per il gioco del mister. Lavoreranno sotto traccia?

  6. Quello che si legge sui portali o sui giornali, soprattutto per le “piccole” e in questa fase di mercato, è quasi sempre inventato e messo in giro per lo più da procuratori o giornalisti faziosi. Mi soffermo sulla neo-retrocessa Salernitana: a parte l’interesse per il buon Pezzella, tre giorni fa avevano “chiuso” per Vandeputte e Tutino, a suon di milioni, per vincere la serie B. Ieri è uscita la notizia che il potenziale socio si è dato alla macchia, con conseguente forte ridimensionamento, budget per la salvezza e Sottil che se ne va prima ancora di cominciare. 😀

    • E qui si contesta L incapacità della Ns società ….contenti loro

      In B tra chi spende 5 milioni x 2 giocatori normali , Cremonese di Arvedi uno dei più ricchi d Italia e la salernitana che ha 20000 persone allo stadio ed 7n presidente altrettanto ricco che ha chiuso il portafoglio e fuggono prima possibile .

      Ma qui ci lamentiamo però…che non spediamo i milioni per riscattare giocatori modesti

  7. Non vedo l’ora, oltretutto con la retrocessione del Sassuolo siamo rimasti l’unica città non capoluogo di provincia in serie A della serie davide contro golia. Aspetto ansiosamente la campagna abbonamenti e forza Empoli

    • Già.. Fra poco ci sarà da rifare abbonamento….
      In tutta franchezza spero vivamente che i prezzi si mantengano sui livelli dello scorso anno, senza rincari.

  8. No Ciccio bello dopo 40 se dato codesto discorso e bene che un mi venga fatto a quattr’occhi da nessuno…
    Mi dispiace non c’è l’ho con te e con nessuno ma un te posso far passare, tutto ma su quello no….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here