Quello di domani sarà l’ultimo giorno, da contratto, della stagione sportiva 2023/24. Andiamo a ricapitolare quelli che sono i calciatori che, con questa scadenza, lasciano la maglia azzurra. Per ognuno l’ipotesi di futuro:
CAPRILE – Fine prestito. Torna al Napoli dove si giocherà le sue carte per un posto da titolare.
BERISHA – Scadenza contratto. L’Empoli potrebbe fare anche un pensiero su di lui, ma al momento è più addio che arrivederci.
BERESZYNSKI – Fine prestito. Alte possibilità che possa tornare a vestirsi di azzurro, magari a titolo definitivo.
KOVALENKO – Fine prestito. Torna all’Atalanta ma non resterà in nerazzurro. Non lo rivedremo ad Empoli, forse nemmeno in Italia.
MARIN – Fine prestito. Torna al Cagliari e potrebbe diventare un punto fermo della prossima squadra di Nicola. Sembrava potesse essere un elemento per il nuovo Empoli ma ad oggi c’è molto distanza.
ZURKOWSKI – Fine prestito. Torna allo Spezia ma non giocherà lì. L’Empoli è tra le squadre che, con uno sconto deciso del cartellino, lo vorrebbe per la prossima stagione.
MALEH – Fine prestito. Torna al Lecce e verrà sicuramente visionato da Gotti. L’Empoli lo riprenderebbe ma il suo costo si dovrebbe almeno dimezzare.
BASTONI – Fine prestito. Torna allo Spezia ma difficilmente giocherà in B. Per lui potrebbero esserci nuove opportunità ma non in azzurro.
NIANG – Scadenza contratto. Al momento non è capibile il suo futuro. Di certo non sarà ad Empoli.
CERRI – Fine prestito. Torna al Como che lo dovrebbe vendere con la Samp in prima fila.
CANCELLIERI – Fine prestito. Torna alla Lazio ma difficilmente resterà li. Ad oggi c’è il Venezia forte su di lui.
DESTRO – Scadenza contratto. Dovrebbe ripartire dalla serie B.
CAMBIAGHI – Fine prestito. Torna all’Atalanta che di fronte ad una buona offerta, Lazio in testa, lo potrebbe cedere.
mica roba da poco 13 giocatori che vanno via per fine contratto e eventualmente 2-3 cessioni.
insomma serve dai 15-16 giocatori per rifare la squadra.
Situazione disastrosa. Speriamo arrivi qualcuno perché perdere tutti questi titolari non fa fare i salti di gioia, a meno che non si voglia lanciare una sfilza di primavera e tentare la sorte
Allora ex azzurro94 dopo che sei stato traumatizzato per la salvezza, ritorni con le tue solite litanie velenose,ma quanti anni è chevieni a vedere l Empoli da 7/8 anni. Da retta per farti un po’ le ossa vai a vedere qualche squadra Toscana in serie C D e Eccellenza e poi ci dici come la pensi.
Pochi ma c’è anche chi rientra
Se pensi che ci si salvi con Guarino, ignacchiti, shpendi e sodero auguri
Sensa lilleri non si lallera presidente si faccia aiutare da gli americani il calcio e diventato impossibile da andare avanti e lei c’è riuscito fino a ora
rientrano anche otto e barnelli
mica bruscolini
No invece con destro, kovalenko, berisha,Cerri, e niang si va dimorto lontano. Falli giocare un campionato intero e poi tu vedi bene
con codesti si potrebbe organizzare una cena e un dopo-cena, a spese loro ovviamente
Si parte come sempre: già retrocessi. Ma i conti si fanno a maggio. E noi ci saremo!
Sempre lì,sempre sul pezzo, sempre a giocarcela fino in fondo…..
“Empolicalcio unico grande amore 💖”
Come se ne sono andati 13 giocatori per fine contratto, di sicuro ne arriveranno altrettanti in prestito secco o con diritto di riscatto. Quindi dall’anno scorso non cambierà un bel niente. L’importante è che chi arriva dia il suo bel contributo per arrivare all’ennesima salvezza. Kovalenko sicuramente non ha disputato un campionato di rilievo, ma alla fine 3 punti fondamentali te li ha portati. Zurko, frenato da un infortunio non ha brillato molto, ma chi l’ha messa a segno una tripletta contro il Monza che ti ha riportato sotto in classifica? Da Niang lo stesso ci si aspettava di più, ma anche lui è stato fondamentale con quei rigori messi a segno, ma soprattutto con i goal segnati con Torino e Roma (più che fondamentale in questo caso). Lo stesso Cerri con l’unico goal che ha messo a segno ha portato la squadra a mettersi in tasca altri 3 punti importantissimi. Insomma, non tutti possono mettersi in mostra facendo numeri e prestazioni
strabilianti, ma posson dare sempre qualcosa di positivo alla squadra. E valutiamoli bene i giovani che rientreranno a casa e senza paura di dargli il giusto spazio anche se all’inizio stentano un pochino a mettersi in mostra. Se vieni da un campionato molto positivo in C puoi certamente anche aver le doti per fare il grande salto.. cosa lo vieta?
Quando si parte col raduno basta un pulmino da 10…
Come tutti gli anni da secoli in tutte le squadre..c’e’ chi parte..e chi arriva..e meno male.
Grazie a chi parte ..e BENVENUTO a chi arriva
SFEMPOLI