Il calciomercato estivo si infiamma con l’Empoli che ci proverà per l’attaccante marocchino Walid Cheddira, reduce da una stagione in prestito al Frosinone ma di proprietà del Napoli. Con il rientro del giocatore all’ombra del Vesuvio, le voci di mercato si moltiplicano, e l’Empoli sembra intenzionato a fare un tentativo concreto per aggiudicarsi le prestazioni del talentuoso giocatore offensivo. Cheddira, che ha dimostrato grande abilità durante la sua esperienza a Frosinone, ha attirato l’attenzione di diversi club. Il giocatore è noto per il suo dinamismo e la sua capacità di incidere in attacco, qualità che lo rendono un profilo particolarmente ambito. Non è un segreto che l’Empoli in lui veda un rinforzo ideale per puntellare il reparto offensivo, già il 29 maggio scorso avevamo parlato di lui.

L’operazione, tuttavia, si preannuncia complessa. La concorrenza per assicurarsi Cheddira è feroce. Tra i principali contendenti, il Venezia di Eusebio Di Francesco può contare sulla forte connessione dell’allenatore con il giocatore, avendolo già allenato e sapendo come sfruttarne al meglio le caratteristiche. Anche il Monza si pone come un avversario temibile, pronto a mettere sul piatto un’offerta allettante per strappare l’attaccante al Napoli. Non meno rilevante è il desiderio espresso dallo stesso Cheddira di vestire la maglia del Napoli e segnare gol per il club partenopeo, un sogno che potrebbe influenzare le sue scelte future. L”Empoli non si lascierà scoraggiare e potrebbe pianificare un approccio deciso la prossima settimana per illustrare i propri programmi al giocatore.

L’interesse dell’Empoli per Walid Cheddira testimonia la volontà del club di rafforzarsi con giocatori di qualità per affrontare le sfide future. Come detto la strada non sarà delle più semplici. Capiremo nelle prossime settimane se la pista verrà battuta con forza o (al vaglio ci sono diversi profili) si andrà oltre.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Pezzella obiettivo della Salernitana
Articolo successivoAgente Stojanovic: “Petar ha ancora un anno con l’Empoli ma tornerebbe volentieri alla Samp”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Io sto zitto sennò il solito simpaticone si scatena di nuovo …. mi limito a dire che il nuovo Ds mi piace più del vechio … al di là dei risultati che si avranno … lo posso dire?

    • Secondo me Bazzinga,zitto zitto,senza proclami,fa il suo.Secondo me PE parla del mercato degli ex perchè,lavorando sotto traccia,lascia trapela poco o nulla circa gli obbiettivi del mercato azzurro Cmq a me questo giocatore “a pelle” non fa impazzire..Vedremo…

  2. Gli abbiamo valorizzato Caprile e promesso Fazzini, al Napoli. Vista l’amicizia De Laurentiis/Corxi spero Cheddira venga sotto la Collegiata….

  3. Io punterei a questa Rosa

    STANKOVIC (Micai)
    OKOLI (Walukiewicz)
    LOVATO (Lucchesi)
    SERSANTI (Ebuhei)
    CACACE (Pezzella)
    MAGNINO (Caligara)
    NDOUR( Hasa e Grassi)
    TOURE (KastAnos)
    DI STEFANO
    (Tongya)
    COMPAGNO
    (Bonfanti)
    BUSO
    (Esposito)

  4. Ma ce lo vedete un marocchino a Venezia?
    Uno di Marrakech come Cheddira può giocare a Bari Napoli Frosinone…. Empoli.
    Non certo nella laguna veneta.

  5. mi chiedo cosa l’abbia preso a fare un DS il Corsi ..con tutti questi fenomeni di mercato che ci sono quà sopra , un’è spendeva nulla e faceva uno squadrone ad iniziare da chi scrive su PE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here