Il nome di William Viali può essere depennato dalla lista dei possibili successori di Davide Nicola. L’ex tecnico del Cosenza non seguirà Roberto Gemmi nell’avventura azzurra. Viali, cosi come Di Francesco, è stato colloquiato direttamente dalla dirigenza azzurra, ma su di lui non c’è mai stata – non era il piano A – una convinzione forte nell’affidargli la nostra panchina. Motivo per il quale la Reggiana, che lo seguiva già da settimane, è riuscita a chiudere con lui. Giusto precisare che non è un “no” incassato da Monteboro, ci fosse stata totale determinazione il tecnico lombardo non avrebbe esitato ad arrivare.

A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità della Reggiana Calcio, andando a chiudere uno dei capitoli aperti per il toto-allenatore…to be continued

Articolo precedenteMercato Azzurro | Bereszynski resta d’interesse
Articolo successivoMercato Azzurro | Si monitora un giovane centrocampista ex Cosenza

33 Commenti

    • Per carità, insieme a Andreazzoli….. hanno le ⚽️⚽️ mosce…. non riescono a gestire lo stress di chi deve lottare su ogni pallone….

        • No urlare… che comunque il Nonno non fa…. ma gestire lo stress …. entrambi vanno in confusione…. oh non ti ricordi le parole del Pres che diceva che la squadra si appiattiva su se stessa?…..

  1. Menomale, questo era una scommessa troppo grande…. e menomale che si è evitato anche DiFra …. così sappiamo già chi è la prima retrocessa….

  2. Spero in uno che, innanzitutto, abbia parecchia verve…..
    In momenti della partita poco entusiasti, anche per chi guarda (figurarsi per i giocatori), c’è differenza a vedere uno zitto, assorto, assente, e un altro che urla, sbraita e si dimena come un ossesso.

    • Ci conto anch’io….

      Rileggetevi intervista a Sarri di scorsa settimana sul Corriere… vuole tornare ad allenare e si rammarica che ne’ Milan ne’ Fiorentina lo abbiano cercato.
      Su alcuni siti si dice voglia rimanere in Italia.

      Io ci spero tantissimo!!!!

  3. Per chi vuole il ritorno del Nonno massese, vi ricordo che nella partita Empoli-Milan, il suddetto andò a congratularsi con Pioli per il gol del vantaggio rossonero, che evidentemente gli era piaciuto molto.
    Ho visto fra stadio e TV migliaia di partite (sono anzianotto), ma questa mi era ancora mancata, della serie: lasciamolo alla sua bici nonché ai suoi nipoti.
    Poi chi viene viene, ho fiducia a Fabrizio.
    Forza Azzurri sempre

  4. Nessuna preclusione per Viali da parte mia, non l’ho seguito in questi anni e quindi non sò nulla di che caratura avesse. Non mi dispiace che non venga soprattutto per un discorso di non conoscenza della serie A (all’epoca quando fu ingaggiato Sarri eravamo in serie B e lui sebbene reduce da due annate strane l’aveva conosciuta in due occasioni e comunque gli addetti ai lavori sapevano che era un allenatore potenzialmente molto forte, che aveva fatto tutta la gavetta e che non avendo avuto passato da calciatore professionista come tutti aveva dovuto faticare il doppio) e perchè non ho letto una recensione di essere uno forte.
    Mi ricordo tanti anni fa quando Fabrizio si era informato su un giovanissimo De Zerbi che aveva impressionato a Foggia non ci fu coraggio di affondare (eravamo in serie A e lui in C) le referenze erano altissime. Viali sarebbe stato una scommessa.
    Un’altra cosa che non mi fa intristire è che prendere un’accoppiata DS e allenatore che hanno già lavorato insieme in serie B era un rischio al quadrato. Meglio che in questo caso sia Fabrizio a scegliere l’allenatore.

  5. Mi sembra di essere ritornato indietro di tre anni, con la telenovela Empoli-Dionisi-Sassuolo-Marchizza … e alla fine il nonno !!! Quest’anno lo abbiamo anche sotto contratto; praticamente, risparmio fino alla 10 giornata, poi esonero (pian piano, gli facciamo raggiungere il record di esoneri di Giampaolo), e nuovo allenatore per risalire la china ! E qui bisognerà spendere davvero.

