L’Empoli starebbe considerando seriamente l’opportunità di riportare in azzurro Mattia Viti, il giovane centrale difensivo cresciuto nel vivaio azzurro. Viti, attualmente di proprietà del Nizza, sta per rientrare al club francese dopo un anno in prestito al Sassuolo. Tuttavia, la sua permanenza in Francia sembra alquanto improbabile, spingendo il suo entourage a cercare nuove opportunità in Italia. Mattia Viti è un prodotto del vivaio empolese, dove ha dimostrato le sue qualità difensive fin da giovanissimo. La sua abilità di lettura del gioco, unita ad una buona fisicità e ad una buona capacità di impostazione, lo avevano reso uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano. Dopo l’esperienza al Sassuolo, dove ha avuto modo di accumulare ulteriore esperienza in Serie A, Viti è ora alla ricerca di una squadra che possa garantirgli continuità e fiducia.
Il Nizza, club detentore del cartellino di Viti, sarà un elemento chiave della possibile negoziazione. Il club francese, nonostante l’investimento fatto su di lui, sembra disposto a lasciarlo partire, sebbene si tratti di una cessione in perdita rispetto al valore d’acquisto. Questo apre la strada a trattative dove l’Empoli potrebbe trarre vantaggio, riportando a casa un giocatore che conosce bene l’ambiente e che potrebbe integrarsi rapidamente nei meccanismi di gioco della squadra. Tornando dietro a quattro. L’interesse per Viti diventa ancora più rilevante se consideriamo la possibile partenza di Sebastiano Luperto. Il capitano è al centro di un discorso con il Caglieri e la sua cessione appare probabile. In questo scenario, Viti rappresenterebbe una soluzione ideale per colmare il vuoto lasciato da Luperto, assicurando all’Empoli un difensore di qualità e già acclimatato alla Serie A.
È importante sottolineare che, al momento, si tratta di un interesse e non di una trattativa in corso. L’Empoli sta valutando diverse opzioni per rafforzare il reparto difensivo e il nome di Mattia Viti è tra quelli che potrebbero emergere con forza durante questa sessione di mercato. Le prossime settimane saranno decisive per capire le reali intenzioni del Nizza e le possibili condizioni per un eventuale ritorno del difensore in maglia azzurra.
Speriamo, sarebbe meglio di tutti quelli che abbiamo
PRENDERLO PRIMA DI SUBITO
Grave errore la cessione forzata di due anni fa ed errore anche suo ad andare a nizza dove in difesa comandava il vecchio dante.
Grave errore?! Ma che sei briao di mattinata?? 12 milioni dopo una decina di presenze in A, oltretutto nemmeno positivissime, sono un mare di soldi.
Non vorrei sbagliare, ma mi pareva che al Nizza ne costò 15 di milioni, comunque 1 in più di quanto l’Inter pagò Asllani.
Anche secondo me 15 milioni e Asllani 14…
….non c arrivano…non sforzarti , una delle vendite migliori di sempre …mah
Grave errore? Un capolavoro invece….
L’avete visto l’anno scorso a Sassuolo?
Spero non sia quello. Ma sicuramente una chance da noi il prossimo anno gliela darei.
Sostituire Luperto? Difficile, al solito livello di continuità del capitano
Ha pagato la stagione disastrosa dei neroverdi e ha giocato spesso fuori ruolo da terzino sinistro.
Si, comunque sempre cavalli di ritorno eh???
ovvia ora si ragiona. E a quelli che dicono ma avete visto come ha giocato a sassuolo, io vi rispondo avete visto come luperto giocava a crotone? Viti come luperto e’ un giocatore “geografico” cioe’ fanno bene solo in una piazza, nel loro caso empoli.
mi viene in mente x esempio giacomazzi, campione a lecce, una mezza sega ad empoli…
io poi farei pure un pensierino ad ajeti in caso andasse via ismajli (buon mestierante della difesa, che si e’ ben comportato all’europeo) e wisniewski che prima dell’infortunio, si stava ben disimpegnando a la spezia.
per la fsacia sinistra aprirei pure un discorso con lo spezia per reca, l’anno scorso con una gamba rotta 5 gol in serie B… E’ stato nazionale polacco e fino all’infortunio stava facendo il suo in serie A!
Ajeti no dai, giocava in B e faceva certe cappellate. È un difensore che è già stato in Italia e si è distinto per alcuni errori abbastanza importanti
..ajeti?
Dai non scherziamo allora propongo Luciani ….
Sono roba da media serie B
Luperto unica garanzia.
Mi fido di quello che scrive Krakow specialmente quando scrivi sui profili Polacchi e Albanesi, per quanto riguarda Viti credo che con il Nizza l’unica soluzione potrebbe essere un prestito secco e chi scrive che l’anno scorso a Sassuolo non ha reso (compreso la partita che giocò a Empoli) mi sembra che giocasse non nel suo ruolo più congeniale e cioè come terzino sinistro.
Insomma se ci fosse l’opportunità lo riprenderei, perchè comunque che sia Cagliari o Torino si è capito che purtroppo Luperto non rimarrà.
Ragazzi certo che lo riprenderei. L’ho visto anche io prima di andare a Nizza come stava giocando a Empoli. Ho solo detto che dopo si è un po perso e di non pensare che possa da subito “sostituire” a tutto tondo uno come Luperto. Avrà bisogno di giocare e rientrare nel giro di una squadra che soffre almeno 70-80 min a partita.
