Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio dallo stadio di Udine:
CAPRILE: 6 Praticamente senza lavoro per quasi tutto il match. Non può niente sul rigore del pareggio.
BERESZYNSKI: 6 Prestazione relativamente scolastica. Pochi errori e poche proposizioni in avanti. Fa il suo compito e nulla più.
WALUKIEWICZ: 6,5 Buona la prestazione del polacco che entra a gara in corsa. Tiene a bada uno scatenato Davis.
ISMAJLI: 6,5 Libera bene la sua area quando il pallone giunge nella sua zona e tiene molto bene la linea della difesa.
LUPERTO: 6,5 Ancora una prestazione di grande sicurezza. Il capitano tiene sempre bene e non vai mai in sofferenza su Lucca
GYASI: 5,5 Un po’ la sua partita; non malaccio in fase difensiva ma troppi errori quando ha il pallone.
BASTONI: 5,5 Non quello visto nell’ultima gara. Sbaglia tantissimi cross e non è mai preciso sui calci piazzati.
FAZZINI: 4,5 Entra discretamente in gara ma l’ingenuità che commette nel finale potrebbe costare molto, molto cara. Lui lo sa ed esce in lacrime.
GRASSI: 6 L’ammonizione al 4° minuto di gioco ne condiziona in parte la gara. Non esce del tutto dalla partita e si rende protagonista di qualche cross interessante e fa un ottimo ripiegamento a chiudere su Samardzic.
MARIN: 6 Poco spazio per lui ma nelle poche occasioni in cui viene chiamato, c’è.
MALEH: 6 Poteva essere una giornata di gloria se il VAR non gli avesse tolto (per noi ingiustamente) quel gran gol. Buona la partita, grande dinamismo e pulito in copertura.
PEZZELLA: 5,5 Qualche filtrante interessante sulla sinistra e qualche giocata sbagliata dove si trascina il pallone fuori dal campo. Si insiste su di lui ma non convince mai a pieno.
CANCELLIERI: 6 Qualche strappo e qualche taglio degni di nota. Nel secondo tempo cala alla distanza.
CAMBIAGHI: 6,5 Entra con il mordente giusto e fa vedere il cambio di passo. Un fallo su di lui regala il rigore che illude.
CERRI: 6 Tornato titolare dopo tre giornate fuori per infortunio muscolare, è costretto di nuovo dopo nemmeno mezz’ora ad alzara bandiera bianca, sempre per il solito problema. Davvero sfortunato.
NIANG: 6 La sua è una partita insufficiente ma il destino gli regala l’unica cosa che sa fare davvero bene.
MISTER NICOLA: 6,5 La squadra ha interpretato bene la gara, cercando di chiudere gli spazi, di far giocare poco l’avversario e di ripartire in contropiede. La squadra ha dimostrato, ancora, di saper soffrire ma oggi anche di saper colpire. Poi ci sono gli episodi, che lasciano davvero tante controversie in testa e che ci porteranno alla prossima – e speriamo magari non al prossimo anno – con tanti dubbi. Se la squadra a novanta minuti dalla fine è ancora viva, tanto lo si deve a lui.
Fazzini 4,5 non ne ha indovinata una ha causato il rigore 2 per non demoralizzare il ragazzo
Tutti i difensori con 6.5 quando fai saltare l’avversario da solo a 1 metro dalla porta.. Forse si è vinto e non me ne sono accorto
Purtroppo Fazzini è ancora piuttosto acerbo ed ingenuo, e non soltanto vista la partita di oggi … Fortunatamente è tanto giovane e facendo tesoro degli errori può darsi diventi un buon giocatore.
Maleh 7 sei per la prestazione più 1 per il grandissimo gol buono che aveva fatto 0 arbitro e var spero che la società si faccia sentire si può andare in B giocando e non perché lo decidono ai piani alti perché devono salvare squadre più interessanti dell Empoli
Come si fa a perdere una stagione al 105 esimo? Loro squadra imbarazzante, ma noi non abbiamo fatto niente per cercare di vincere…. ma si era messa bene…. ora abbiamo un solo risultato e si spera in una Roma con la pancia piena…. che dire sull’arbitro? Già il cambio di designazione doveva far intuire qualcosa che puntualmente si è verificata…. non ci sta di annullare un gol per una simulazione (anche vistosa) dell’avversario….. roba che mi fa accapponare la pelle….
