Piano piano, soprattutto con l’effettivo insediamento di Roberto Gemmi, il mercato dell’Empoli inizia a prendere i suoi contorni. Siamo ancora nella fase delle voci, nella fase dei giocatori che possono piacere ma che non è detto che arrivino. Quel che però c’è è che le idee mercato di Monteboro pian piano si stanno sviluppando. Tra queste ce n’è una che riguarda la mediana, ed in particolare un giovane bulgaro che gioca in Olanda. Come anticipato da alcuni siti specializzati, e confermato anche da alcune nostri fonti, Filip Krastev sarebbe nel mirino della società azzurra. Classe 2001, nato a Sofia, è attualmente in forze al Pec Zwolle.

Si parla di un centrocampista centrale offensivo, adattabile anche a trequartista. Di lui si legge, su alcuni siti olandesi, essere un ragazzo dotato di buona tecnica e di una discreta visione di gioco. In stagione ha giocato spesso nel 4-2-3-1 ed era il centrale dei tre dietro la punta. Parliamo di un ragazzo nel giro della nazionale maggiore bulgara, per lui già 17 presenze con un gol all’attivo. In “Eredivisie” lo scorso anno ha invece segnato due gol e servito un assist vincente.

Il nome è sulla scrivania del nuovo direttore sportivo, e nei prossimi giorni capire meglio si ci sarà un affondo verso di lui.

Articolo precedenteIl saluto di Elia Caprile a Empoli
Articolo successivoQuattro chiacchiere con… Tommaso Carmignani (La Nazione)

22 Commenti

  1. Si dice che d’aversa voglia fare il 4-3-3 e poi si parla di esposito e questo bulgaro che non avrebbero collocazione in questo modulo.

  2. Non conosco il ragazzo, ma per età e ruolo potrebbe essere un profilo da Empoli.

    Tuttavia il valore di mercato da 3 milioni con contratto fino al 2027 mi fa pensare che difficilmente lo vedremo dalle nostre parti…

      • Un prestito con diritto di riscatto sarebbe un’ ottima soluzione, così ci sarebbe modo di testarlo.

        Unico neo è che da quest’ anno i prestiti sono scesi ad un massimo di 6, ed essendo over 21 andrebbe ad occupare uno di questi 6 slot.

        • Infatti deve sapersi muovere bene Gemmi. Io girando su transfermarkt ho trovato qualche profilo adatto all’Empoli a cui scade il contratto tra una settimana e poco più. Dove mancano i soldi, serve anche ingegno. In questo caso, come fa anche corvino a lecce, occorre buttarsi anche sui parametri zero

          • Concordo su tutto!
            Quando i soldi mancano bisogna saper cercare opportunità ovunque.
            Parametri zero e prestiti per una realtà come la nostra sono la migliore via

    • avrebbe poco senso spendere anche solo 4/5 mln per un buon attaccante che però ha già 30 anni e non ha ancora alcuna presenza in A

      • Concordo anche qua.

        Detto che dubito ci siano 8 milioni da spendere, ma anche se ci fossero buttarli tutti su un 30enne è follia…

  3. Un c’è versi, un v’entra in testa: retrocedono sempre le tre peggior difese. Quest’ anno ci siamo salvati pur segnando solamente 31 gol in 38 partite…..
    Basta riconfermare in blocco la difesa (Ebuehi Ismajli Walukievicz Luperto e Cacace) e indovinare un portiere migliore di Caprile.

  4. Ho capito. E teoricamente il tuo discorso non fa una piega, ma io un altro anno senza bomber da doppia cifra, non lo reggo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here