Nella scorsa estate Walid Cheddira è stato a lungo sul taccuino della dirigenza azzurra per completare l’attacco. Poi, però, l’interesse non si è concretizzato e il calciatore marocchino si è accasato al Frosinone. Nonostante la retrocessione dei ciociari in B, l’attaccante è stato uno dei migliori, soprattutto nella seconda parte del campionato. E verrebbe considerato il tassello ideale in un attacco che verrà praticamente rifondato.

Cheddira è di proprietà del Napoli ed è con i partenopei che si dovrà imbastire una trattativa. I rapporti tra le due società sono ottimi e Cheddira potrebbe rientrare nell’eventuale acquisto di Fazzini da parte del club di De Laurentiis. Siamo ancora alla fase dei “sondaggi”, non sono in programma incontri tra le due società, ma Empoli potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per l’attaccante, che al Napoli è considerato un esubero.

Articolo precedenteLa Samp sembra volerci ancora provare per Accardi
Articolo successivoNicola: “Si è subito creata la giusta alchimia, i tifosi sono stati fantastici. La realtà Empoli mi piace”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

47 Commenti

  1. Mi piace, speriamo. Profilo ottimo per Empoli.

    E se la Salernitana te lo “regalasse” e pretendesse poco di ingaggio, io in attacco prenderei i centimetri di Simy.

  2. Ma tanto per capire, escono articoli proprio sui giocatori maggiormente indicati dai tifosi sui commenti ?
    O abbiamo tifosi super competenti ed informati oppure sono articoli buttati a caso per riempire la pagina

  3. Basta che non comincino i tormentoni. Se è lui il nome su cui si punta (a me piace dallo scorso anno, lo sapete) si va e si prende, non si aspetta fine agosto che si sia accasato altrove

  4. Poi magari, facciamo un altro anno di contratto a destro, scherzo ovvio, mi trovo d’accordo con Gandalf non facciamolo diventare un tormentone e si cerchi di acquistarlo nel minor tempo possibile, cheddira piace anche a me e insieme a Turati sono due prospetti che mi paiono adatti a noi forza azzurri forza Empoli

  5. Vedo che i fenomeni sono retrocessi…
    Cerri un bubbone invece Cheddira un fenomeno…
    È però un girone intero zero gol…
    Caterve di gol poi ha fattooo!!!
    Alle volte mi sembrate fuori da ogni logica…

  6. Il primo 17 settembre su rigore
    Il secondo gol a febbraio
    Poi una doppietta al Napoli…
    Finito in crescendo con altre 3 gol …
    Ma intanto è retrocesso…
    Calma ragazzi se viene gratis ok ma preferisco puntare su uno che resta prima o poi bisogna averne uno fisso un si può cambiare punte tutti gli anni …

  7. Io rimugino sulle cose anche dopo
    Ma questi nomi chi li fa ? Procuratori ? I giornalisti esperti di mercato?
    Ma a oggi a Empoli come fanno ad accostare qualcuno che ancora non sappiamo se si va avanti con Accardi o no?
    Via via …

    • Andre servono sia i prestiti che I giocatori di proprieta’. I giocatori di proprieta’ se non li vendi dove, come e quando vogliono loro, ti fanno retrocedere: sassuolo docet!

    • Però André pensa se Bastoni, Pezzella, Marin lì avevi comprati. Avevi speso 20 milioni e in mano avevi poco o niente. E se retrocedevo era ancora peggio. I prestiti non sono necessariamente un male perché ti permettono di non pagare eventuali errori di valutazione.