  6. Mi avrebbe ispirato più lui dei vari di francesco, giampaolo.
    D’aversa proprio non mi piace.
    Ma ormai credo sia inutile parlare dell allenatore. Chiunque esso sarà.
    Ciò che preoccupa è la squadra che avrà bisogno di almeno 12 acquisti.

  7. Bon per noi che è andato a Reggio…

    Spero puntino su Semplici e che chiudano alla svelta la storia dell allenatore ,
    oppure convochino Nicola e gli facciano rispettare il contratto che lui ha firmato che lu8 ha voluto e che lui sta’ stracciando , oppure mettai soldi lui per annullarlo e liberarsi.

    il simpaticone torinese tutto cuore , orgoglio ed onore ..

  8. Si Sarri ma voi siete briai marci…anzi oltre a esse briai fate anche uso di droghe pesanti…anche se Maurizio porterà sempre Empoli nel cuore, ormai lui non tornerà più ad allenarlo, sono gli ultimi anni di carriera cerca un ultima sfida vincente…vi ripeto Birindelli o Montero!!!

  9. Si prova a riepilogare il NULLA completo di notizie come queste?

    Nicola no
    Di Francesco no
    Viali no
    Giampaolo?
    D’Aversa ??
    Andreazzoli???
    Semplici????
    Baldini?????
    Birindelli??????
    Montero???????
    Sarri????????
    Aquilani?????????
    Magnanelli??????????

    E se l’Empoli da giorni avesse il nome in mano ma aspettasse l’ufficialità di Nicola al Cagliari? Che si fa, ogni giorno si sparano nomi così, tanto per fare folklore?

  10. Lasciate stare Montero e Aquilani, pleaese, altrimenti vuol dire che il nuovo DS (se decide lui) mi fa già venire dubbi sulla sua competenza calcistica. Sarri è più che una suggestione ma ha offerte dall’estero e poi, ragazzi, si torna lì, potrebbe anche pensare a tornare, ma vuole garanzie tecniche … fino a che non capirete questo termine è inutile ragionare, andiamo al Bar Ariston a parlare di spritz e gare di atletica, perchè il calcio propio non si capisce … queste le vuole ogni allenatore, dalla A fino alla terza categoria … se non si forniscono quelle viene solo un disperato, uno che non vuole nessuno …. insomma Andreazzoli

  11. Caro Gandalf ,

    che molti qui non capiscano cio’ che per te e’ semplice e scontato vada ,
    ma non abbiamo capito come mai fino ad oggi l Empoli sia riuscito a stare in serie A senza i tuoi consigli ed il tuo scouting , con una societa’ cosi sgangherata, un presidente confuso ed un DS come Accardi pensa se seguissero le tue indicazioni , entreremo minimo l Europa League

    Speriamo che la AI che hanno adesso sia anche per scoprire i futuri DS ,
    perche’ di sicuro uscira’ il tuo nome.

    • Con la tua bella ironia che apprezzo molto hai detto però una cosa giusta … se l’AI operasse, siccome si basa su dati e FATTI, andrebbe a rivedere ciò che è stato scritto su PE in passato e vedrebbe che, solo per fare degli esempi, Dionisi era stato “consigliato” con due anni di anticipo, quando ancora allenava l’Imolese, Zanetti idem, Zanetti era stato indicato come esonerato lo scorso campionato addirittura a giugno dopo la fine del campionato precedente, Nicola invocato quando presero Andreazzoli e infatti una volta preso ci siamo salvato. Solo per fare degli esempi, poi ci sono i giocatori e si aprirebbe un’altra pagina. Quindi sì, con i miei “consigli”, come li chiami tu, “opinioni”, come le chiamo io, siamo rimasti in A. Non altrettanto possiamo dire di te, che sicuramente sei uno di quelli che ci portava in B con Andreazzoli. Perchè è inutile nascondersi dietro un falso nick perchè non si ha il coraggio di far vedere chi siamo, cioè uno di quelli che anche quest’anno ci ha preso 10 (per fortuna) e ora è molto molto frustrato. Che triste e che peccato doversi quasi augurare di retrocedere pur di dimostrare che Nicola sbagliava e Andreazzoli era un grande

  12. La rosa….gioca come la si fa giocare. Non dipende né da te né da me. O anche gioca coi colleghi che ha, e con l’allenatore che ha.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here