Salvo contrattempi che non ci aspettiamo, il primo colpo di mercato dell’Empoli è dietro l’angolo. Nelle ultime ore si era reinserita la Samp, che contava sulla volontà del giocatore, ma l’Empoli ha avuto la precedenza. Parliamo, anzi riparliamo, di Sebastiano Esposito. Come anticipato unicamente da PE il 6 giugno scorso, quello di Esposito era un nome già ben appuntato sulla lista delle cose da fare, ed era una delle volontà del Presidente Corsi.

In un attacco che dovrà essere praticamente rifondato, Esposito andrà ad unirsi ai già presenti Caputo e Shpendi. Poi capiremo se per quest’ultimo verranno fatte valutazioni diverse. Nel frattempo l’Empoli ha incassato il parere favorevole dell’Inter, che per il suo giocatore vuole un upgrade in serie A. Ovviamente l’accordo sarà sulla base di un prestito, non è da escludere che possa essere messo anche un diritto di riscatto a favore degli azzurri, ad un cifra sicuramente non bassa. Esposito potrebbe essere uno dei volti nuovi già al primo giorno di ritiro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Samp osserva anche un nostro giovane
Articolo successivoEmpoli Football Club e Zenith Prato insieme per la nuova Zenith Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Giocatore giovane,ma secondo me modesto… l’ anno scorso mi sono visto un po’ di b e non mi ha lasciato una buona impressione; segna poco ed è poco mobile: inoltre ( come detto da altri) è più una seconda punta che una vera punta centrale ( infatti quando la Sampdoria ha cominciato a fare punti è stato quando Pirlo ,in quella posizione gli ha preferito de luca)…non capisco dove potrebbe dare un contributo nel 433 di d’Aversa… speriamo non sia un nuovo Maldini ,che con il nostro modo di giocare non ci incastrava nulla .

  2. Non lo conosco,so solo che questo,nn giocandole tutte in b ha fatto 6 goals.Il tanto desiderato fratello Pio,3(e qualche partita l’avra giocata pure lui).

    • No, il 433 di d’Aversa non si trasforma in un 4312. Nelle sue esperienze più celebri, parlo di Parma e Lecce, d’Aversa si è schierato con un 433 con ali d’attacco veloci ed in grado di saltare l’uomo sulla fascia. Ora, in questo senso Esposito è un giocatore inutile, perché non è in grado di fare la prima punta, né di essere un esterno d’aversiano. Mi auguro possa significare magari una continuità del modulo di quest’anno, altrimenti, come per Maldini, a gennaio cambierà squadra

  3. Credo che più che Gemmi sia prevalsa la volontà dell’Inter che lo voleva far giocare in serie A e ci hanno premiato per la perseveranza.
    Se arriva è comunque benvenuto, nonostante (ma la mia simpatia personale conta poco o nulla) la mia non tanta simpatia a pelle, ma dopo Niang ormai siamo allenati.

    • Invece secondo me e’ una marpionata di Accardi che con la scusa di mandarci Esposito, mettera’ le mani su Guarino … in qs caso Gemmi 0-Accardi 1

    • Quoto te e Vinnie Jones sul fatto che sinora ha fatto vedere poco, sia a livello di numeri (gol) che di gioco (spesso indisponente e tatticamente indecifrabile), c’era di meglio (Buso e Felici) ma costava. Ma magari da noi esplode …

      • Gandalf ti faccio tre nomi per gli esterni, sempre se giocheremo con queste posizioni. Almqvist, non riscattato dal Lecce (non piace a Gotti), Radonjic del Torino (probabilmente fuori dal progetto) che tra l’altro ha giocato da noi un anno, in primavera. E Antonio fiori del Mantova, che sarebbe più per la panchina

  4. Fra due giorni festeggeremo un mese da quella magica notte…..
    Retrocedono Lecce Udinese e una delle neopromosse.

    • Addirittura, senza sapere neppure che squadra faranno, ti lanci già in pronostici …. altro che Gandalf, attento a lanciarti in tali pronostici perchè qualche “amico” ti rimbrotta subito!!!!

  5. Ma perché non confermare il giocatore che ti a fatto fare la storia tutti gli anni è così se cedono lupetto al Cagliari non metterò più piede al castellani da 30 anni faccio l’abbonamento

    • E perché mai? Se è trent’anni che fai l’abbonamento saprai certamente che per l’Empoli nessuno è incedibile…e a chi vendere dipende da chi te lo paga secondo la quotazione che gli dai

  6. Io non ci metto più piede perche mi vergogno dopo 30 anni di questo stadio, di non avere una curva e perché non sopporto più quei rintronati e rompiballe che vogliono stare a sedere e che gli dà noia il tifo…o si trova un’altra soluzione (a me va bene anche andare in una ferraglia) o non ci metto più piede davvero!!!!

  7. La volontà del giocatore era per la Sampdoria se non ho letto male ,ma l Inter preferisce che giochi in serie A immagino con che spirito viene il giocatore

  8. Il problema grosso è che c è ancora Caputo a libro paga, altra grande operazione… È finito da 2 anni e ne dovremmo sopportare un terzooooo😭😭😭

  9. Vamos l’Empoli non deve fare lo squadrone. Ne deve mettere tre dietro. E vedrai che anche il prossimo campionato ci riuscirà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here