L’Empoli sta valutando la possibilità di riscattare Youssef Maleh dal Lecce, ma la cifra richiesta di cinque milioni di euro rappresenta un ostacolo significativo per le casse di Monteboro. Nonostante la cifra elevata, l’Empoli è fortemente interessato a trattenere il centrocampista, indipendentemente da chi sarà l’allenatore nella prossima stagione. Il club sta considerando diverse strategie per concludere l’affare, tra cui la proposta di una nuova formula che includa una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questa soluzione potrebbe ridurre l’immediato esborso economico per l’Empoli, mantenendo comunque un interesse economico per il Lecce nel caso di una futura cessione di Maleh.

Dal canto suo, il Lecce non sembra disposto a concedere sconti. Le indiscrezioni indicano che il club salentino, piuttosto che accettare una riduzione della cifra pattuita, sarebbe più propenso a valutare attentamente il futuro del centrocampista. L’allenatore del Lecce, Gotti, potrebbe voler capire se Maleh può inserirsi nei suoi piani per la prossima stagione. Nei prossimi giorni si attende una maggiore chiarezza sulla situazione. La sensazione è che l’Empoli, al momento, non procederà con il riscatto alle condizioni attuali, ma non è escluso che le trattative possano riprendere nel corso dell’estate. In ogni caso, il desiderio dell’Empoli di mantenere Maleh in squadra è evidente, e il club continuerà a esplorare tutte le opzioni disponibili per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Articolo precedenteUfficiale Gemmi via da Cosenza
Articolo successivoMercato Azzurro | Marin contropartita per Nicola?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Ma tutti i soldi incassati dalle precedenti vendite sono spariti??? Ma questi americani ci sono o no? Non si può affrontare la serie a da morti di fame dai

  2. Domanda interessante…
    Pensavo perché quando retrocedi ti liberi degli ingaggi più pesanti ma in realtà anche quest’anno ci libereremo degli ingaggi più pesanti credo… magari ci sono più spese per stare in serie A ma ci dovrebbero anche essere più guadagni…
    Non saprei in effetti sinceramente, andrebbe fatta al presidente questa domanda…

  3. Confesso che all’inizio ero molto dubbioso su Maleh. Poi, partita dopo partita, mi ha conquistato: un cane ringhioso così, in squadra ci vole. E che gol a Udine!!! Maledetto VAR

    • Antonio non ho capito perché quando li vendiamo noi i giocatori e ti offrono 5 milioni son pochi e ne vogliamo 7 , 8, 9, 10 e passa(e poi magari te li danno), quando invece li dobbiamo comprare noi i giocatori 5 milioni non li valgono. Oggi nel calcio odierno costano 5 milioni i giocatori di B, figuriamoci quelli di A. Poi se non ci sono i soldi per comprarli è tutto un altro discorso, ma qui si parla di serie A e giocatori, anche se sopravvalutati.. costano.

  4. Solo a condizione molto favorevoli, altrimenti gli si dà il ben servito, ringraziandolo per quest’anno. Di centrocampisti recupera palloni, se si ha una prospettiva ampia sui campionati, se ne trovano

  5. La battuta sulla Filippina Fabrizio poteva risparmiarsela, non dava nemmeno vantaggi nell’immediato, detto questo se a Lecce fanno le verginelle e fanno i permalosetti sono problemi loro, non è che debbano insegnarci il calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here