Ragazzi
A open var
Hanno fatto sentire irrati che metteva in bocca a guida
Che il fallo vi era
Sempre a dazon il referente aia diceva che il fallo poteva essere solo valutato dal sig guida sul campo
E il sig guida aveva valutato giusto sul campo
(Riguardate sul empoli channel il video guardando solo arbitro che fa cenno che non era successo niente anche dopo il gol)
Quindi inutile perderesela con arbitro lui non poteva non sbugiardare il var.
Sentire cosa mette in bocca errati fa veramente rabbia.
X una volta anche io faccio mea culpa.
P.s
Se quel disgraziato di fazzini……
Buonanotte
Peccato, non capisco ancora il fatto che orsato non abbia arbitrato, se sono segnali dal alto, un calcio d angolo calciato al 97 non si fa mai tirare dopo i 5 minuti assegnati, peccato x la classe arbitrale
Quindi il rigore è colpa di Fazzini …oppure di chi ha guardato al 98′ Bijol a 5mt dalla porta ?
Caprile Piantato sulla riga come a Roma domenica scorsa e nessuno a Marcarlo.
Fazzini non poteva fare altro
La vergogna è il Ns goal annullato casomai
Assolutamente d’accordo, sul rigore Fazzini ha fatto quello che doveva fare. La colpa è di Caprile e della difesa.
Ma che c entra Caprile? Sei cieco
Negli angoli pulisce la riga di porta ….non te ne sei mai accorto ?
Esatto, non esce nemmeno a pregare!
Nicola marca a uomo. La colpa non è “della difesa” ma di chi doveva stare a uomo su Bjiol. Punto!
E comunque Bjiol o non Bjiol, il tempo era abbondantemente scaduto! Che ladri, d’altronde sono bianconeri
Deve avere paura l udinese . Noi siamo salvi sicuro serie aaaaaaaaaaaaaaaaaaasssss
Ragazzi, ma ancora addirittura dopo oggi state a parlare di Fazzini, dell’azione, della tattica, del modulo, del 6-, del 6+… ma non vi siete definitivamente accorti nemmeno oggi che è tutto truccato e che la retrocessione dell’Empoli è stata decisa dalla Figc a gennaio…? Disubbidire avrebbe un prezzo.
Purtroppo hai ragione, retrocessione già decisa… stanno facendo di tutto…. decisioni arbitrali cervellotiche per giustificare il disegno…. e lo fanno anche alla luce del sole….
La società in silenzio anche oggi? Lo voglio prendere come un segnale di fiducia e tranquillità…
Il motivo perché Orsato non ha arbitrato?
90 minuto ha parlato di indisposizione. Per privacy credo non possano dire fo più.
Non è deciso nulla…c’è una partita in casa.
La Roma è fuori dalla champions a meno che l’Atalanta non vinca la coppa mercoledì.
Quindi domenica il Colosseo è a Empoli..
Palla o gamba..!!!
Oggi proprio di pagelle, di tecnica, di tattica è pleonastico parlare, amici.
Tutto è stato pilotato dall’alto. Da giovedì. Da quella “strana” sostituzione…..
Se era pilotato dall alto non ti dava il rigore al 90 esimo..non credere alle streghe ..
Sicuramente Orsato, ha voluto terminare la carriera da uomo, dopo la semifinale Champions, peccato
Io spero che la società si faccia sentire veramente e che non faccia come sempre….oggi è sempre FORZA EMPOLI
Come si fa a dare 6,5 a Nicola che oggi aveva la possibilità di vincere contro jna squadra peggio della nostra e si presenta con una punta mezza rotta ed una seconda punta mai servita….se devi vincere ti devi presentare col tridente Cambiaghi, Caputo,Cancellieri e fare la partita…..
Concordo, la solita squadra triste.
Siccome Caputo fa i gol ma per piacere
Vero concordo..Nicola un coniglio
La società si deve fare sentire questo è un autentico furto..empoli derubato anche nell anima..non possiamo tacere non possiamo tacere altrimenti diventiamo complici di questi farabutti..
Se il trend è questo perderemo anche con la Roma non facciamoci inutili illusioni..caro mister cari giocatori cari tifosi
Cambiaghi è entrato al momento giusto e preso il rigore. Eravamo salvi! Poi hanno deciso le altre sfere….
Le alte sfere.
Ora a novantesimo minuto tutti concordi, il gol di Maleh era buono.
