Il mercato azzurro inizierà a decollare una volta che i due tasselli, DS ed Allenatore, verranno messi. A Monteboro però non si è con le mani in mano, e ci sono già dei profili seguiti e di interesse. Profili per i quali non ci sono certo trattative ma che, sotto attenzione, potrebbero a breve avere dei contatti. Tra questi anche il nome di un altro portiere. Un giovane, friulano (e questo apre a dolci ricordi), che da Empoli è già passato qualche anno fa: Gianluca Saro.

Classe 2000, Saro è di proprietà della Cremonese, ed in grigiorosso ha giocato tutta la parte finale di questa stagione. Playoff compresi. Portiere di prospettiva che si era messo in grande evidenza l’anno precedente a Vercelli. Saro, come detto, ha giocato una stagione nella primavera azzurra, precisamente la 2018-19; arrivato in prestito dalla Juventus. L’Empoli potrebbe anche andare a prendere due portieri quest’anno, visto che Perisan potrebbe salutare e Berisha è in scadenza. Il nome di Saro potrebbe quindi non essere concorrenziale a quello già fatto di Turati, o anche di altri nomi che potranno uscire di qui al prossimo futuro.

Il giovane portiere è stato seguito attentamente durante la parte finale del campionato appena terminato. L’interesse lo possiamo confermare, sarà poi il tempo a dirci se resterà un nome messo lì o ci potrà esser un seguito.

Articolo precedenteToto-Ds | In cima ai pensieri, quello di un ritorno a casa
Articolo successivoDa sciogliere il nodo Nicola…

16 Commenti

  1. Operazione da Empoli…. purtroppo il siciliano ha distrutto tutto…. al nuovo DS toccherà fare un lavoro immane per non fare la fine del Chievo….

  2. Ha distrutto tutto? Nicola Niang Cerri e Zurkowski li ha portati lui….
    E prima ancora Parisi, Di Lorenzo, Bennacer

    4 anni a fila in Serie A: coi bilanci a posto!!!!!

    Ha distrutto tutto, si.

      • Se guardi solo i risultati sportivi, direi che come lui nessuno mai… ma il DS a Empoli deve fare parecchio altro…. e lui non l’ha fatto….

    • I primi che hai citato sono tutti in prestito…. Di Lorenzo è merito di Tosto, Parisi un favore reciproco al procuratore e Bennacer, grazie a Butti.
      Pietro ha venduto bene il poco trovato da altri…. ma lui ha trovato poco, dai retta Claudio…. siamo ancora in tempo a non fare la fine del Chievo, ma serve un socio straniero, con tanti soldi…..

      • Magari arrivano i proprietari dell’Ancona, sarebbero il genere di proprietari che gli empolesi si meritano per il loro continuo sputare sul piatto.

  3. Ho visto più volte la Cremonese quest’anno. Mi ha sempre dato l’impressione di essere un ottimo profilo.
    Da Cremona prenderei supervolentieri anche Sernicola e/o Tsadjout

    • Concordo con i tuoi nomi, forse Sernicola è un po sottotono in fase difensiva, ma comunque imprevedibile nell’1 contro 1. In alcune partite potrebbe essere un’arma in più

  4. a molti , forse sfugge che prima dei giocatori servono in sequenza ,

    Assetto Societario Nuovo ( se confermata l entrata di un Socio)

    DS nuovo

    Allenatore ( se Nicola o altri )

    solo dopo il verificarsi di tutte queste cose di potra’ iniziare l eventuale programmazione con Budget di spesa ed obbiettivi sui giocatori .

    i tempi ci sono , le altre non mi pare che siano tanto avanti a noi come programmazione , le ‘ pericolanti’ da sempre lavorano sugli esuberi in prestito e sulle occasioni degli ultimi giorni ed al 15 agosto ….ci sono 2 mesi ancora

    oppure e’ il contrario?

  5. Questo è il portiere che avevo preso in considerazione quando ho “criticato” Caprile perché non esce mai…infatti scrissi che questo ragazzo esce molto ma molto di più di Caprile…lo citai avendolo visto giocare nei playoff…a me sembra un buon profilo per fare…intanto…il secondo a Turati…almeno questo è sicuro che esce…

  6. O ragazzi o pensate un po’ alla fiha qualche volta! E ci siamo sempre iscritti al campionato, s’è sempre giocato in 11 e s’è sempre avuto l’allenatore e il ds,TUTTI GLI ANNI. Andate ai’ mare e rilassatevi, che volete fare tutti la fine d’Andre, poerino ?

  7. Gianluca Saro
    US Cremonese

    Gianluca Saro
    +
    Nato il: 25/giu/2000 (23)
    Nazionalità: Italia Italia
    Altezza: 1,87 m
    Posizione: Portiere
    Valore di mercato: 400.000 Euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here