Sembrava in un primo momento che potesse essere l’unico riscatto eseguito dall’Empoli. In un secondo momento è parso che potesse essere lui quel conguaglio per liberare Davide Nicola. Adesso sembra invece che difficilmente lo si possa rivedere sul prato del Castellani. Parliamo di Razvan Marin, centrocampista di rientro al Cagliari, adesso impegnato con la nazionale rumena agli europei. Stando a quanto raccolto nelle ultime giornate, il Cagliari potrebbe valutare nel corso del ritiro Marin, vista anche la conoscenza del gioco di Davide Nicola.

Anche lo stesso Marin, parrebbe essere molto allettato dal poter continuare la sua carriera sotto la guida del tecnico piemontese. Il club rossoblù, in ogni caso, potrebbe anche valutare la cessione del giocatore se si dovessero presentare delle offerte. Su questo arrivano precise informazioni sul fatto che difficilmente la squadra sarda potrà chiedere meno soldi di quanti l’Empoli ne avrebbe potuti mettere sul piatto per farlo suo. Tradotto, indipendentemente da chi lo potrebbe acquistare, si va a ragione su cifre superiori ai due milioni di euro.

Ovviamente non vogliamo, almeno al momento, dare per certa la chiusura verso questo ritorno. Le strade però sembrano davvero essersi allontanante di molto rispetto a quanto – magari avendo noi sbagliato prospettiva – sembravano subito dopo la fine della stagione.

Articolo precedenteLa stagione 24/25 inizierà la seconda settimana di luglio
Articolo successivoCagliari-Nicola (Luperto) | Ai dettagli

39 Commenti

  1. Era chiaro che non riscattandolo a quella cifra ragionevole e capito che non rientrava nel discorso indennizzo per Nicola e con rapporti evidentemente non distesi con il Cagliari non ci potesse essere un ritorno sul giocatore, tanto più che non mi sembra il prototipo di centrocampista giusto per D’Aversa. Lo stipendio era molto alto e poi reduce dall’Europeo quando ed in che condizioni sarebbe arrivato?
    Quello che dispiace è che perdiamo un bravo ragazzo, che si era integrato bene a Empoli, che ama la città e la Toscana e che sono sempre convinto che in un certo contesto tattico sia un bel giocatore.

  2. Resto sempre più convinto che a questo punto fosse stato forse meglio retrocedere per riazzerare e ripartire. Sembra che invece di rafforzarvi cin indeboliremo ulteriormente. Spero di essere smentito e di ricredermi

  3. Ora, con tutta onestà…. se vogliamo “piangere” per Luperto, ok…. ma se dobbiamo farlo per Marin, beh… abbiamo qualche problema…. le partite veramente buone si contano sulle dita di una mano e spesso si è fatto preferire da Grassi …. Grassi, non Messi….

  4. Se non ricordo male, Marin è stato criticato parecchio dai ds su questo sito durante tutto il campionato. Che è diventato bono tutto insieme?

  5. Qui sono d’accordo con la società.
    Giocatore che avrà azzeccato al massimo 5/6 partite in due anni.
    Troppo molle spesso in campo su cui c’è la leggenda che batte bene i calci piazzati; ne batte bene il 30% di quelli che tira.

  6. Ma perché offendete sempre Paolo da Firenze? Come se essere per l’Empoli da fuori vi dia noia…ringraziate il cielo che dai dintorni vengono in tanti a vedere l’Empoli e sono pure tantissimi abbonati perché vedrai se fosse per gli empolesi doc si sarebbe in pochi davvero!!

    • Esatto.
      Qui per commentare “bene” devi scrivere soltanto che la società empoli è grandiosa e infallibile altrimenti sei assalito dalla massa.
      Non ti curare di loro paolo.

      • Ti ringrazio. Forse non capiscono che muovere qualche critica o evidenziare qualche timore e’ solo per il bene dell Empoli.

    • Tranquillo. Ti ringrazio ma per fortuna sono sempre e solo una minoranza che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi. Probabilmente sono strisciati . Mentre io ero al Castellani a vedere lo spareggio play out in c con l Alessandria o a prendere le sassate in un Pontedera Empoli 2a2 loro erano sul divano di casa a vedere la Juve o l Inter. I veri tifosi azzurri sono intelligenti e rispettosi e per fortuna sono in maggioranza. Gli stupidi esistono ovunque

  7. Purtroppo giocatore che in un reparto a 3 … fatica molto sia in interdizione che soprattutto nel creare gioco … le sue prestazioni le abbiamo viste tutti con il 4 3 2 1 come nel 4 3 3 o o nel 4 3 1 2 … un pò meglio se giochi con un 4 2 3 1 o 4 4 2 … l’importante è che abbia accanto un altro centrale (magari alla Grassi) … Non cambia molto se lo metti a fare la mezzala destra … anzi direi che il suo rendimento addirittura cala … Son 2 campionati almeno che ci si incavola perchè non arriva mai un centrocampista centrale con certe caratteristiche e adesso come va via un giocatore che queste caratteristiche le ha palesate talmente poco … la prima cosa che facciamo lo rimpiangiamo come se non se ne potesse trovare un altro … Grazie per quello che ha fatto ad Empoli … ma tiremm innanz … direbbero a Napoli ………………….

