L’ex capitano azzurro, Ighli Vannucchi, ha parlato a “news.superscommesse.it”, interpellato sul nuovo allenatore dell’Empoli:
“Quello di Roberto D’Aversa è un nome importante, malgrado l’ultimo episodio increscioso che lo ha coinvolto sulla panchina del Lecce. Credo che abbia tutti i presupposti per riproporsi a buoni livelli. L’Empoli è un club sempre attento allo scouting e alla valorizzazione della propria “cantera”. Il settore giovanile è il fiore all’occhiello, un modello di riferimento per tutto il calcio, non soltanto quello italiano. Tommaso Baldanzi è la dimostrazione di quanto sia fruttuoso questo metodo di lavoro. Con questo club sono riuscito a trovare la mia dimensione di calciatore, riuscendo a esprimermi sempre con naturalezza e serenità, perché è un posto che fa venire gran voglia di giocare a calcio. Sono certo che anche D’Aversa avrà da divertirsi, qualora diventi l’allenatore di questa squadra”
Che giocatore…
Una volta un tizio in Sicilia al bar chiaccherando con un altro al bar “Vannucchi dell Empoli,io non lo sapevo ha degli strappi che sembra Kaka´ma come mai non lo prende nessuno?io sono scioccato”..
Grande Igli, uno dei più forti e genuini uomini ad aver vestito la nostra maglia!
E beh, Ighli è un’eccezione alla regola alla mia scarsissima propensione di affezionarsi ai giocatori. Quanto mi facevi, però, smado…nnare quando avevi la giornata no 🙂
Finalmente il giudizio di uno che se ne intende di pallone….
Ora questo c’è da discutere perché per sua stessa ammissione non vede più partite da quando ha smesso ma si dedica alla pesca.
Intanto Igli non ha ancora smesso di giocare a calcio: https://www.iltirreno.it/lucca/cronaca/2024/03/12/news/i-vannucchi-padre-e-figlio-al-lavoro-compagni-in-campo-col-gol-nel-dna-1.100488719
Le parole riferite al nuovo allenatore mi sembrano piuttosto garbate espressioni di circostanza.
Sul sito del Cagliari danno per sicuro l acquisto di Luperto….voluto espressamente da Nicola….
Pace, se ne troverà un altro…..i tifosi devono DISimparare ad affezionarsi troppo ai giocatori, e definirli, in questo caso, “capitano”, con toni enfatici e mitici. Bisogna amare SOLO la maglia, non chi l’indossa. Eccezioni? Si qualcuna c’è stata, ma si contano sulle dita di….nemmeno una mano intera forse.
Campione
In tutto questo segnalo, non senza un fondo (non straniero) di ilarità, che il Cesena, sicuro neopromosso in Serie B praticamente da Pasqua, vincitrice della Supercoppa di Serie C e, soprattutto, di proprietà di un fondo americano (!) sta senza allenatore.
Della serie: anche i ricchi piangono (e hanno più scarsa programmazione di quelli con le pezze al c*lo).
Potrebbero prendere il nonno cosi` a noi ci fanno un favore loro hanno l’allenatore e potenzialmente li potrebbe portare anche ai primi posti della classifica.
Insieme a Cappellini,uno di quei giocatori di un Empoli che non tornerà mai più.Calche ti facevano scaldare il cuore,con una giocata,una punizione…
Son contento di aver vissuto la mia adolescenza con le gesta di questi calciatori..
Kauhsen vero, avevano un allenatore e non si sà per quale motivo Toscano voglia fare un passo indietro come categoria. L’allenatore lo avevano in mano, poi siamo arrivati noi a rompergli le uova nel paniere.
Hanno scelto loro di non confermare toscano che lo considerano un allenatore da serie c
Non hanno confermato Toscano (scelta legittima che non discuto assolutamente, come si vuol dire “avranno avuto le loro buone ragioni”), ma non avevano nemmeno un sostituto pronto, anzi: si son ridotti a farsi ciulare D’Aversa da sotto il naso, e per giunta dalla società di gran lunga più disastrata della Serie A e praticamente sentenziata ad una mesta retrocessione a maggio 2025 già al 18 giugno 2024…
Poi sicuramente troveranno un allenatore e allestiranno una squadra competitiva per la Serie B (non mi stupirebbe vedere un Cesena che si gioca un posto per i playoff), però insomma, non il migliore dei biglietti da visita.
Per forza un disperato come d’aversa che non pensava di vedere mai più la serie A nel momento in cui questa totalmente inaspettatamente si palesa accetta immediatamente anche senza garanzie e si rimangia il precedente accordo.
Non ha nulla da perdere d’aversa nella sua situazione.
Certo, certo, rimane il fatto COMPIUTO che il Cesena, di proprietà di un fondo americano e quindi (per definizione di Andre) una società seria e con un programma di crescita ad ampie vedute, era più disperato ancora di D’Aversa, altrimenti non mi si spiega come si siano potuti ridurre a contattare un disperato come D’Aversa e farselo comunque ciulare ad una società di scappati di casa senza programmazione né quattrini come l’Empoli.
Ma Andre, che nella vita deve fare l’arrampicatore seriale di specchi, continua a pensare che il punto della questione sia D’Aversa, quando in realtà è il Cesena, ancora senza allenatore per la B nonostante la praticamente certa promozione già a marzo, e che rispecchia un modello di società che lui desidera ardentemente.
Insomma, l’ennesima conferma che Andre fa bene a commentare acido e basta, perché per il resto è un disastro conclamato.
Vannucchi, non ricordo l’anno ma noi giocavamo l’ultima partita in serie A contro l’Inter, la quale aveva dei problemi di piazzamento – non ricordo più quali – e giocava per vincere,e nelle sue file aveva Adriano. Se non sbaglio si arrivò a un punto in cui stavamo perdendo e tu ( così ricordo: che fosti tu) facesti un bel tiro contro la loro e la palla si stampò sul palo…purtroppo. Come giocavi bene. Tanti auguri per tutto e sempre grazie.
Credo sia l’anno retrocessione di Ancona, 2004.
Si era sull’uno a zero per noi palo su punizione
Fu una stupenda partita, con cinque gol bellissimi (Lucchini, Adriano, Recoba, Adriano e Rocchi), il gran palo di Vannucchi, e tante occasioni per parte.
Peccato che la domenica precedente si fosse perso (misteriosamente) ad Ancona, e lì in pratica ahimè si retrocesse.
Unico 10 azzurro
Andavo allo stadio solo per vedere lui