L’Empoli sembra puntare le attenzioni su Federico Zuccon, il giovane e promettente mediano di proprietà dell’Atalanta, reduce da una stagione interessante in Serie B con la maglia del Cosenza. Il centrocampista classe 2003 ha dimostrato grande maturità e qualità, scendendo in campo la scorsa stagione per 29 volte e servendo tre assist decisivi, contribuendo significativamente alla causa della squadra calabrese. Con la fine della stagione, Zuccon farà rientro all’Atalanta (dove è cresciuto), ma è previsto che la società bergamasca lo ceda nuovamente in prestito per permettergli di accumulare ulteriore esperienza. In questo contesto, l’Empoli sta valutando seriamente l’opzione di assicurarsi le prestazioni del giovane talento per rinforzare il proprio centrocampo.
Zuccon potrebbe rappresentare una valida alternativa per la mediana azzurra, grazie alla sua capacità di interdizione e di costruzione del gioco. La vicinanza con l’Atalanta e la conoscenza del nuovo direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, che ha già lavorato con Zuccon, potrebbero facilitare l’operazione e accelerare l’inserimento del giocatore nella squadra azzurra. L’Empoli sta dunque monitorando attentamente la situazione, pronta a cogliere l’opportunità di aggiungere un giovane di prospettiva alla propria rosa, nella speranza che Zuccon possa confermare e ulteriormente sviluppare le sue qualità nel campionato di Serie A. Vedremo nel proseguo se il nome acquisterà forza nei discorsi di mercato.
il nostro mercato sarà e deve essere così….in questo caso non conoscendo il calciatore mi fido del d s
purtroppo siamo visti come la cenerentola delle cenerentole il prossimo anno e dobbiamo lavorare il doppio per portare gente a Empoli….cosa non facile ma sicuramente stimolante per qualsiasi d s i soldi contano fino ad un certo punto per la nostra filosofia di mercato
Angelozzi a Frosinone ha fatto un mercato facendosi dare in prestito gratuito Soule e Brescianini e mi sembra tra l’altro che Brescianini avesse giocato a Cosenza in B
pensate che l’unico acquisto del Frosinone l’anno scorso è stato Marchizza
È forte, va preso
Meglio il nostro Duccio degl innocenti
Anche per me. Zuccon non sarebbe di nostra proprietà, degli innocenti è stato tra quelli che si sono salvati a Lecco. Spero che il futuro mister ci punti, quantomeno come alternativa
Brescianini è di proprietà del Frosinone Il Milan detiene il 50% su una futura vendita
Giocatore molto interessante. Non l’ho seguito molto quest’ultima stagione a Cosenza, ma l’ho seguito quella precedente quando militava nel Lecco poi promosso in B, dove era il gioiello della squadra. Ottimo centrocampista
Questo Zuccon va preso ha fatto un ottimo campionato a Cosenza, confermato anche da un mio amico cosentino tifosissimo dei lupi.
Duccio degli innocenti mandiamolo al Pontedera. È un giocatore da C non di più.
Ho visto alcune partite del lecco quando era titolare è stato raccapricciante. Lasciamolo stare meno di mezzo giocatore
Si vede che non ne sai su degli innocenti, avrai acceso una volta dazn e ti sarà capitata forse la partita col Modena dove ha giocato davvero male. In realtà Degli innocenti è stato uno dei migliori a Lecco, insieme a Buso e pochi altri si è davvero salvato. Ha offerto spesso ottime prestazioni in una squadra davvero scarsa. È stato anche segnalato con un articolo da tuttomercatoweb, se ti può interessare. Non è un fenomeno, nessuno dice che vada fatto giocare titolare, ma come riserva ci potrebbe anche stare
Gemmi vattene. Accordi torna
Ah quello che alla samp sta monitorando tutta gente ex Empoli perché non ne conosce altri?
questo è un giocatore che può andare bene se non ricordo male le partite che ho visto fisicamente tipo Ranocchia però io voglio capire chi sarà in nuovo allenatore.
In una settimana s’è visto più nomi nuovi che in 12 anni di Pietro….ed anche a Genova va sui soliti nomi…. menomale è andato via….
Zuccon prospetto da Empoli
Ci può stare, ma preferisco di GRAN LUNGA Compagnon
Ruoli differenti però
Ciao a tutti come andiamo?
Da qualche giorno qua non si parla più di Cioffi… buon per voi 😅.
Invece vi giro una news da Udine che riguarda anche voi:
https://m.tuttoudinese.it/calciomercato/udinese-ed-empoli-in-corsa-per-il-bulgaro-krastev-161862
Grazie mille della notizia. È un giocatore che ho seguito, mi garberebbe un sacco. Speriamo si prenda noi, mi piace molto
Caro marco un saluto
Ho avuto il piacere di apprezzarli,
Nel post in cui prima della partita
Empoli roma
Facevi una disamina della partita udinese vs empoli obbiettiva
In cui elencavi senza faziosità tutto quello che ci era stato tolto.
A me personalmente
Farebbe piacere il prossimo campionato
in occasione della partita conoscerti
Ed effettuare un gemellaggio a due ( perché il mondo del calcio ha bisogno anche di questi valori )
Se vorrai ci contatteremo
sarai o sarò tuo ospite a secondo del calendario.
Un saluto cordiale
Alfiero parri.
Empolese doc .
Ciao Alfiero! Bella idea la tua mi piace molto 😊 facciamo sto gemellaggio a 2 con tanto di scambio sciarpe! Mi piacerebbe averti come ospite a Udine, potremmo andare a vederci la partita insieme. Leggo questa vostra pagina con piacere xche nel complesso trovo persone abbastanza equilibrate e molto spesso auto ironiche e non esaltate. Mi incuriosisce molto la vostra realtà, una cittadina così piccola in serie A con una società sana e senza grilli per la testa. Ho iniziato a seguire l’Empoli da lontano quando abbiamo acquistato Di Natale (x noi idolo in campo indiscusso dopo Zico).
Ti ringrazio per i tuoi complimenti, non sono più giovane ormai e con l’età si diventa x forze di cose più obiettivi e non è stato difficile commentare il post partita di Udine, in cui siete stati immeritatamente beffati alla fine, dove però mi piaceva stemperare un po’ l’astio che si era creato nei confronti dell’Udinese dopo Lecce.
E’ normale a fine stagione trovare squadre senza motivazioni come Lecce con noi e Roma con voi.
Non sarebbe stato giusto a mio modo di vedere x noi retrocedere con così tanti risultati utili e pochi goal presi… ma il ns gioco faceva ca..re.
Speriamo x entrambi in una stagione prossima più tranquilla
Un saluto.
Marco Udinese doc
Duccio degli innocenti può far parte in una rosa di bassa serie B. L’ho visto su Sky e non su dazn ho visto diverse partite e tutte quante sono state negative. Giocatore scolastico e atleticamente non pronto. Questo è il mio parere se poi ci sono dei professori a cui piace niente di male ognuno ha una sua opinione.