Qua, per me, è un salto nel buio: una cosa è Luperto, altra cosa è Viti. Andato via da Empoli, il ragazzo si è completamente smarrito. Bene se torna, ma gli va affiancato un altro centrale esperto.
Io lo riprenderei. E’ stato dato via perchè all’epoca capitò un occasione, 15Milioni bonus compresi per un giovane con soltanto una decina di presenze in A. Lo riprenderei prima di tutto perchè ha 3/4 anni di esperienza in più, conosce l’ambiente, è giovane ( 200) e più che altro se dovesse far bene è tranquillamente rivendibile. Incrocio le dita.
Non vorrei che si sia dimenticato che Viti è comunque un giocatore del 2002, quindi ancora giovanissimo. A Empoli mise insieme 20 presenze (16 dall’inizio) e non giocò sempre per il viziaccio del nonno di cambiare spesso i centrali, pur se la partite precedenti aveva disputato ottime partite. Probabilmente troppo giovane per andare all’estero a Nizza ha fatto per lo più panchina e solo 9 presenze (7 dall’inizio) segnando comunque anche un goal. Chiaro che è un ottimo difensore (o vogliamo imputare a lui (stupidamente) la retrocessione del Sassuolo?), da accogliere a braccia aperte, ma secondo me non ancora in grado di comandare la difesa, proprio perché l’esperienza non si compra al supermercato. Cedere Luperto è sconsigliabile e incomprensibile a meno che non sia lui a voler andar via. A Empoli è stimato e amato, a Cagliari se ci va anche per via di Nicola, credo che sappia che anche gli allenatori oggi ci sono e domani no. A 28 anni o vai in una squadra di media classifica che può aspirare magari anche ad una Conference Ligue o rimani dove sei, dove tra l’altro guadagni anche bene!
visto che Luperto lo venderanno sicuramente , Viti puo’ essere un ottimo ritorno , deve ancora crescere percio’ ha possibilita’ di migliorare .
comunque mai un nome nuovo che porti un po’ di entusiasmo ed energia positiva
Ma non ci sono i soldi neanche per tenere Luperto.
E dovremmo sperare in qualche nome?
Il max sono questi. Ex di ritorno, giovani scarti delle big o giocatori a fine carriera
La novità vera sarebbe la vendita della so.cieta’ da parte del “senza soldi” conte di monte di boro….
Quando un giocatore come Luperto parte è perché ci sono 3 componenti che vanno d’accordo…chi compra,il giocatore e chi vende…
Sd solo una delle 3 non fosse d’accordo la cessione salterebbe…
Quindi evitate gli scarica barile e
cerchiamo di guardare oltre…
Visto che Calafiori non lo possiamo prendere Viti andrebbe più che bene.
Cavalli di ritorno spesso ci hanno fatto molto comodo da prendere.
Allora o quando lo dissi un mese fa o non era possibile prenderlo? Allora vedete che il nuovo DS c’ha sale in zucca … intanto la Gazzetta sui tesori della B ne indica un paio da me suggeriti, tra cui Felici che sta per prendere il Pisa o la Cremonese … quindi lo possiamo prendere noi
Sei un immenso
Visto quest’anno a Sassuolo, è assodato come le uova.
Tra lui e Luperto ci corre quanto tra trom…re e stare a guardare!!!
Lo sanno tutti: prima di sondare il mercato, prima di studiare una qualche strategia per acquisti e cessioni, la società deve consultare Gandalf. È assodato. È il meglio di tutti.
No più che altro non devono ascoltare quelli che come te che dicevano che non si poteva prendere, l’importante è quello
Viti può essere una nuova scommessa e una nuova importante chance per un ragazzo che è stato mandato via troppo presto per esigenze di cassa. Qui può finire il processo di maturazione. Qualità ne avrebbe.
La situazione del Sassuolo non deve essere stata facile soprattutto per una squadra che aveva sempre visto da lontano la zona salvezza quindi non mi preoccuperei più di tanto in questo senso.
Ma Kumbulla in prestito? Magari con diritto?
Pe’carita’😳….
Kumbulla debutto’ in serie A con il Verona dopo essere stato promosso dalla formazione primavera, e disputo’ una stagione straordinaria, ovviamente rapportata alle possibilità della squadra. (Fidatevi lo avevo al fanta.) Poi ha avuto tanti problemi fisici e si è un po’ perso, sarebbe da capire intanto se il ragazzo è integro, intanto è nazionale albanese, anche se non ha giocato neanche un minuto agli europei, secondo me potenzialmente è più forte di Viti, naturalmente sarebbe un’alternativa perché penso che almeno uno dei due centrali debba avere esperienza in categoria.
Prima di andare a Monteboro Gemmi è passato da me , gli ho dato 4 nomi , come vedete li sta’ seguendo .
Io ho sempre ragione prima che accadano le cose
Gliene ho dati un pò di più in realtò, avevo fatto la formazione e l’intera rosa se vai a rivedere … vediamo …
Mi sfuggono invece i tuoi di consigli …. forse taci a ragion veduta perchè magari non segui tanto il calcio e quindi non te la sneti di esprimerti
Dignene! Gandalf Uber alles. Poi tutti gli altri.
Mi ha convocato Accardi a Genova perché dalla AI di livello 9 è uscito il mio nome come talent scout di giocatori che devono ancora esordire in lega Pro , non si spiegano come faccia a sapere tutto prima
centrali:ismajli goglichidze walukiewicz viti biraschi……ci possono stare,siamo l’empoli……