  8. Infatti se una persona da Firenze simpatizza per l’Empoli deve essere deriso e non rispondendo su quanto scrivo non va bene.
    Non sono d’accordo sul fatto che provocatoriamente scrivi che sarebbe stato quasi meglio retrocedere se ci doveva essere rifondazione.
    In serie B ci sarebbe stata e credo con un parco giocatori che avrebbe fatto un campionato ad andar bene di transizione, per cui meglio rifondare in A (non si sà mai che a volte esploda qualche giocatore preso sottotraccia e la stagione sia comunque positiva…) che in B….e poi da tifosi si vive di emozioni e quelle vissute quella sera valgono una stagione comunque di sofferenza totale (intervallata da qualche risultato comunque storico).

    • Si la mia era una provocazione per assurdo. Ovvio che sono contento di esserci salvati. Sono un po’ deluso dalla cessione di Luperto al Cagliari. Fosse andato al Toro sarebbe stato diverso ma al Cagliari dispiace eccome

  9. Chi va via si può ringraziare come saremo contenti di quelli che verranno e spero lotteranno per l ennesima sfida che ci aspetta l ennesima salvezza e per la cronaca va bene anche come l anno scorso all ultima partita e agli ultimi minuti , ormai le bandiere non esistono più specialmente nelle squadre piccole come la nostra

  10. …ora erano tutti buoni quelli che l anno scorso erano bidoni ….
    Rinnovamento con giocatori giovani, di gamba e motivati

    Per un Marin onestamente non mi preoccuperei tanto

  11. Arriveranno una quindicina di nuovi…e a gennaio altri 5 e 5 partiranno…non c’è altra soluzione.
    Speriamo di azzeccare 6/7 giocatori.
    E qualche primavera…e vediamo…
    Prendiamo chi è motivato,chi deve rilasciarsi..
    Qui si gioca in serie A…chi viene a Empoli
    DEVE ESEERE CONTENTO…QUANTI GIOCATORI HANNO FATTO CARRIERA DOPO UNO/DUE ANNI A EMPOLI.. COMINCIAMO A GUARDARE IL BICCHIERE MEZZO PIENO..

  12. Giocatore dalla dubbia collocazione.In una squadra che si deve salvare uno come lui era un lusso.Non per niente gli veniva preferito Grassi che aveva una chiara connotazione da mediano.Dotato di buona tecnica e di un buon tiro,ma nè troppo offensivo da fare l’ala esterna,nè troppo votato a saltare l’uomo per fare l’interno offensivo centrale.Dispiace per la persona,ma anche io concordo che si può trovare di meglio.Dispiace per Luperto dato che son convinto che non andrà a Cagliari sulle ali ell’entusiasmo.Di certo non si sarà “sacrificato” per la nostra causa,dato che il nuovo contratto sarà senz’altro migliore,ma credo che avrebbe potuto ambire a meglio…

  13. Io invece me lo riprendevo come indennizzo e Luperto lo vendevo dopo. Non è che suaxun fenomeno. Ma in una squadra che non farà investimenti importanti io lo tenevo. Parliamoci chiaro, potrebbe arrivare roba peggio. Per questo io non lo denigrerei così tanto.

    • Se era possibile fare così penso fosse una cosa giusta ma evidentemente non c’era la possibilità, io vedo una campagna acquisti difficile ma con nuovi cervelli magari ci sarà più raggio di visibilità di giocatori adatti a noi. La società ha fatto un grande investimento con vicario ma ha avuto pienamente ragione come non investire su Zurko perennemente infortunato di questo non possiamo dare torto alla società.

  14. Molta solidarietà a Paolo76 di Firenze.
    Purtroppo in questo sito la maleducazione, la protervia, la mancanza di rispetto e l’ignoranza sono presenti troppo spesso. Credo che la redazione dovrebbe filtrare i commenti prima di procedere alla pubblicazione, censurando quelli palesemente offensivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here