  8. Andre, mi dispiace deluderti ma di acquisti ne farai pochi o nessuno. I costi generali sono alti e per una realta come l’empoli e’ dura stare a galla. Andrai di prestiti, alcuni anni come quest’anno non ti e’ andata bene altri invece si.
    Per darti un idea del perche non si spenda, Pensa ad esempio al Sassuolo che ha acquistato Pinamonti a 20 Milioni e adesso e’ retrocesso, si porta in B un giocatore con uno stipendio peso che non vuole stare in B, riuscira’ a riprendersi i soldi dell’investimento?
    Bisogna tenere di conto poi del costo degli stipendi che con queste rose allargate hanno un impatto devastante. Negli anni novanta le rose erano da 18 giocatori piu i primavera, adesso siamo a 25 e nessuno guadagna noccioline.
    Ci aspetta come sempre un mercato di prestiti o acquisti a basso costo di nomi semisconosciuti, sperando che si peschi il coniglio dal cilindro.
    Comunque anche il prossimo anno siamo in A. Il progetto stadio finalmente va a vedere la luce e abbiamo un centro sportivo e squadre giovanili davvero forti. non tutto e’ da buttare dai!

    • Boynton ti risulta che i soldi di Pinamonti siano stati versati all’Inter? E quelli di Frattesi al Sassuolo? Chiamiamol amercato creativo ….

  9. Io lo prenderei al posto di Niang, cercando di tenere Cerri, Shpendi ed un quarto attaccante magari da un campionato straniero.

  10. Ci può stare. Non mi fa impazzire, ma è uno che comunque segna e sente la porta. I rapporti col Napoli sono ottimi e non credo Conte voglia tenerselo. Meglio lui che il ritorno di Caprile

  11. Comunque Cerri nelle poche partite che ha potuto disputare non ha demeritato,ha fatto molto comodo,Sphendi potrebbe essere un giocatore più maturo, e l’idolo del porpo, ha fatto 6 gol da subentrante e fuori forma!!! Anche ripartire da questi con un centrocampo più forte sarebbe forse da considerare

  12. La politica della società è chiara, prendere i migliori giocatori delle squadre retrocesse,.come l’anno scorso con lo Spezia. Costano meno e per la cabala non possono retrocedere due volte a fila! 😁😁

  13. Secondo te con Cerri Sphendi Cheddira e un quarto attaccante magari proveniente da un campionato straniero siamo presentabili in
    serie A ?
    Forse possiamo peggiorare il record negativo di goal realizzati quest’anno!

  14. Con una squadra di bubboni come hanno dovrebbero fare un monumento a Italiano ed suo calcio flaco e rattristente ad essere andati in finale e giustamente perso ancora.

  15. E anche a questo giro le nane hanno preso una bella risciacquata. Ieri pomeriggio era tutto un suonare di clacson e caroselli in quel di Nana City, e se leggete un paio di articoli della loro “stampa” capite perché essere Nana è uno stato mentale 😂

  16. Non condivido questa acrimonia contro la Fiorentina. Sarà perché abito a Firemze, ma io sarei stato contento se ieri avessero vinto. Parecchi di voi hanno l’odio medievale fra città vicine: Firenze contro Arezzo contro Siena e contro Pisa; Arezzo contro Siena; Pisa contro Lucca. Il municipalismo medievale mi sembra un retaggio molto bischero. Si gioca fra squadre avversarie, non fra città nemiche.

      • Io ieri ho tifato per la Viola e ci sono rimasto male per l’ennesima sconfitta in Conference.
        Oltretutto, se avessero vinto, avrebbero garantito un posto in Europa anche al Toro.
        E credo che più Italiane siano impegnate in Coppa, oltre che beneficiarne a livello di Ranking, ne beneficerebbero anche squadre come la nostra, perché troverebbero in campionato squadre impegnate su più fronti, con tutto quel che ne consegue a livello di dispendio fisico e mentale.
        Ma mi rendo conto che il cieco è bieco campanilismo non vi ci fa arrivare…

  17. Ma Nanebellegiganti? È un pezzo che non interviene più. Era simpatico. Fra salvezza dell’Empoli e sconfitta ieri dei violacei….non vorrei fosse entrato in depressione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here