L’Empoli sembra aver messo gli occhi su Baldovino Cimino, giovane difensore del Cosenza classe 2004. Nato in provincia di Caserta, Cimino ha fatto sedici apparizioni in Serie B nella scorsa stagione, dimostrando una maturità calcistica che ha catturato l’attenzione degli osservatori.
Cimino ha trascorso gli ultimi anni tra i settori giovanili del Cosenza e della Juve Stabia, consolidando la sua posizione tra le fila dei “lupi calabresi” nella scorsa stagione. Nonostante sia un nome per noi poco conosciuto, il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, avrà indubbiamente una conoscenza approfondita delle sue capacità e del suo potenziale. Assieme lo scorso anno. Di lui si dice che con i suoi 78 kg distribuiti su 185 cm di altezza, Cimino è un terzino destro (adattabile anche in mezzo) molto rapido e dotato di buona qualità che gli permette di essere molto pericoloso quando raggiunge il fondo per il cross.
La procura del giocatore è nelle mani di Mario Giuffredi, un nome noto dalle nostre parti. Questo interesse trova riscontri anche tra gli esperti di mercato, con la sensazione che l’eventuale acquisizione possa essere una mossa strategica per il futuro. L’idea potrebbe essere quella di far crescere il giovane difensore, senza metterlo subito sotto pressione in Serie A.
E questo non sarebbe un acquisto in stile Empoli? Commenti zero…. ormai le Vs cervella si erano atrofizzate sempre sui soliti nomi….
Guarda caso lo porta giuffredi però. Praticamente non cambia niente
Si ma a sto giro porta un bel prospetto, come fu con Parisi. Il problema non è lavorare con i procuratori, ma stare al loro gioco. Stando al loro gioco come Accordi ti becchi sia buoni giocatori che scarponi, se ci collabori una volta ogni tanto può essere che tu prenda uno valido, come mi pare sia questo Cimino
Sono d’accordo, anche se però è stucchevole prendere giocatori dei soliti procuratori, guardiamo anche altrove…
Rifaccio il nome di Mathias Lovik, già segnalato all’Empoli.
Aspetta che prendono appunti
Scuola molde, fortissimo!
Siamo arrivati all’assurdo che un giocatore, anche di buona prospettiva, anche se è acquisto “da Empoli”, ha come procuratore uno dei soliti procuratori, beh, allora no, non andrebbe preso…
Baldovino (by the way: nome strepitoso), giovane giocatore in Serie B, ma il procuratore è Giuffredi, che evidentemente dell’Empoli FC non aveva il solo contatto dell’ex-Ds ma anche di qualcun altro.
Abbastanza per mandare in cortocircuito i soliti noti.
Ha il nome di una serie di grandi regnanti e il cognome di un grande cineasta. Lo prenderei solo per questo hahaha. Però non è male il ragazzo, se lo prendessimo come riserva ci potrebbe stare
ma qualcuno dal Cosenza non lo prendiamo ?
Questo è un nome che venne fatto anche prima dell’arrivo di Gemmi, probabilmente per i rapporti tra Accardi e Giuffredi. Di quelli fatti del Cosenza, è forse quello più interessante. Ancora un po’ acerbo, ma non ha quasi mai sfigurato
Sinceramente …non lo.conosco
Dopo questo però i giocatori di Giugfredi sono finiti…poi bisogna inventarsi qualcosa.
No Tutino è della,scuderia Giuffredi tanto x fare un nome
Dicevo fra quelli acquistabili e che non siano già stati ad Empoli.
Cimino e Tutino, comunque a parte tutto, non sono male eh….