La ricerca dell’allenatore perfetto per la prossima stagione dell’Empoli continua, e il nome che spicca su tutti è ancora quello di Eusebio Di Francesco. Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, non si è ancora arreso alla possibilità di vedere l’allenatore orma ex Frosinone sulla panchina azzurra. Secondo fonti vicine alla società, Corsi ha fatto un secondo tentativo per verificare se esistono margini per ridurre la distanza tra le parti e portare Di Francesco alla guida dell’Empoli. La determinazione di Corsi nel volere Di Francesco non è affatto diminuita, anzi, si è intensificata. Il numero uno di Monteboro vede nell’ex allenatore di Roma e Sassuolo l’uomo giusto per portare la squadra ad una nuova salvezza. La sua esperienza in Serie A e la capacità di lavorare con i giovani sono elementi che lo rendono un candidato ideale per la panchina azzurra.

L’Empoli deve fare i conti con la concorrenza del Venezia, che sembra essere in vantaggio nella corsa a Di Francesco. La squadra lagunare potrebbe infatti ottenere un milione di euro grazie alla clausola presente nel contratto dell’attuale allenatore, Paolo Vanoli, destinato a trasferirsi al Torino. Questa somma permetterebbe al Venezia di avere maggiori risorse per convincere Di Francesco ad accettare la loro offerta. Al momento, non ci sono informazioni precise sull’esito dell’ultimo contatto tra Corsi e Di Francesco, ma il fatto stesso che il Presidente dell’Empoli stia facendo ulteriori tentativi dimostra quanto sia forte il suo desiderio di avere l’allenatore abruzzese alla guida della squadra. La situazione rimane incerta e sarà necessario attendere ulteriori sviluppi per capire se l’Empoli riuscirà a superare la concorrenza del Venezia e a convincere Di Francesco ad accettare la loro proposta.

In attesa di novità, una cosa è chiara: Eusebio Di Francesco è la prima scelta di Fabrizio Corsi per la panchina dell’Empoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si prova per Esposito
Articolo successivoQuattro chiacchiere con… David Biuzzi (Il Tirreno)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. EUSEBIO DI FRANCESCO ALLENATORE GIUSTO NEL POSTO GIUSTO EMPOLI TI ASPETTA A BRACCIA APERTE CON LUI POSSIAMO RIFARE LA STORIA

  2. Secondo me significa anche che Di Francesco,che in passato ha calcato in maglia azzurra il Castellani, preferirebbe noi,altrimenti avrebbe chiuso ad ulteriori rilanci,come il Cagliari con Nicola.Però sia noi che i lagunari siamo in fase di stallo per via dei contratti coi rispettivi precedenti tecnici.L’ormai ex Frosinone non mi fa impazzire,ma il rilancio del Corsi è appunto sintomo del fatto che con un rilancio economico,ma soprattutto,credo,con le giuste garanzie tecniche,ci sia una netta preferenza per la nostra piazza,che cmq ormai vanta una buona esperienza in massima serie.Se viene,e motivato,potrebbe essere un occasione giusta anche x lui x rilanciarsi…

  3. EDF è un profilo che mi è sempre piaciuto e continua a piacermi.

    Quello che non mi è piaciuto è il suo tentennamento per ragioni di ingaggio… un qualcosa che non mi sarei aspettato visto anche il suo passato empolese… mai fidarsi delle impressioni.

    Non conosciamo i termini della questione. Ma non credo che Corsi si sia presentato inizialmente con un offerta “indecente” perché il trattamento economico riservato ai vari Zanetti, Andreazzoli, Nicola non è stato di poco conto.

    Alla luce di questo, onestamente, EDF m’é già cascato di collo…

    • Sta tentennando perché non è convinto del progetto tecnico dell empoli.
      Non è che il venezia gli ha offerto 2 milioni.
      Anzi proprio perché è l empoli sta tentennando, fosse stata un altra squadra avrebbe già accettato il venezia.
      Il problema economico è l esca per i creduloni se poi dovesse andare al venezia e non all empoli.

      • Sono d’accordo.E’ chiaro che il problema sono i soldi da investire per la squadra e non il suo ingaggio.Se poi come tutti sappiamo , possiamo vendere chiunque purché ce lo paghino, i suoi tentennamenti sono piu’ che giustificati

  4. Ma la griglia? Durante le prove di stanotte la pole position è cambiata e dunque và aggiornata:

    Di Francesco (Verstappen)
    Viali (Leclerc). Giampaolo (Sainz)

    • Vero…. Viali? Una bella scommessa…. mah, comunque in campo ci vanno i giocatori…. pensiamo a fare una buona squadra….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here