C e poco da attaccarsi al rigore..e non si è fatto un tiro in porta ..io mi attaccherei a quello..e cmq si era passati in vantaggio lo stesso ma se in 3 minuti siamo polli e gli si fa creare una palla goal che se Fazzini non lo tirava la buttava dentro c e poco da fare..non si creano azioni Cambiaghi lo tiene in panchina Niang è un morto che cammina Gyasi è come giocare con uno meno ecc
Fazzini 2 è ancora un ragazzo della primavera. Nicola 5 perché lo ha fatto giocare
il poblema è che questanno non fai oltre 1 gol ogni tre quattro gare,una mediocrita’ la davanti disarmante,anche niang è andato vicino che il portiere glielo parasse…….ragazzi non ci si puo’ presentare in a con shpendi,ma chi è ronaldo?destro che lo ripigli morto da un pezzo…caputo no comment….poi con chi ti sistemi?2 gran colpi:cerri che fa tenerezza e niang…per carita’!giusto retrocedere ma preferivo alla lunga di questa agonia essere gia’ retrocesso a gennaio con la salernitana.speriamo in b di mai piu’ rivedere ds mister e tutta la rosa di questanno,manteniamo con tranquillita’ la categoria e prendiamo un ds e un mister che riporti entusiasmo dopo questa annata di de profundis,sono dimorto incavolato e domenica vengo piu’ che per la speranza per dare un arrivederci ai miei amici sperando che anche se siamo in b sto schifo di gioco,var o non var non si vedano piu’ a empoli per un bel pezzo.w le squadre che la buttano nel sacco abbasso il non gioco e la sterilita’ offensiva!
Caprile 6.5 Bere 6 Ismajli 6 Luperto 6.5 Pezzella 5.5 Gyasi 4,5 Maleh 6 Grassi 5.5 Bastoni 5.5 Cancellieri 6 Cerri 5.5
Cambiaghi 6.5 Walu 6.5 Fazzini 5 Niang 4.5 ( 6 col rigore )
Nicola 5 non ha osato come sempre .doveva inserire Cacace al posto di Pezzella e mettere prima Cambiaghi ma anche Zurko che in avanti poteva fare più pressione ..Niang un peso morto rigore a parte è molto peggiorato rispetto all inizio .per girarsi è lentissimo poi ha sbagliato anche diversi appoggi semplici ..e mai incide in avanti..veder in campo lui e Cambiaghi in panchina mi rodeva il fegato..
Nonostante tutto, nelle partite decisive siamo quasi sempre andati in vantaggio e questo vantaggio è stato annullato, alcune volte in modo corretto, in altre (almeno Lecce, Udinese sia andata che ritorno e mi pare che sia sufficiente) per decisioni a dir poco discutibili del Var.
È vero, non giocamo un calcio spettacolare, spesso sbagliamo nei momenti decisivi, ma senza quegli interventi del Var (secondo me sbagliati) saremmo avanti a Udinese e Frosinone.
Per me sarebbe una gioia immensa salvarsi lo stesso facendo retrocedere una delle due. Ce la possiamo ancora fare: è difficile ma non impossibile. Forza ragazzi e con la Roma coloriamo di azzurro il Castellani.
Non era stato bene in settimana, Cambiaghi. È entrato quando doveva entrare. È ha fatto il rigore. Avevamo vinto.
Ora ci aspetta un’altra settimana di passione. Battendo la Roma mandiamo in frantumi quello che in alto loco hanno già deciso.
Ma scusa ma metterlo affianco di Cancellieri no ? Xchè solo a staffetta ? Non puoi giocare davanti con due coi piedi buoni ? Lascia sta il discorso che era stato male ma quando è entrato non poteva metterlo a fianco e giocare con un po’ più di tecnica visto che siamo già scarsi ? Anche Zurkosky quando entro ‘ col Frosinone fu l unico che gli creo’ scompiglio in avanti non l ha più messo..poi fa giocare Niang che all inizio era più decisivo di adesso .ora neanche stoppa più una palla ci incespica e basta ..ieri gli capito ‘ una palla che poteva passarla a Maleh che era tutto solo neanche lo vide . è andato a calare come mobilità invece di migliorare..grande flop da cosa ci si aspettava .
Aspetto le dichiarazioni della società non potete essere sempre becchi e bastonati….se non dite niente aspettatevi arbitri con la Roma maresca fabbri, di bello,pairetto e peggio dei peggio
Ho letto le pagelle sui vari siti e tutti hanno dato 5 a Gyasi e scritto ‘partita orribile’ di Niang rigore a partebe con quello prende la sufficienza .e a Fazzini 5 x la trattenuta hanno dato..quasi tutti stessi voti